|
29-09-2008, 16:48
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 105
|
spoiler parabrezza 1150 r
Io ho il parabrezza Bmw (credo sia il touring) ma sopra i 130 faccio fatica dato che mi spara tutta l'aria sul casco.
O cambio parabrezza magari con uno montabile sui supporti originali se esiste, o monto uno spoiler sul parabrezza originale.
Qualcuno ha montato loo spoiler? funziona ?
__________________
R 1200 S - la virtù sta nel mezzo
|
|
|
29-09-2008, 17:00
|
#2
|
Guest
|
provato con una RT!!!  
scusa, nn ho saputo resistere ... io manco lo monto ..
... la RR mi piace  nuda
Lamps
|
|
|
30-09-2008, 12:44
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
|
Quote:
Originariamente inviata da monorobbi
Io ho il parabrezza Bmw (credo sia il touring) ma sopra i 130 faccio fatica dato che mi spara tutta l'aria sul casco.
O cambio parabrezza magari con uno montabile sui supporti originali se esiste, o monto uno spoiler sul parabrezza originale.
Qualcuno ha montato loo spoiler? funziona ?
|
E' una scimmia che mi rincorre ogni qual volta devo fare un giro un po' più lungo del solito... (parlo solo del parabrezza eh...)
Alla fine ho parzialmente ovviato alla turbolenza (quando devo fare "un po' " di km ) senza parabrezza, montando la borsa sul serbatoio bella alta.
Io sono 185 cm, morfologicamente assomiglio ad un Barbapapà e quindi mi viene comoda anche per l'appoggio...
Per il resto, piace "nuda" anche a me...  
__________________
Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
|
|
|
30-09-2008, 12:53
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 105
|
Per me l'estetica è secondaria quando devo fare qualche ora di autostrada per arrivare alle curve.
Preferirei non fare fatica sul dritto per poi godermi il misto come si deve!
__________________
R 1200 S - la virtù sta nel mezzo
|
|
|
30-09-2008, 13:31
|
#5
|
Guest
|
io ho quello piccolino originale, e quando faccio autostrada mi abbasso un po'.
posso dire ke anke a 180 vado liscio.. devi trovare la posizione giusta ke taglia il vento
|
|
|
30-09-2008, 13:38
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
|
robbi io al momento ne ho provati 4
isotta medio....lascia stare...molte turbolenze sul casco(ci ho fatto capo nord)
bmw speedster...protezione in viaggio praticamente nulla...ma meglio che naked
wunderlich varioscreen...ottima protezione nei viaggi a basse temperature...specie al freddo e pioggia
mra con spoiler mobile...al momento il migliore dei compromessi...sia esteticamente che in viaggio...meglio se al caldo
visto che è quello che ho sù adesso lo proverò col freddo e poi ti saprò dire
l'originale touring non mi ha mai attirato e non sò com'è...ma mi ricorda un pò l'isotta
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
|
|
|
30-09-2008, 15:43
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
|
Quote:
Originariamente inviata da etyenne11
robbi io al momento ne ho provati 4
isotta medio....lascia stare...molte turbolenze sul casco(ci ho fatto capo nord)
bmw speedster...protezione in viaggio praticamente nulla...ma meglio che naked
wunderlich varioscreen...ottima protezione nei viaggi a basse temperature...specie al freddo e pioggia
mra con spoiler mobile...al momento il migliore dei compromessi...sia esteticamente che in viaggio...meglio se al caldo
visto che è quello che ho sù adesso lo proverò col freddo e poi ti saprò dire
l'originale touring non mi ha mai attirato e non sò com'è...ma mi ricorda un pò l'isotta
|
etyenne11 una fotina dello spoiler mobile che hai installato?
(giusto per dare fuoco alla  )
__________________
Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
Ultima modifica di BigTwin; 30-09-2008 a 15:47
|
|
|
30-09-2008, 17:27
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
|
Ciao io ho provato lo speed originale ,sotta medio, givi e touring bmw,tutti creano turbolenze mooooolto fastidiose credo dovute alla troppa distanza dal conducente,l unica soluzione che migliora qualcosa credo sia inclinare verso il conducente il cupolino,è comunque incredibile queste cose succedono solo su bmw su altre nude il problema di turbolenze non sussiste
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
30-09-2008, 21:41
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Roma-Campofelice di Roccella
Messaggi: 135
|
Per etyenne11:
bello quello piccolo ehh!!!??
__________________
R1150R "La Fenice" by Rebb
|
|
|
01-10-2008, 10:54
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 105
|
Per etyenne:
"mra con spoiler" quale sarebbe?
Ma 'sti cupolini poi li hai rivendti tutti ho hai qualcosa per me?
Hai foto delle diverse configurazioni?
cloroberto @hotmail.com
Grazie
__________________
R 1200 S - la virtù sta nel mezzo
|
|
|
01-10-2008, 18:56
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
|
ora sono in trasferta lavorativa
venerdì al mio rientro posterò qualche foto dei vari cupolini che ho descritto
robby li ho ancora tutti a parte l'isotta
duilio...preparati che al prossimo ERETIKEN c'è una vasca di birra che ti aspetta
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
|
|
|
02-10-2008, 15:36
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 105
|
Grazie mille, attendo con ansia.
A proposito di cavoli,
ho appena montato le Pilot Road 2 come scrivevi tu in un qualche post,
sui tornanti sono spettacolari!!!!
