Quote:
Maiale ... questa moto ha fatto la 3Valli del 1979 !!! Nella squadra ufficiale BMW ... così mi ha detto il propietario.
|
Il propietario, in buona fede forse, ha detto una balla. La moto è chiaramente una replica e non ha NULLA a che vedere con le moto ufficiali. Io replico, e lo dico chiaramente, questo modello e posso elencare uno a uno i particolari che dimostrano INEQUIVOCABILMENTE che la moto è un falso. Oltre a tutto, al contrario delle mie, che vengono vendute come REPLICHE, ha una quantità di particolari sbagliati non indifferente. Uno su tutti il telaio non è quello delle moto ufficiali, è diverso. Difficilmente poi è stata realizzata nel '79, anno di produzione di questo modello.
Quote:
io capisco tutto, ma forse non capisco nulla. per me è un cesso di ravatto vecchio
|
Parere lecito, ma rischi, te lo garantisco, di essere sverniciato di brutto da una di questi ravatti se sei sul tuo 960.............
Io ho provato l'unica delle ufficiali che si salvò (il modello del '78 pezzo unico, le sei ufficiali prodotte nel '79 furono distrutte dalla BMW stessa) e ti garantisco che fa impressione. I cavalli erano in realtà 50 con 134 kg di peso (verificati da sottoscritto con bilancia e moto con olii e un poco di benzina, visto che avevo appena finito di provarla), ma con un basso e una "pacca" da urlo.
Anche la mia replica non si difende male, e Doretto che ci correrà il campionato FMI Gruppo 5, dice che ha una maneggevolezza e stabilità che molte moderne si sognano.
Quote:
...qualche mese fa era in vetrina alla Superbike, a Modena..
|
Quella in vetrina alla Superbike era una di quelle realizzate da me.
Quote:
Scheck ci faceva la Valli con quella moto lì... il motore così a occhio sembra proprio quello.
|
Schek con questa ha corso SOLO la sei giorni del '79 che si svolse in Germania. Le altre BMW che ha guidato erano di sua realizzazione. Alle valli corsero quell'anno Perez, l'ingegnere collaudatore della BMW che la realizzò e Witzel, pilota ufficiale BMW che con quella moto ci vinse la classe alle sei giorni di quell'anno.
Ho un 3D su Obsolelica che racconta un poco più dettagliatamente le cosa.
Posto alla fine due foto. La prima della moto ufficiale di allora:
Uploaded with
ImageShack.us
la seconda della mia alla presentazione alla stampa:
Uploaded with
ImageShack.us
[/IMG][/URL]
Da sinistra:
-Doretto, pluricampione italiano Motorally e pilota ufficiale della EVUM per la moto replica
-Witzel, pilota ufficiale BMW e vincitore della classe oltre alla sei giorni del '79 su BMW
-Laslo Perez ingegnere BMW responsabile settore ammortizzatori per la produzione e progettista e pilota delle enduro BVMW da corsa degli anni '78-'81
- Simone Cuochi mio collaboratore ed il sottoscritto.
Posto per ultimo il link del filmato della moto in movimento, caso mai il Maiale avesse dei dubbi........
http://www.youtube.com/watch?v=S7dy4iRU2Ig