|
11-02-2012, 15:28
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: corio
Messaggi: 3
|
mettere coppia conica hp2 megamoto su gs adv 2010
salve,ho un gs adv 1200 del 2010,io trovo che ha la sesta marcia troppo corta ,volevo sapere se è possibile sostituire il gruppo pignone/corona dell'hp2 megamoto con questo modello per avere i rapporti un po' + lunghi x i trasferimenti su strada,tanto il motore di sicuro non ha problemi vista la coppia che ha.
Almeno non si viaggia in autostrada/tangenziale con il motore alle stelle.
Un grazie a chi mi risponde.
|
|
|
11-02-2012, 16:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
|
contatta ANUS lui ha fatto il contrario sulla sua HP2.............
|
|
|
11-02-2012, 16:51
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
non sarebbe malaccio la tua idea!!!
peró allungheresti tutte le marcie!!!!
se fosse possibile allungare solo la 6^ sarebbe perfetta!!!!
parere personale ovviamente
|
|
|
11-02-2012, 16:55
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Dec 2010
ubicazione: CASSINO
Messaggi: 425
|
Quote:
Originariamente inviata da tommasoadv
non sarebbe malaccio la tua idea!!!
peró allungheresti tutte le marcie!!!!
se fosse possibile allungare solo la 6^ sarebbe perfetta!!!!
parere personale ovviamente
|
quoto in pieno
|
|
|
11-02-2012, 18:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
|
Quote:
Originariamente inviata da GS ONE
quoto in pieno
|
ariquoto in sesta il motore del gs sembra che possa esplodere dà un momento all'altro allungare l'ultima marcia non sarebbe male!! 
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
12-02-2012, 18:58
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Melito Porto Salvo (RC)
Messaggi: 119
|
Se non sbaglio, penso che si potrebbe ovviare al problema sostituendo gli alberi a cammes con quelli della r 1200r
__________________
GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
|
|
|
12-02-2012, 20:31
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
|
Alberi a cammes? Ma non riguardano le valvole?
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
12-02-2012, 20:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
si valvole... appunto!!!
non cambio o cardano!!!!
|
|
|
12-02-2012, 21:38
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: corio
Messaggi: 3
|
no,gli alberi a camme non centrano nulla con il cambio fà già abbastanza giri di suo x essere un bicilindrico.Io avrei voluto solo cambiare la coppia conica/pignone che è la cosa + veloce e meno dispendiosa da fare,anche se allungare solo la sesta sarebbe l'ideale,almeno non vibra + tanto quando sei sopra i 120 km/h.
|
|
|
12-02-2012, 21:53
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
appunto!!!!
|
|
|
13-02-2012, 11:30
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 296
|
seguo con moolto interesse...
|
|
|
13-02-2012, 11:52
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: S.f.d.
Messaggi: 207
|
Seguo anche io...
__________________
1200 - GSA '08
|
|
|
13-02-2012, 13:30
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
L'idale sarebbe poter cambiare solo l'ingranaggio della sesta. Ma non e' possibile, non si trova. E anche se si trovasse uno degli alberi del cambio e' scomponibile, l'altro no.
Quindi bisognerebbe cambiare un'albero completo e un'imgranaggio dell'altro. Piu facile cambiare il rapporto post.
Vai su etk e vedi i vari modelli che rapporto hanno e scegli.
Considera pero' che non e' facilissimo cambiarli: devi spessorari e controllare il loro ' ingranamento ' col blu di prussia'.
da qualche parte qui c'e' una spiegazione.
Considera pero' che con questo sistema allunghi tutti i rapporti e li distanzi pure uno dall'altro
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
13-02-2012, 16:24
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
basterebbe chiedersi se ne vale la pena economicamente, la risposta e' assolutamente no.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-02-2012, 16:32
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Se ne compra una completa, usata, e quando non serve più si può rivendere.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
13-02-2012, 16:52
|
#16
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
Quote:
Originariamente inviata da walternos
..........
Almeno non si viaggia in autostrada/tangenziale con il motore alle stelle.
Un grazie a chi mi risponde.
|
io ti rispondo non so se dopo mi ringrazierai
lasciamo perdere per un 'attimo ma poi neppure troppo il fatto che in autostrada si va a 130 km/h e in tangenziale a 90 Km/h
io ho un GS uguale al tuo , ma anche quando vado a 150 .... thò esagero 160 ... non mi sembra che il motore sia così impiccato come dici tu
cioè adesso tu vorresti dirmi che vai anche più veloce ??
|
|
|
13-02-2012, 16:59
|
#17
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
DICIAMOCI LA VERITà
in germania hanno toppato la quinta e sesta marcia....tutto qui
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
13-02-2012, 17:30
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
|
Anche io sono d'accordo con Guidopiano che a 150/160 km/h il motore non sembra essere impiccato, anzi, ma paradossalmente mi sembra di sentirlo soffrire più a 120/130. Purtroppo sembra meno adatto a tenere una velocità codice che non ad andare a tutta manetta. Anche io avrei preferito una diversa rapportatura per 5 e 6.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
13-02-2012, 19:49
|
#19
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: corio
Messaggi: 3
|
@guidopiano:io non voglio avere la sesta + lunga x andare + forte,( anchio non vado + dei 130 in autostrada ) dico solo che la differenza dalla quinta alla sesta è minima e il motore potrebbe girare anche 1000 giri in meno ai 130 con un notevole vantaggio in termini di vibrazioni e consumo,dico questo perchè sono quasi sicuro che con la coppia che ha a quei regimi debba anche consumare di meno(questo è un mio parere).
|
|
|
13-02-2012, 20:33
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
quoto panda!!
|
|
|
14-02-2012, 13:10
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
|
Diciamoci la verità, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Non puoi prendere la moto unstoppable da "raid nel deserto" con i bauli in alluminio o che cerca di far pensare di esser tale (buona la seconda) e poi sperare che sia perfetta per farsi l'autostrada a 170kmh mentre si va a a mangiare una fritturina di pesce al mare.
Quelle sono quinta e sesta perfette per le piste africane o per la Patagonia. Dalla unstoppable c'era da aspettarselo.
E non dite che bmw, dato il tenore dei depliant, non vi aveva avvisato.
__________________
R1150R argento ABS 2002
Ultima modifica di Paoletto; 14-02-2012 a 13:42
|
|
|
14-02-2012, 13:25
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
|
E io invece quoto Paoletto!!!!!!!!  
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
14-02-2012, 14:01
|
#23
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
Quote:
Originariamente inviata da walternos
@guidopiano:io non voglio avere la sesta + lunga x andare + forte,( anchio non vado + dei 130 in autostrada ) dico solo che la differenza dalla quinta alla sesta è minima e il motore potrebbe girare anche 1000 giri in meno ai 130 con un notevole vantaggio in termini di vibrazioni e consumo,dico questo perchè sono quasi sicuro che con la coppia che ha a quei regimi debba anche consumare di meno(questo è un mio parere).
|
che la differenza tra le marce sia sempre minore man mano che ci is avvicina all'ultima e' normale, ma la casa ha scelto una sesta di potenza per avere rapporti piu' ravvicinati nella guida brillante. D'altra parte la sesta sarebbe corta se tu prendessi il limitatore anche in sesta, altrimeni corta non e'.
La potevano fare piu' lunga ma allora anche la quinta si sarebbe dovuta allungare per fare la velocita' massima in quinta. A me non sembra che giri cosi' tanto , 4000 giri a 120 km/h circa, come la mia auto 1600 a benzina (che per essere una auto e' cortina di rapporti) . Allora cosa dovrebbero dire quelli con le 600 a 4 cilindri? tra l'altro mi par strano il discorso vibrazioni, nella mia dopo i 3000 giri le vibrazioni si annullano all'istante.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-02-2012, 20:23
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Melito Porto Salvo (RC)
Messaggi: 119
|
Io intendevo proprio gli assi a cammes, cambiandoli con quelli dell'r 1200 r varia la fasatura, avrai meno coppia e piu allungo,
__________________
GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
|
|
|
14-02-2012, 20:50
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
|
Forse è vero ma se con le camme originali, per esempio, a 4000 giri la moto va a 120 km/h, farà la stessa cosa anche con le camme modificate perché non varia il rapporto di trasmissione. Agire sulle camme non influisce in alcun modo sul problema di cui stiamo parlando.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.
|
|
|