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04-02-2012, 14:44
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#1
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Pivello Mukkista
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riser manubrio r850r confort...
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BMW R850R Confort -nero-
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04-02-2012, 15:02
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#2
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Mukkista doc
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Se non ricordo male devi cambiare il tubo freno anteriore con uno più lungo che trovi come accessorio.
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04-02-2012, 15:02
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2011
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Grazie per il consiglio e mi adopero per la sostituzione!!!!
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04-02-2012, 16:16
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#4
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Mukkista doc
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Nella Comfort il tubo del freno anteriore è in 3 pezzi. Il primo va dalla pompa all' attacco del circuito ABS (anche se non c'è) che si trova sotto al serbatoio lato dx. Se togli la guancetta del fanale e liberi il tubo freno gli fai fare "un giro più corto" e riesci a montare i riser. Dipende però anche dal tipo di riser e quanto spostano il manubrio. Controlla bene che il manubrio raggiunga il fine corsa senza tirare il tubo.
http://www.realoem.com/bmw/showparts...00&hg=34&fg=32
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Ultima modifica di SKA; 04-02-2012 a 16:19
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05-02-2012, 21:06
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#5
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Pivello Mukkista
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06-02-2012, 11:49
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#6
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Mukkista doc
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. . .tra serbatoio e manubrio
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06-02-2012, 20:40
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#7
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Mukkista doc
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Il tubo è quello che passa dietro lo stelo della forcella e che arriva alla pompa freno, passando all'interno della flangia reggifaro destra.
Devi smontare questa, far passare il tubo all'esterno di essa e rimontarla.
Io penso non basti questa variante per compensare la maggior distanza dovuta ai risers, soprattutto con tutto lo sterzo a sinistra.
In ogni caso provare non costa nulla! 
Ecco le foto:

In quest'altra si vede il percorso della parte superiore del tubo:
Buon lavoro.
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Ultima modifica di Cactus; 06-02-2012 a 20:49
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06-02-2012, 23:28
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2011
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Ciao Cactus... grazie prima di tutto per il consiglio dato...
Ma tu hai montato dei riser? Qualora sterzando comunque ci fosse tenzione tra cavi e tubo freno, allora bisognerebbe cambiare il bubo freno!!!! hai qualche cosiglio da darmi???
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07-02-2012, 12:27
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#9
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Mukkista doc
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solo Tu sai che tipo di riser hai preso, modificando il passaggio del tubo dovresti risolvere. Se non sei pratico spiega la cosa ad un meccanico e fai fare a lui l'intervento, ci impiegherà si e no 15 minuti. Se poi il tubo risulterà corto si cambia il tubo o si tolgono i riser.
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07-02-2012, 18:58
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#10
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Federico II
Ciao Cactus...
...Ma tu hai montato dei riser? Qualora sterzando comunque ci fosse tenzione tra cavi e tubo freno, allora bisognerebbe cambiare il bubo freno!!!! hai qualche cosiglio da darmi???
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Federico II, io non montai i risers e, come vedi in firma, non ho più neppure quella bellissima moto: 10 mesi fà dovetti fare una scelta per prendere la R1200R e la versai in permuta al conce...ma questa è un'altra storia.
Per quanto riguarda i consigli che mi chiedi: come dice il buon SKA che quoto, solo tu sai ciò che hai preso per cui saprai se risolvi o meno solamente provando la modifica del percorso del tubo.
Se poi può interessare quello che farei io, allora ti dico che prenderei un kit completo di tubi in treccia in acciaio inox o, potendo spendere, in fibra neri e con la scusa cambierei tutto (olio compreso) mettendo anche il tubo di idonea lunghezza per i tuoi risers.
Non cambierebbero le performances in frenata ma in estetica ci guadagneresti 
Naturalmente parlo così perchè io ho un pò di manualità, se non sai dove mettere le mani il discorso è diverso: rischi e spendi di più!
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Ultima modifica di Cactus; 07-02-2012 a 19:01
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08-02-2012, 14:27
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#11
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Pivello Mukkista
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Grazie CACTUS, per quanto riguarda la manualità diciamo che andando in moto da circa 15 anni ed essendomi fatto sempre tutto da solo credo che anche adesso possa continuare a farlo... anche se ho avuto solo moto made in jappan e per me questa è la prima esperienza in BMW. Per quanto riguarda i tubi in treccia posso dirti che ci avevo già pensato e sinceramente sto valutando quali prendere.... invece i riser che ho comperato li ho acquistati da bikerfactory e di seguito inserisco la foto tanto da rendervi l'idea...
Uploaded with ImageShack.us
Forse la mia domanda è stata posta male dall'inizio e sicuramente mi sono espresso male.... comunque seguiro il Vostro prezioso consiglio e a breve cercherò (neve permettendo; in garage non si può stare) di iniserire le foto del lavoro eseguito...
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BMW R850R Confort -nero-
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08-02-2012, 15:34
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#12
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Mukkista doc
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Io sulla mia Comfort avevo installato il kit tubi freno in treccia, preso on line già assembalto da Punto moto, sui 100 euro anteriore e posteriore, era migliorata un po' la frenata ma non una cosa incredibile, solo un po' meglio e ci è voluta veramente tanta pazienza e 1 L di olio freni per fare uscrire bene tutta l'aria, però poi la leva freno sembrava un interruttore, quasi zero corsa e ottima modulabilità.
Tornando ai tuoi riser, secondo me facendo passare la prima parte del tubo freno fuori dalla guancetta del fanale, libero di raggiungere l'attacco sotto al serbatoio direttamente, non dovresti avere problemi con la rotazione del manubrio. Allungando la prima parte del tubo freno e mantenendo il passaggio attraverso la guancetta del fanale ovviamente viene un lavoro più "ordinato" come l'ha pensato la "mamma". Però io intanto proverei a montare i riser spostando il tubo (operazione perfettamente reversibile senza spesa) per poter guidare la moto e testare la nuova posizione del manubrio, non si sa mai, magari poi preferisci la posizione originale.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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09-02-2012, 16:43
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#13
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Pivello Mukkista
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09-02-2012, 19:03
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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scusa ho lo stesso problema, stessa moto e stessi raiser, mi dici come hai smontato le staffe del faro per far passare i cavi all'esterno ?
Grazie.
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09-02-2012, 22:32
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#16
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Pivello Mukkista
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10-02-2012, 09:16
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Sep 2011
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Grazie, provo.
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16-02-2012, 11:30
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#18
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Pivello Mukkista
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16-02-2012, 12:21
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#19
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Mukkista doc
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A noi la scelta di cosa ???
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16-02-2012, 13:02
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#20
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Pivello Mukkista
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Intendevo scegliere se posizionare tubo freno e cavi fuori dall'alloggio previsto.... a me sinceramente non piace in quanto sembra disordinato ma qualche altro può scegliere se farlo... tutto qua!!!!
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16-02-2012, 21:47
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#21
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Mukkista doc
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io ho riser wunder che arretrano il manubrio piu' dei tuoi ma non mi sembra di aver avuto questi problemi, ho estratto il tubo dal telaietto del cupolino e lo ho fatto passare davanti alla forcella, praticamente non si nota e non tira nemmeno a fondo corsa, se ben ricordo ho solo allentato la brugola sulla pompa ed orientato un po' piu in basso la parte rigida del tubo,
se guardi in questo 3ad in una foto si capisce abbastanza
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=211241

lamps
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17-02-2012, 18:00
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#22
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Pivello Mukkista
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ok fISKIO DOMANI SI RIPROVA.... ORA HO LE IDEE PIU' CHIARE, AVEVO PASSATO IL TUBO E I FILI ALL'ESTERNO DELLA FORCELLA....!!!! ERRORE PERSONALE, CHIEDO SCUSA...!!!!
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18-02-2012, 12:01
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#23
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19-02-2012, 16:11
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#24
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Mukkista doc
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De nada hombre  buone pieghe adesso, la mia schiena mi ha ringraziato del lavoro vedrai che anche la tua se ne accorgerà
Lamps
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20-02-2012, 10:42
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#25
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Mukkista doc
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Federico, se riesci metti qualche foto?
Specialmente dei cavi, per capire dove li hai fatti passare.
Grazie
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