Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2012, 15:28   #1
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
predefinito chi è passato dalla RT alla K6 alzi la zampa...

Oltre al rapporto Ing/BMW K mi solletica l'idea di conoscere il rapporto ex eRreTtisti/ K6.

Secondo me ci vanno a nozze per due motivi

a) ha il motore che hanno sempre voluto ma non hanno mai potuto avere

b) la postura e la facilità di guida è la stessa.

Vi contate così mi togliete questo prurito per cortesia??

1) Panco
2) Bepin
3) Califfo
4) Bruno 1200
5) 60Luca
6) Achab (Marco)
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III

Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 29-03-2012 a 21:16
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 16:53   #2
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.623
predefinito

mìììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!...... ...........................
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:12   #3
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

presente

le motivazioni.... abbastanza vero quel che hai detto ma sostanzialmente...

età della RT e voglia di cambiare (possibilmente in meglio, ma questo è soggettivo)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:14   #4
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
predefinito

Io vengo da quattro k a sogliola e un k frontemarcio......come mi posiziono??
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:29   #5
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
predefinito

... paolok tu potresti essere .. l'evoluzione della specie... "loro" sono.. mutazioni genetiche..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:40   #6
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

devo essere un virus dell'influenza (con mutazioni multiple)... visto che prima dei boxer avevo un k100
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:58   #7
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
predefinito

ha ha!!!! beccato allora!!!! sei un pentito!!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 18:01   #8
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

per niente!!! ho solo subito mutazioni genetiche multiple....circa una ogni moto...
perdona... ma l'unica cosa che hanno in comune il vecchio k100 e la K6.... è la lettera K

beh... in effetti... hanno due ruote e un manubrio... che sia un legame familiare determinante?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 18:15   #9
Claudio Bruno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 109
predefinito

Io provengo, nell'ordine, da: R850R; R1100RT; R1150RS; R1200GS; K1200GT; K1300GT e, infine, K1600GT.
Claudio Bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 18:44   #10
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
. ma l'unica cosa che hanno in comune il vecchio k100 e la K6.... è la lettera K

beh... in effetti... hanno due ruote e un manubrio... che sia un legame familiare determinante?
se parli del 100 8v in effetti.. è molto distante e nemmeno le ruote e il manubrio hanno nulla a che vedere. se fosse il 16 v si potrebbe dire senza tema di grandi smentite che la tipologia di erogazione è "simile" sicuramente più simile al 100 16 v e al 1200 che a quella dei frontemarci
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 18:56   #11
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

SKS se non e' una pesca la tua .... secondo me le moto sono completamente diverse e quindi NON paragonabili .... C'e' già molta differenza anche tra il mio K sogliolato e la RT .
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 18:58   #12
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

E' il carattere della moto completamente diverso.
Ma RT e K1600GTL appartengono al medesimo segmento, quindi sono sensatamente comparabili...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 19:00   #13
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come modo di guida assolutamente no ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 19:12   #14
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
SKS se non e' una pesca la tua .... secondo me le moto sono completamente diverse e quindi NON paragonabili .... C'e' già molta differenza anche tra il mio K sogliolato e la RT .
no no non cominciamo.. io quando pesco sono serio, se gioco e scherzo vuol dire che non è pesca... inoltre Duc.. non iniziamo a confondere le lingue altrimenti interviene qulche moderatore che mi incartellina .

Tra le ns K sogliolate e la RT c'è un mondo di differenza e ora non le elenco altrimenti la polemica parte e va fuori tema.. Invece stranamente tra la K6 e la RT pur diversissime vi sono delle affinità.

Prima di tutto la postura... è da poltroncina frau per entrambe
Secondo sono guidabilissime con un dito per chiunque (cosa che il ns K difficilmente permette a tutti) entrambe
Il propulsore non ha storia è vero, il K6 è un vero motore elastico con tiro e potenza (simile ma con mooolta più forza alla tipologia del ns K) .. cosa che il frullino della RT non è,

Ho notato per davvero che molti K6isti provengono da RT o GS , volevo conferma.

Ps. per la pesca con il K6 è più difficile quindi non mi ci metto! Sono molto tecnici ed è difficile dimostrare (come hoi fatto) che se monti un navigatore satellitare non omologato ti si rompe il cardano... ghghghgh
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 19:35   #15
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Come modo di guida assolutamente no ...
E' vero, il K si guida stando seduti su una sella afferrando il manubrio...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 20:32   #16
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
predefinito

C'è un forum apposta per le K6 ... Cercate sotto ...
Detto questo, vedi firma. Per ora sono un teorico della K ma l'ho provata e lì è stata la fine ...

KGT stessa postura della RT, manovrabilissima, elasticità da sogno.
Da fermo o in manovra si può gestire.

Non so se altre lo siano, ma sceso dalla RT e salito sulla KGT non c'è stato il trauma che temevo ... Il trauma è stato dopo, alla firma del contratto ...

Ma aspetto di averci fatto il primo giro per dire di più.

Meno tre giorni e poi si decolla!
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 20:46   #17
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
predefinito

Bepin... davvero?? dovè il forum delle K6??? Son un paio di anni che giro qui e non me ne ero accorto.. mannaggia!!
E' stato postato quì perchè è un argomento non totalmente serio e per divertirci un po'..
Cmq tu confermi la mia ipotesi...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 21:04   #18
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
predefinito

rorse sono ot ma ho notato che si trovano già "usati"K6 del 2011 a circa18mila(anche meno volendo)con pochissimi km(praticamente nuovi),e se confrontiamo con "usati"rt del 2011 a circa14-15mila...direi che proprio non c'è storia...(cioè:avessi un'rt la tentazione di passare al k6 sarebbe forte...)...comunque sia mi tengo il sogliolone che è tuttora "insuperato".
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 21:17   #19
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

mah....

x skas...a proposito di k100...

capisco che quando si ricordano le vecchie "fidanzate" si tende a mitizzare i ricordi
...è in fin dei conti "umano"

...ma se le reincontri per strada 20 anni dopo (ammesso che siano riconoscibili) scopri che del ricordo c'è rimasto pochino...

P.S. Comunque rispetto al 1150 RT la postura del k6GT non è proprio "uguale uguale"; si è leggermente più coricati in avanti. Mi vien da pensare che forse la GTL (ma con sella più altina) sarebbe più simile
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 14-03-2012 a 21:23
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 21:46   #20
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rt : K6 = norge : Kgt
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 21:48   #21
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ovvero l'evoluzione della specie RT ===> KGT ===> K6 .
A parte la postura fra RT e K6 non vedo nessuna attinenza ( a parte la forma scooterizzata di entrambe .. ) .
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 21:51   #22
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bepin Visualizza il messaggio

..... ma sceso dalla RT e salito sulla KGT non c'è stato il trauma che temevo ...
Ma aspetto di averci fatto il primo giro per dire di più.
... Forse da fermo sul cavalletto . Ma in movimento non credo che la RT e la K6 si comportino allo stesso modo . E poi per gestire il K6 da fermo penso ci voglia Hulk ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 21:59   #23
CALIFFO
Pivello Mukkista
 
L'avatar di CALIFFO
 
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 236
predefinito

Presente rt 1200 ----> K1600 gt

Califfo
__________________
CALIFFO

K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
CALIFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 22:03   #24
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Rt : K6 = norge : Kgt

Scusate il quote integrale ma non sapevo proprio cosa tagliare...

Avevo letto che la norge era problematica... ma non immaginavo fosse COSI' tragica.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 22:18   #25
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CALIFFO Visualizza il messaggio
Presente rt 1200 ----> K1600 gt

Califfo

Dicci le differenze ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©