__________________
R 1200 S - la virtù sta nel mezzo
|
|
|
03-10-2008, 00:58
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
|
isotta medio 006 (2).jpg
wunderlich vario screen IMG_2181_a.JPG
MRA spoiler tutto alzato... corsica top 077 (2).jpg
tra l'altro in queste foto si intravede la progressiva trasformazione della mia RR
dal dicembre 2006 (la prima)
maggio 2007 ( la seconda)
agosto 2008 (la terza) con mè sopra...
e le  non sono ancora finiteeee  
ps: robbi e poi vedrai...il meglio le pilotroad 2 lo danno dopo i primi 1000 km...pensa che io sono a 10000km percorsi da luglio e le performance sono ancora quasi le stesse  
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
Ultima modifica di etyenne11; 03-10-2008 a 01:16
|
|
|
03-10-2008, 01:09
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.270
|
Quote:
è comunque incredibile queste cose succedono solo su bmw su altre nude il problema di turbolenze non sussiste
|
Perchè tutte le naked hanno dei parabrezza molto piccoli.
Come lo speedster "originale" della eRRe che non crea nessuna turbolenza.
Basta abbassarsi un po' (io sono 1.90) e "appoggiarsi" al movimento di aria che si crea.
Io gli unici problemi li avevo quando, nei viaggi lunghi, montavo entrambe le borse da serbatoio, che mi impedivano di abbassarmi ed oltretutto la superiore stava esattamente dove si crea il "cono d'aria" ed in quel caso creava turbolenza.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-10-2008, 01:26
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
|
speedster verniciato nero trasparente adv speed nero 011 (2).jpg
e un'altra del wunderlic varioscreen ultime mie RR 024 (2).jpg
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
|
|
|
03-10-2008, 09:48
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
|
Ciao,il cupolino MRA non è niente male quanto costa compreso di attacchi,non crea turbolenze?
Grazie ciao
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
03-10-2008, 10:06
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 105
|
Grazie Etyenne,
quindi maggior protezione con il Wunderlich (anche se un po' enorme da vedere, poi MRA.
Ma tu che te ne fai di tutti 'sti cupolini,
non è che il wunderlich me lo vendi????????????
Sai arriva l'inverno e la moto è la mia macchina, ora che ho montato i paramani mi manca solo il super parabrezza!
Dai, dai, dai, dai, dai,.........
__________________
R 1200 S - la virtù sta nel mezzo
|
|
|
03-10-2008, 11:21
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
|
ciao se interessa io ho un givi nero 40euro + ss
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
03-10-2008, 11:31
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
|
robbi ti lascio il mio cell via mp così ne parliamo direttamente
x gomma: l'MRA utilizza gli stessi attacchi dello speedster ma ha bisogno di essere spessorato xkè rimane aderentissimo alla strumentazione
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
|
|
|
03-10-2008, 14:57
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
|
grazie etyenne non avresti una foto di lato volevo capire quanto è inclinato verso il conducente, piu' dello speed originale,e quanto è alto?scusa se ti faccio tutte queste domande ma vorrei capire meglio
grazie
ciao
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
05-10-2008, 13:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
|
gomma mi spiace ma di com'era inclinato senza spessori non ne ho
ma sfiorava la strumentazione di 2/3 mm
adesso ho fatto dei distanziali usando del tubo nero piccolo da aria compressa
ed è perfetto
appena riesco ti posto una foto di com'è adesso
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
|
|
|
05-10-2008, 15:11
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.788
|
__________________
Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
05-10-2008, 20:03
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
|
Quote:
Originariamente inviata da Anto4HP!
io ho quello piccolino originale, e quando faccio autostrada mi abbasso un po'.
posso dire ke anke a 180 vado liscio.. devi trovare la posizione giusta ke taglia il vento
|
Lo stesso faccio io. Ho rinunciato a qualsiasi tipo perchè brutti e le turbolenze cambiano ma non si annullano. Cambia moto e piègati un pò.
Buon divertimento
|
|
|
06-10-2008, 20:12
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
|
sulle turbolenze più o meno un pò tutti lo fanno...al momento il migliore è proprio l'MRA e a seguire il varioscreen
piegarsi sul serbatoio sotto cupolino è un'ottima soluzione ma lo vedo meglio x giri medio brevi
in viaggi da 2 /3 o più settimane con percorrenze quotidiane dai 400km in sù...
è sicuramente una postura che non userei mai
parlo x mè che amo viaggiare e ci tengo a continuare a farlo
ma... degustibus
l'andare in moto è bello xkè ognuno ha la propria maniera di andarci ed è giustamente insindacabile
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
|
|
|
09-10-2008, 22:51
|
#25
|
Guest
|
etyenne11: se viaggi x 2 e 3 settimane con percorrenze quotidiane di almeno 400 km, significa ke fai almeno da 6.000, a 8.000 km, cioè un tagliando ogni mese, cioè la bmw deve ringraziare TE x nn essere andata in fallimento!  ironia a parte.. si sa benissimo ke la RR nn è una moto x viaggiare, ma solo x piccole gitarelle.. se intendi mantenere una media del genere credo ke hai sbagliato moto.. xkè nn pensi alla GS???
--
offsca: posizione comodissima e turbolenza pari quasi a zero, anke col jet! 
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.
|
|
|