Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2012, 10:27   #1
flepre
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flepre
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Busto Arsizio
Messaggi: 295
predefinito RT in inverno

Dopo un uso costante nella stagione invernale della mia RT, con ogni genere di temperatura e condizioni meteo, devo ammettere di essere abbastanza soddisfatto: con le PR3 ho avuto sempre buon grip (a parte una volta.... ), ottima guidabilità e sicurezza.
La moto protegge bene, le manopole riscaldate sono ottime, la sella altrettanto, anche se non scalda così tanto.

Ora i problemi: con temperature esterne molto basse ho sempre qualche difficoltà con il blocchetto di accensione: nonostante il WD40 tende a ghiacciarsi e la chiave non entra (se non scaldata con l'accendino) e poi ha difficoltà ad essere estratta.

Sempre con temperature esterne molto basse, dopo che la moto mi rimane fuori per qualche ora, quando la prendo, la manopola dell'acceleratore diventa durissima. Soprattutto con le manopole riscaldate accese. Il problema è particolarmente fastidioso, sia per la fatica al polso, sia perchè la manopola rimane in posizione con difficoltà a dosare il gas.

Vorrei sapere se anche chi di voi usa la moto in queste condizioni condivide quanto sopra ed eventuali soluzioni.
__________________
ex BMW R 1200 RT my2011

BMW R 1200 GS Adv my2015
flepre non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©