|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-03-2012, 15:28
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
chi è passato dalla RT alla K6 alzi la zampa...
Oltre al rapporto Ing/BMW K mi solletica l'idea di conoscere il rapporto ex eRreTtisti/ K6.
Secondo me ci vanno a nozze per due motivi
a) ha il motore che hanno sempre voluto ma non hanno mai potuto avere
b) la postura e la facilità di guida è la stessa.
Vi contate così mi togliete questo prurito per cortesia??
1) Panco
2) Bepin
3) Califfo
4) Bruno 1200
5) 60Luca
6) Achab (Marco)
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 29-03-2012 a 21:16
|
|
|
14-03-2012, 16:53
|
#2
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.623
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
14-03-2012, 17:12
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
presente
le motivazioni.... abbastanza vero quel che hai detto ma sostanzialmente...
età della RT e voglia di cambiare (possibilmente in meglio, ma questo è soggettivo)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
14-03-2012, 17:14
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
|
Io vengo da quattro k a sogliola e un k frontemarcio......come mi posiziono??
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
14-03-2012, 17:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
... paolok tu potresti essere .. l'evoluzione della specie... "loro" sono.. mutazioni genetiche..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
14-03-2012, 17:40
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
devo essere un virus dell'influenza (con mutazioni multiple)... visto che prima dei boxer avevo un k100
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
14-03-2012, 17:58
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
ha ha!!!! beccato allora!!!! sei un pentito!!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
14-03-2012, 18:01
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
per niente!!! ho solo subito mutazioni genetiche multiple....circa una ogni moto...
perdona... ma l'unica cosa che hanno in comune il vecchio k100 e la K6.... è la lettera K
beh... in effetti... hanno due ruote e un manubrio... che sia un legame familiare determinante?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
14-03-2012, 18:15
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 109
|
Io provengo, nell'ordine, da: R850R; R1100RT; R1150RS; R1200GS; K1200GT; K1300GT e, infine, K1600GT.
|
|
|
14-03-2012, 18:44
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
. ma l'unica cosa che hanno in comune il vecchio k100 e la K6.... è la lettera K
beh... in effetti... hanno due ruote e un manubrio... che sia un legame familiare determinante?
|
se parli del 100 8v in effetti.. è molto distante e nemmeno le ruote e il manubrio hanno nulla a che vedere. se fosse il 16 v si potrebbe dire senza tema di grandi smentite che la tipologia di erogazione è "simile" sicuramente più simile al 100 16 v e al 1200 che a quella dei frontemarci
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
14-03-2012, 18:56
|
#11
|
Guest
|
SKS se non e' una pesca la tua .... secondo me le moto sono completamente diverse e quindi NON paragonabili .... C'e' già molta differenza anche tra il mio K sogliolato e la RT .
|
|
|
14-03-2012, 18:58
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
E' il carattere della moto completamente diverso.
Ma RT e K1600GTL appartengono al medesimo segmento, quindi sono sensatamente comparabili...
|
|
|
14-03-2012, 19:00
|
#13
|
Guest
|
Come modo di guida assolutamente no ...
|
|
|
14-03-2012, 19:12
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
SKS se non e' una pesca la tua .... secondo me le moto sono completamente diverse e quindi NON paragonabili .... C'e' già molta differenza anche tra il mio K sogliolato e la RT .
|
no no non cominciamo.. io quando pesco sono serio, se gioco e scherzo vuol dire che non è pesca... inoltre Duc.. non iniziamo a confondere le lingue altrimenti interviene qulche moderatore che mi incartellina  .
Tra le ns K sogliolate e la RT c'è un mondo di differenza e ora non le elenco altrimenti la polemica parte e va fuori tema.. Invece stranamente tra la K6 e la RT pur diversissime vi sono delle affinità.
Prima di tutto la postura... è da poltroncina frau per entrambe
Secondo sono guidabilissime con un dito per chiunque (cosa che il ns K difficilmente permette a tutti) entrambe
Il propulsore non ha storia è vero, il K6 è un vero motore elastico con tiro e potenza (simile ma con mooolta più forza alla tipologia del ns K) .. cosa che il frullino della RT non è,
Ho notato per davvero che molti K6isti provengono da RT o GS , volevo conferma.
