![]() |
contachilometri guasto dopo un guado!!
Buongiorno ragazzi, l'altra settimana ho affrontato un guado molto impegnativo.. ( non sono ne caduto ne niente di grave ) solo che dopo essermi impantanato in uscita in una pozza de argilla.. mi hanno tirato fuori con le corde....e il contachilometri non funzionava piu e continua a non funzionare anche dopo 3 lavaggi!! adesso non solo non mi indica piu la velocità ma non so neanche quanta benzina ho visto che il contatore lavora in base ai chilometri! e alla velocità! ( in queste cose ripiango l'africatwin)
che dite di fare prima di portarla alla bmw ? c'è da controllare qualcosa? se si ... che cosa? |
prova a controllare il sensore della ruota fonica sulla ruota posteriore... La ruota fonica e' quel disco pieno di scanalature e il sensore e' un cilindretto che vi si avvicina, lo trovi vicino alla pinza posteriore. Non e' difficile da vedere. magari si e' spostato....
|
già fatto sembra tutto ok !! ... non c'è un tasto reset vero?
|
secondo me' e' andato il sensore.... secondo me ovviamente. Tasto reset non mi risulta... Con la mia macchina quando ho casini di elettronica stacco la batteria una mezz'oretta, ma con la moto se lo fai ti si incasina il calcolo del "service".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |