Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2012, 22:57   #1
texano999@hotmail.com
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
predefinito R 1200 R 2011 basta e avanza!

Oggi bella tirata con la mia mucca ...non si domava! Allora mi sono chiesto ma i 110 cv chi riesce a sfruttarli veramente ? A che serve aumentare altri cavalli? Per pagare ancora più bollo! Sarebbe ora che invece di continuare a buttar su cavalli si lavorasse sulla riduzione di peso.aggiungo ho notato una c'erta difficoltà in entrata in curva sull anteriore dovrò forse abituarmi al telever?
Dimenticavo vengo da un t max!
texano999@hotmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 23:17   #2
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
predefinito

Guida che ti passa....goditi i tuoi cavalli che fino a quando ti basteranno non ne sentirai bisogno di altri.

Complimenti per il Nik che sballa tutta la formattazione della pagina
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 01:52   #3
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
predefinito

dal t max un bel salto di qualità con il tempo apprezzerai la sua maneggevolezza
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 06:55   #4
scalogno69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scalogno69
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: avellino
Messaggi: 146
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da texano999@hotmail.com Visualizza il messaggio
......aggiungo ho notato una c'erta difficoltà in entrata in curva sull anteriore .........

__________________
Enzo - Avellino
R1200R - Black ora R1200GS lc
scalogno69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 10:20   #5
robertus
Mukkista in erba
 
L'avatar di robertus
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Brianza Occidentale
Messaggi: 330
predefinito

Ciao texano999. Macina kilometri e vedrai che pacchia guidare una BMW con il telelever.... Buona strada !!!
__________________
R 1100 R - R 1200 R 2007 - R 1200 GS
robertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 10:25   #6
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Visto che è poco che guidi la mukka magari non tirarle troppo il collo... altrimenti rischi che diventa un toro da corrida!

sgrat sgrat e buona strada!
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 13:51   #7
Loreducati
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 340
predefinito

Giusti, giusti quelli per divertirsi a Pasqua (se migliora il tempo)

Ciao Lorenzo
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
Loreducati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 20:00   #8
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
predefinito

x @ texano999

Una volta che ci prendi la mano diventa una moto dalla quale non vorresti mai scendere.
Auguri
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 23:25   #9
paobel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paobel
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Marca Trevigiana
Messaggi: 130
predefinito

Il telelever è una grande figata. Qualcuno però non lo sopporta, ho un amico che ha venduto l'R 850 R perchè voleva affondare in frenata e il telelever glielo impediva. Adesso guida una Honda Goldwing........de gustibus.....
__________________
R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
ex R1200R MY 2010 ex R1200GS MY 2011 ex R850RT MY 2003
paobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 19:23   #10
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

I cavalli dipendono molto dal polso più è pesante più ce ne voggliono..
(nonostante qualche modifica e ne abbia recuperato qualcuno,me ne mancano ancora)
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 19:28   #11
Lago tortuga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lago tortuga
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 235
predefinito

Usala ancora un pochino....vedrai che in curva entra da favola
Lago tortuga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 22:19   #12
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 836
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lago tortuga Visualizza il messaggio
vedrai che in curva entra da favola
Esatto!
Io provengo da un Gsx-r 750 ma la rimpiango solo in pista .
In strada la mukka tutta la vita
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 11:17   #13
yoghi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yoghi
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
predefinito

Io col telelever mi sono trovato subito benissimo, ma ognuno può avere sensazioni diverse. Certo che venendo da uno scooter-one non hai molti punti di riferimento in merito.
Riguardo ai cavalli, facciamo cambio? I cavalli sono come i soldi, bisogna usarli quando servono, ma se non ne hai è dura
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
yoghi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 11:51   #14
cinetica
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cinetica
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Bellinzona
Messaggi: 178
predefinito

110 cavalli, bastano e avanzano... son d'accordo con texano.

se proprio ci fosse da cambiare qualcosa, progetterei un boxerone con gli stessi cavalli o anche meno ma cercando di ridurre le inerzie senza perdere coppia
__________________
R1200R MY 2008
Ex Transalp '89
cinetica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 11:57   #15
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paobel Visualizza il messaggio
ho un amico che ha venduto l'R 850 R perchè voleva affondare in frenata e il telelever glielo impediva. Adesso guida una Honda Goldwing........de gustibus.....
Che è l'unica moto al mondo a montare un sistema idraulico di antiaffondamento della forcella!
Portacelo, l'amico, che ci facciamo quattro risate!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 13:39   #16
Negreanu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: Modena
Messaggi: 85
predefinito

Io più che sui cavalli interverrei sul peso!
Poi i cavalli non sono mai troppi, ma ne bastano pochi per capire quanto sono pericolosi...
Negreanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 14:58   #17
75gp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sarzana
Messaggi: 103
predefinito

Io vengo da un TDM900 e ho aquistato usata quella con 109 cv, la ciclistica quindi è la solita e mi sono trovato subito benissimo con ESA in assetto sport.
Mi sembrava di averla sempre guidata.
75gp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 17:57   #18
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho provato il telelever ed ho subito avuto un feeling incredibile, mai provato prima, non ci ho dormito la notte per due settimane, dopo le quali ho staccato l'assegno. La sicurezza che mi ha dato alla guida mi ha lasciato stregato!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 18:30   #19
Negreanu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: Modena
Messaggi: 85
predefinito

Quoto alk, molti mi avevano fatto tentennare prima di provare effettivamente il telever, la cosa che più mi ha colpito è stata la mancanza del cosiddetto affondamento dell'anteriore... Sempre stabile e preciso anche sullo sconnesso... Poi con l'esa su sport è marmo, va e sta dove tu la metti... Straordinario... Anche a me è parso di averla sempre guidata... E che motore...
__________________
erremilledueerrelightgrayduemiladodici
Negreanu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©