Ps. per la pesca con il K6 è più difficile quindi non mi ci metto! Sono molto tecnici ed è difficile dimostrare (come hoi fatto) che se monti un navigatore satellitare non omologato ti si rompe il cardano... ghghghgh
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
14-03-2012, 19:35
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Come modo di guida assolutamente no ...
|
E' vero, il K si guida stando seduti su una sella afferrando il manubrio...
|
|
|
14-03-2012, 20:32
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
C'è un forum apposta per le K6 ... Cercate sotto ...
Detto questo, vedi firma. Per ora sono un teorico della K ma l'ho provata e lì è stata la fine ...
KGT stessa postura della RT, manovrabilissima, elasticità da sogno.
Da fermo o in manovra si può gestire.
Non so se altre lo siano, ma sceso dalla RT e salito sulla KGT non c'è stato il trauma che temevo ... Il trauma è stato dopo, alla firma del contratto ...
Ma aspetto di averci fatto il primo giro per dire di più.
Meno tre giorni e poi si decolla!
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
14-03-2012, 20:46
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Bepin... davvero?? dovè il forum delle K6??? Son un paio di anni che giro qui e non me ne ero accorto.. mannaggia!! 
E' stato postato quì perchè è un argomento non totalmente serio e per divertirci un po'..
Cmq tu confermi la mia ipotesi...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
14-03-2012, 21:04
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
|
rorse sono ot ma ho notato che si trovano già "usati"K6 del 2011 a circa18mila(anche meno volendo)con pochissimi km(praticamente nuovi),e se confrontiamo con "usati"rt del 2011 a circa14-15mila...direi che proprio non c'è storia...(cioè:avessi un'rt la tentazione di passare al k6 sarebbe forte...)...comunque sia mi tengo il sogliolone che è tuttora "insuperato".
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
14-03-2012, 21:17
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
mah....
x skas...a proposito di k100...
capisco che quando si ricordano le vecchie "fidanzate" si tende a mitizzare i ricordi 
...è in fin dei conti "umano"
...ma se le reincontri per strada 20 anni dopo (ammesso che siano riconoscibili) scopri che del ricordo c'è rimasto pochino...
P.S. Comunque rispetto al 1150 RT la postura del k6GT non è proprio "uguale uguale"; si è leggermente più coricati in avanti. Mi vien da pensare che forse la GTL (ma con sella più altina) sarebbe più simile
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 14-03-2012 a 21:23
|
|
|
14-03-2012, 21:46
|
#20
|
Guest
|
Rt : K6 = norge : Kgt
|
|
|
14-03-2012, 21:48
|
#21
|
Guest
|
ovvero l'evoluzione della specie RT ===> KGT ===> K6 .
A parte la postura fra RT e K6 non vedo nessuna attinenza ( a parte la forma scooterizzata di entrambe .. ) .
|
|
|
14-03-2012, 21:51
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bepin
..... ma sceso dalla RT e salito sulla KGT non c'è stato il trauma che temevo ...
Ma aspetto di averci fatto il primo giro per dire di più.
|
... Forse da fermo sul cavalletto . Ma in movimento non credo che la RT e la K6 si comportino allo stesso modo . E poi per gestire il K6 da fermo penso ci voglia Hulk ...
|
|
|
14-03-2012, 21:59
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 236
|
Presente rt 1200 ----> K1600 gt
Califfo
__________________
CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
|
|
|
14-03-2012, 22:03
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Rt : K6 = norge : Kgt
|
Scusate il quote integrale ma non sapevo proprio cosa tagliare... 
Avevo letto che la norge era problematica... ma non immaginavo fosse COSI' tragica.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
14-03-2012, 22:18
|
#25
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CALIFFO
Presente rt 1200 ----> K1600 gt
Califfo
|
Dicci le differenze ...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.
|
|
|