![]() |
dunlop sportsmart vs metzeler m5
ciao a tutti, dopo 6.000 km vorrei sbarazzarmi delle bt014 di primo equipaggiamento e dotare il mio bolide di nuove gomme.
mi ispirano sia le sportsmart che le m5, qualcuno ha esperienza di queste due gomme??? grazie a tutti |
Se hai fatto 6.000 km con le BT014 per quanto mi riguarda puoi montare anche le gomme della mountain bike che sono senz' altro meglio
(=per me puoi montarne una delle due a caso e sei comunque in paradiso) |
Tanto per cominciare... di che bolide si tratta?
|
Quote:
Sul k ho montato dell QII e......... devo dire che sono abbastanza divertenti. |
il mezzaccio è un k1200r sport ed è il primo treno di gomme che cambio
quanti km si fanno con più o meno con le dunlop e le metz |
e le continental contiroadattack II!? io ho le I di primo equipaggiamento e mi ci trovo davvero bene! provero quelle o le metzler quando finiro! ah dimenticavo mediamente quanti km si fanno con kappone con le gomme di primo equipaggaimento!? io ho il 1300 preso a maggio e ora ha 3000 km!
|
lello la durata delle gomme dipende esclusivamente dall'utilizzo che ne fai e di come porti la moto....
|
Quote:
mi spiego, visto che le bt014 non sono il massimo della resa sportiva, pensavo di fare più di 6.000km ho l'impressione invece che il k sia una straccia gomme sopratutto sul dritto se si tira un pò (io poi peso anche 90kg) |
Quote:
|
chiaramente una gomma più performante dura anche di meno... i lunghi tratti dritti spiattellano la gomma (è consigliabile tenersi sotto i 140), così come le accellerate...
In più un 1300 che pesa così tanto con tutta questa coppia è ancora peggio.... Non pensate che i 1000oni le consumino di meno!!! io visto l'uso che ne faccio, per preservare la forma della gomma (evitare effetto spiattellamento) usavo la doppia mescola, altrimenti evito lunghe tratte a velocità supersonica, oppure faccio molte uscite domenicali.... a parte le chiacchiere una buona gomma stai sotto i 5000 km, una turistica sopra!!!!!!! |
mmmm capito! e per te quale sono le migliori?!
|
Quote:
io ti consiglio di usarlo di piu'..... sei sempre sul forum!!!!!!!!!!!!!!!! guarda che skerzo......:):):):):):):) cmq dipende dalle gomme, io avevo quelle m e r d e di bt 020 che a 9mila ho kambiato ma ne facevano altre 50mila.... erano talmente dure che nn si consumavano!!!!!!!!!!! |
sempre sul forum per voi ragazzi! ihihh ok seguirò il tuo consiglio!
|
qualifier RR
|
Quote:
cmq io q2........................ |
no???? mazza!!!! sono rimasto un pò indietro.... hehehehe
l'ultima gomma che ho montato fu la Metzler M3 bi mescola e mi ci sono trovato bene.... quindi proverò le M5.... |
Quote:
http://two-wheels.michelin.com/2w/fr...135921&lang=EN |
vecchie pure le 2ct......
|
micheli power pure,metzler m5,dunlop sport smarts,scegli fra queste tre e vai sul sicuro!
|
nessuno mi consiglia le continental!? come mai!?
|
Tornato ieri sera da un giretto di 2600 chilometri in 4 giorni. Di questi, circa 900 di autostrada e il resto fra trasferimenti (pochi) e montagna (tanta). Alla partenza avevo le Roadsmart con 4000 chilometri tondi e visivamente in ottime condizioni; ho deciso di chiudere il giro in 4 giorni invece che in 5 perché mi sono trovato le gomme inaspettatamente alla frutta. Forse faranno qualche altro centinaio di chilometri, ma la posteriore è davvero arrivata, specialmente sui fianchi.
Buone gomme: le rimonterò. Sia perché l'uso intensivo di questo tour de force ne ha sicuramente accorciato la durata... sia perché le Pirelli Angel che volevo provare il mio gommista non me le riesce a procurare in tempi ragionevoli! :lol: P.S.: io le BT014 su cui tutti vomitate le trovai montate sul Multistrada quando lo presi, tre anni fa. Quattromila chilometri e poi game over, ma a me per bastonare una R1 sul Colfiorito bastarono... poi non so. :lol::lol::lol: |
ma ste continental contiroadattack II?!
|
lascia perdere........
|
Le Angel sono un cesso!
|
Quote:
I chilometraggi sono ancora piu' relativi delle gomme. Con un treno di M3 una volta sono arrivato solo a 2400 km, ma mediamente stavo tra i 3500 e i 4000. Infine, per Pischello, la Metz non fa gomme bimescola. Usano la tecnologia della tensione differenziata Interact, ma rigorosamente monomescola. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |