Quote:
Originariamente inviata da Zucor
Ho intenzione di acquistare un navigatore nei prox giorni ma ho delle grosse grossissime perplessitaà:
1) quale navigatore per poter costruire itinerari al computer (magari con google maps) e poi poterli trasferire nello strumento e poterli richiamare tramite menù del navigatore stesso ?
2) Tom Tom Rider II Europe (che è specifico per motociclisti) supporta la costruzione di itinerari complessi ? Ha la possibilità poi da menu di richiamarli ?
3) Qualcuno è in grado di dare informazioni e metodiche serie e attendibili per costruire un itinerario dall'inizio alla fine su una precisa marca di navigatore ?
Capisco (essendomene già occupato) che l'argomento non è dei più semplici, ma ho questa precisa esigenza e non voglio comperare un navigatore e poi scoprire che non è possibile pianificare o richiamare un itinerario.
Grazie 
|
io uso tomtom navigator installato su telefono htc touch hd
il software è parecchio simile a quello del rider, gli itinerari si pianificano anche prima in maniera semplice e intuitiva
quando preparo un giro e uso google maps, al 98% ho sempre trovato le località (magari con nome un pò diverso) anche sul tomtom.
lo uso anche in auto, e mi è servito parecchio per un lungo percorso verso berlino, guidandomi di tappa in tappa da un distributore gpl al successivo.
avevo fatto prima le ricerche sul web, poi ho cercato col tomtom e mi son memorizzato tutto, lo uso ancora adesso.
aggiorno le mappe spesso (ogni 6 mesi al massimo) grazie a siti che le rendono disponibili, mai avuto problemi!
sono stato da poco in messico e l'ho usato per verificare che i taxisti facessero il percorso giusto (non si sa mai!) nelle città principali!
prima usavo un garmin (ique 3600) ma le mappe non erano sempre affidabili e mi son perso in diverse occasioni.
unica pecca, nell'utilizzo del telefono come navigatore: in caso di emergenza è meglio avere il telefono in un posto più sicuro che agganciato al manubrio della moto (anche se con staffa RAM e apposito supporto)
l'estate scorsa è volato in autostrada, dopo essersi sganciato in seguito ad una buca!