|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
08-07-2005, 10:55
|
|
Guest
|
Irrinunciabili per partire ?
Ciao a tutti !!! Tra circa 15 giorni mi arriva la mia prima BMW...  r1200gs
A Ferragosto ho prenotato un paio di alverghi nel Verdon per quello che sarà il nostro (mio e del mio zainetto) primo MOTOVIAGGIO !!!
Purtroppo il caldo ce lo beccheremo (ho letto alcuni post sul Verdon...) ma la voglia di partire è tanta e sono sicuro che ci divertiremo !!!
A parte questo il concessionario mi "regala" la 2 borse laterali ed il "tubone" BMW da 35 lt.
In più ha promesso (in occasione della consegna) di praticarmi uno sconto da capogiro su tutto ciò che comprerò in quest'occasione...
E' partita la  ... COSA MI CONSIGLIATE DI COMPRARE ??? Cosa non dovrebbe mancarmi per viaggiare con la mukka ?
AIUTATEMIIII
|
|
|
08-07-2005, 10:58
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
La tuta antipioggia.... se non la porti pioverà di certo....
|
08-07-2005, 10:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Abbigliamento tecnico completo, paraschiena e due buoni caschi.
Il tutto, se BMW, anche molto scontato, non arriverà mai ai prezzi umani di altro abbigliamento da moto... vedi tu.
|
|
|
08-07-2005, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
una tanica di emergenza per la benzina (di quelle in plastica che si ripegano occupando pochissimo spazio)
fidati
|
08-07-2005, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
giacca estiva BREMA o Dainese, stivali tuoring,Pantaloni estivi, Guanti estivi, paraschiena, una cartina della francia, GPS, tuta antipioggia, spazzolino dentifricio shampoo carta idenica, VedoChiaro, e poi, ma questo non costa nulla: Una grande voglia di viaggiare e di avventure.
Se passi da sanremo, fai un fischio. Ciao
|
|
08-07-2005, 11:32
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Elicancello
una tanica di emergenza per la benzina (di quelle in plastica che si ripegano occupando pochissimo spazio)
fidati
|
Esatto....in quella zona di distributori ce ne sono vermanente pochi!!E i self funzionano solo con le loro carte........
|
|
|
08-07-2005, 11:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
giacca estiva BREMA o Dainese, stivali tuoring,Pantaloni estivi, Guanti estivi, paraschiena, una cartina della francia, GPS, tuta antipioggia, spazzolino dentifricio shampoo carta idenica, VedoChiaro, e poi, ma questo non costa nulla: Una grande voglia di viaggiare e di avventure.
Se passi da sanremo, fai un fischio. Ciao
|
grrrrrrrrazzieeeeeee...
Allora : Paraschiena Dainese, Caberg modulare, GPS, Guanti estivi : CI SONO !
Abbigliamento estivo e antipioggia : MANCA TUTTO...
Allo zainetto manca OGNI COSA pure il casco... E di KM in moto ne ha fatti veramente pochi : 400 in totale ! Nell'ultimo mese... azz...
LA VOGLIA DI VIAGGIARE...  TAAAAANTAAAAA !!!!!!!!
|
|
|
08-07-2005, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
[QUOTE=Alovox]grrrrrrrrazzieeeeeee...
consiglio allenamento per zainetto....
e magari interfono...
dall'elenco da te fatto manca sicuramente una borsa da serbatoio con portacartina...
direttamente dalle faq del forum tecnico, un elenco del minimo indispensabile da portarti appresso... consigliato dai GURU....
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ...nghiViaggi.pdf
ci sono consigli utili e spiccioli.....
ma di sicuro dettati dall'esperienza ....
lampssssss
|
08-07-2005, 13:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
la trousse de soccorse serve?
|
|
|
08-07-2005, 14:38
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
i preservativi........
|
08-07-2005, 14:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Mortolo
i preservativi........ 
|
...ecco cosa mi dimenticavo...  Ma pensavo che la Mukka non rimanesse in cinta...
|
|
|
08-07-2005, 14:55
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
Quote:
Originariamente inviata da Alovox
...ecco cosa mi dimenticavo...  Ma pensavo che la Mukka non rimanesse in cinta...
|
ma se e' mucca!...in quanto tale.....e' bene proteggersi  .....pero' il mio GS1200 piu' che una mucca...e' un amore
|
08-07-2005, 15:10
|
|
Guest
|
[QUOTE=topcat]
Quote:
|
Lo letto, ma molte cose mi sembrano un po' esagerate....
|
|
|
08-07-2005, 16:20
|
|
Guest
|
[QUOTE=topcat]
Quote:
|
Letto attentamente... e a parte il fatto che 2/3 della roba elencata neanche so come si usa... penso proprio che mi concentrerò (economicamente) sull'abbigliamento tecnico e sull'allenamento dello "zainetto" che non vorrei facesse sta faccia
|
|
|
08-07-2005, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
[QUOTE=Alovox]
Quote:
Originariamente inviata da topcat
Letto attentamente... e a parte il fatto che 2/3 della roba elencata neanche so come si usa... penso proprio che mi concentrerò (economicamente) sull'abbigliamento tecnico e sull'allenamento dello "zainetto" che non vorrei facesse sta faccia 
|
Relata refero....
era giusto per fornire un elenco standar e non farne uno ad hoc ogni volta diverso.....
ed i guru sono GURU...
anche se a volte ececssivi, ma sempre guru...
nell'elenco c'è molta roba che anch'io non porterei...
forse suggerei ad ezio di cambiare il titolo
in VIAGGI LUUUNNNGHISSSSSSSSSSSSimiiiiiiii
|
08-07-2005, 17:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
|
se non hai calzature tecniche adeguate, NON DIMENTICARE I PARASCARPE IN CASO DI PIOGGIA!!!!!!!!!!
ps
il caricabatterie del telefonino è la cosa che dimentico più spesso, anche se con la mukka non c'entra nulla ;-)
|
|
08-07-2005, 18:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da davidulo
se non hai calzature tecniche adeguate, NON DIMENTICARE I PARASCARPE IN CASO DI PIOGGIA!!!!!!!!!!
ps
il caricabatterie del telefonino è la cosa che dimentico più spesso, anche se con la mukka non c'entra nulla ;-)
|
Il caricabatterie è sicuramente fondamentale ! Ovviamente nn ci avevo ancora pensato...
Per le scarpe io ho un paio di stivali VENDRAMINI che temo siano veramente troppo invernali... peccato perchè stracomodi...
|
|
|
08-07-2005, 20:53
|
|
Guest
|
Tanica x benza: sul serio? Dove e come la tenete? La tanichetta perfetta da 5 litri ce l'avrei ..
|
|
|
09-07-2005, 22:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io quest' anno mi porto anche un raggio ruota post visto che ne ho già rotti tre. Mi piacerebbe sapere però dove infilate tutta quella roba, ad esempio cinghia poly-v e candele.
|
09-07-2005, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
Se il conce ti vende l'abbigliamento con uno sconto superiore al 20% approfitta dell'occasione, l'abbigliamento BMW non è paragonabile ad altri.
Io comprerei: tuta rallye 2, casco system 5, stivali sneaker 2, guanti summer rain e tuta antipioggia
|
10-07-2005, 01:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Compra HEIN GERICKE,costano poco,sono fatti bene,e sono pensati proprio per chi in moto ci VIAGGIA SUL SERIO,come i tedeschi.Il negozio è a Bolzano.
Non dimenticarti il cavo di collegamento fra telefonino e presa della mukka.
|
|
|
10-07-2005, 08:57
|
|
Guest
|
la tuta antipioggia!
|
|
|
11-07-2005, 09:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred.
Se il conce ti vende l'abbigliamento con uno sconto superiore al 20% approfitta dell'occasione, l'abbigliamento BMW non è paragonabile ad altri.
Io comprerei: tuta rallye 2, casco system 5, stivali sneaker 2, guanti summer rain e tuta antipioggia 
|
Ma sapete niente del SYSTEM 5 con il Bluetooth ??? E' uscito, deve uscire tra poco, oppure manca sempre TANTO ???
Il SYSTEM 5 l'ho provato dal conce e sembra veramente un gran casco... idem per la RALLYE 2 (anche se pareva un pò pesantuccia...)
|
|
|
11-07-2005, 09:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Compra HEIN GERICKE,costano poco,sono fatti bene,e sono pensati proprio per chi in moto ci VIAGGIA SUL SERIO,come i tedeschi.Il negozio è a Bolzano.
Non dimenticarti il cavo di collegamento fra telefonino e presa della mukka.
|
Scusa l'ignoranza manifesta... ma la roba te la spediscono vero ??? E il catalogo dove si prende ? Su internet... c'è possibilità di comprare ONLINE ?
Grazie...
|
|
|
11-07-2005, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Tanica x benza: sul serio? Dove e come la tenete? La tanichetta perfetta da 5 litri ce l'avrei ..

|
è un sacchetto di plastica che si compra anche nei supermercati. Nella confezione originale occupa lo spazio di un fazzoletto 
ho cercato foto su internet ma... nulla
|