Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2012, 07:16   #1
Chri
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito contachilometri guasto dopo un guado!!

Buongiorno ragazzi, l'altra settimana ho affrontato un guado molto impegnativo.. ( non sono ne caduto ne niente di grave ) solo che dopo essermi impantanato in uscita in una pozza de argilla.. mi hanno tirato fuori con le corde....e il contachilometri non funzionava piu e continua a non funzionare anche dopo 3 lavaggi!! adesso non solo non mi indica piu la velocità ma non so neanche quanta benzina ho visto che il contatore lavora in base ai chilometri! e alla velocità! ( in queste cose ripiango l'africatwin)
che dite di fare prima di portarla alla bmw ? c'è da controllare qualcosa? se si ... che cosa?

Pubblicità

Chri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2012, 08:00   #2
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

prova a controllare il sensore della ruota fonica sulla ruota posteriore... La ruota fonica e' quel disco pieno di scanalature e il sensore e' un cilindretto che vi si avvicina, lo trovi vicino alla pinza posteriore. Non e' difficile da vedere. magari si e' spostato....
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2012, 09:09   #3
Chri
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

già fatto sembra tutto ok !! ... non c'è un tasto reset vero?
Chri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2012, 12:26   #4
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

secondo me' e' andato il sensore.... secondo me ovviamente. Tasto reset non mi risulta... Con la mia macchina quando ho casini di elettronica stacco la batteria una mezz'oretta, ma con la moto se lo fai ti si incasina il calcolo del "service".
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi