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Vecchio 11-02-2012, 15:28   #1
walternos
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predefinito mettere coppia conica hp2 megamoto su gs adv 2010

salve,ho un gs adv 1200 del 2010,io trovo che ha la sesta marcia troppo corta ,volevo sapere se è possibile sostituire il gruppo pignone/corona dell'hp2 megamoto con questo modello per avere i rapporti un po' + lunghi x i trasferimenti su strada,tanto il motore di sicuro non ha problemi vista la coppia che ha.
Almeno non si viaggia in autostrada/tangenziale con il motore alle stelle.
Un grazie a chi mi risponde.
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Vecchio 11-02-2012, 16:07   #2
ruopo
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contatta ANUS lui ha fatto il contrario sulla sua HP2.............
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Vecchio 11-02-2012, 16:51   #3
tommasoadv
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non sarebbe malaccio la tua idea!!!
peró allungheresti tutte le marcie!!!!
se fosse possibile allungare solo la 6^ sarebbe perfetta!!!!
parere personale ovviamente
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Vecchio 11-02-2012, 16:55   #4
GS ONE
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non sarebbe malaccio la tua idea!!!
peró allungheresti tutte le marcie!!!!
se fosse possibile allungare solo la 6^ sarebbe perfetta!!!!
parere personale ovviamente
quoto in pieno
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Vecchio 11-02-2012, 18:11   #5
Mark65
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quoto in pieno
ariquoto in sesta il motore del gs sembra che possa esplodere dà un momento all'altro allungare l'ultima marcia non sarebbe male!!
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Vespa 50 special
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Vecchio 12-02-2012, 18:58   #6
antonio f
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Se non sbaglio, penso che si potrebbe ovviare al problema sostituendo gli alberi a cammes con quelli della r 1200r
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Vecchio 12-02-2012, 20:31   #7
StiloJ
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Alberi a cammes? Ma non riguardano le valvole?


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Stilo J
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Vecchio 12-02-2012, 20:34   #8
tommasoadv
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si valvole... appunto!!!
non cambio o cardano!!!!
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Vecchio 12-02-2012, 21:38   #9
walternos
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no,gli alberi a camme non centrano nulla con il cambio fà già abbastanza giri di suo x essere un bicilindrico.Io avrei voluto solo cambiare la coppia conica/pignone che è la cosa + veloce e meno dispendiosa da fare,anche se allungare solo la sesta sarebbe l'ideale,almeno non vibra + tanto quando sei sopra i 120 km/h.
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Vecchio 12-02-2012, 21:53   #10
tommasoadv
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appunto!!!!
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Vecchio 13-02-2012, 11:30   #11
Pando1311
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seguo con moolto interesse...
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Vecchio 13-02-2012, 11:52   #12
ZuKKino
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Seguo anche io...
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Vecchio 13-02-2012, 13:30   #13
PERANGA
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L'idale sarebbe poter cambiare solo l'ingranaggio della sesta. Ma non e' possibile, non si trova. E anche se si trovasse uno degli alberi del cambio e' scomponibile, l'altro no.
Quindi bisognerebbe cambiare un'albero completo e un'imgranaggio dell'altro. Piu facile cambiare il rapporto post.
Vai su etk e vedi i vari modelli che rapporto hanno e scegli.
Considera pero' che non e' facilissimo cambiarli: devi spessorari e controllare il loro ' ingranamento ' col blu di prussia'.
da qualche parte qui c'e' una spiegazione.
Considera pero' che con questo sistema allunghi tutti i rapporti e li distanzi pure uno dall'altro

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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 13-02-2012, 16:24   #14
aspes
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basterebbe chiedersi se ne vale la pena economicamente, la risposta e' assolutamente no.
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Vecchio 13-02-2012, 16:32   #15
SKA
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Se ne compra una completa, usata, e quando non serve più si può rivendere.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 13-02-2012, 16:52   #16
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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..........
Almeno non si viaggia in autostrada/tangenziale con il motore alle stelle.
Un grazie a chi mi risponde.
io ti rispondo non so se dopo mi ringrazierai

lasciamo perdere per un 'attimo ma poi neppure troppo il fatto che in autostrada si va a 130 km/h e in tangenziale a 90 Km/h

io ho un GS uguale al tuo , ma anche quando vado a 150 .... thò esagero 160 ... non mi sembra che il motore sia così impiccato come dici tu

cioè adesso tu vorresti dirmi che vai anche più veloce ??
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Vecchio 13-02-2012, 16:59   #17
Panda
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DICIAMOCI LA VERITà


in germania hanno toppato la quinta e sesta marcia....tutto qui
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 13-02-2012, 17:30   #18
StiloJ
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Anche io sono d'accordo con Guidopiano che a 150/160 km/h il motore non sembra essere impiccato, anzi, ma paradossalmente mi sembra di sentirlo soffrire più a 120/130. Purtroppo sembra meno adatto a tenere una velocità codice che non ad andare a tutta manetta. Anche io avrei preferito una diversa rapportatura per 5 e 6.


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Stilo J
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Vecchio 13-02-2012, 19:49   #19
walternos
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@guidopiano:io non voglio avere la sesta + lunga x andare + forte,( anchio non vado + dei 130 in autostrada ) dico solo che la differenza dalla quinta alla sesta è minima e il motore potrebbe girare anche 1000 giri in meno ai 130 con un notevole vantaggio in termini di vibrazioni e consumo,dico questo perchè sono quasi sicuro che con la coppia che ha a quei regimi debba anche consumare di meno(questo è un mio parere).
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Vecchio 13-02-2012, 20:33   #20
tommasoadv
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quoto panda!!
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Vecchio 14-02-2012, 13:10   #21
Paoletto
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Diciamoci la verità, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Non puoi prendere la moto unstoppable da "raid nel deserto" con i bauli in alluminio o che cerca di far pensare di esser tale (buona la seconda) e poi sperare che sia perfetta per farsi l'autostrada a 170kmh mentre si va a a mangiare una fritturina di pesce al mare.

Quelle sono quinta e sesta perfette per le piste africane o per la Patagonia. Dalla unstoppable c'era da aspettarselo.

E non dite che bmw, dato il tenore dei depliant, non vi aveva avvisato.
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R1150R argento ABS 2002

Ultima modifica di Paoletto; 14-02-2012 a 13:42
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Vecchio 14-02-2012, 13:25   #22
gigi70
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E io invece quoto Paoletto!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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Vecchio 14-02-2012, 14:01   #23
aspes
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@guidopiano:io non voglio avere la sesta + lunga x andare + forte,( anchio non vado + dei 130 in autostrada ) dico solo che la differenza dalla quinta alla sesta è minima e il motore potrebbe girare anche 1000 giri in meno ai 130 con un notevole vantaggio in termini di vibrazioni e consumo,dico questo perchè sono quasi sicuro che con la coppia che ha a quei regimi debba anche consumare di meno(questo è un mio parere).
che la differenza tra le marce sia sempre minore man mano che ci is avvicina all'ultima e' normale, ma la casa ha scelto una sesta di potenza per avere rapporti piu' ravvicinati nella guida brillante. D'altra parte la sesta sarebbe corta se tu prendessi il limitatore anche in sesta, altrimeni corta non e'.
La potevano fare piu' lunga ma allora anche la quinta si sarebbe dovuta allungare per fare la velocita' massima in quinta. A me non sembra che giri cosi' tanto , 4000 giri a 120 km/h circa, come la mia auto 1600 a benzina (che per essere una auto e' cortina di rapporti) . Allora cosa dovrebbero dire quelli con le 600 a 4 cilindri? tra l'altro mi par strano il discorso vibrazioni, nella mia dopo i 3000 giri le vibrazioni si annullano all'istante.
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Vecchio 14-02-2012, 20:23   #24
antonio f
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Io intendevo proprio gli assi a cammes, cambiandoli con quelli dell'r 1200 r varia la fasatura, avrai meno coppia e piu allungo,
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Vecchio 14-02-2012, 20:50   #25
StiloJ
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Forse è vero ma se con le camme originali, per esempio, a 4000 giri la moto va a 120 km/h, farà la stessa cosa anche con le camme modificate perché non varia il rapporto di trasmissione. Agire sulle camme non influisce in alcun modo sul problema di cui stiamo parlando.


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Stilo J
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