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28-02-2011, 14:33
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo
Messaggi: 276
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Smontare una Vario
Ciao a tutti,
ho una vario laterale che mi da un pò di problemi nell'allarga-restringi capienza.
In specifico è molto dura e la leva interna che uso per allargare/restringere la capienza fa molta resistenza, dandomi l'impressione di qualche attrito interno.
Arrivo al dunque: ho cercato senza risultato (non sono gran che nelle ricerche ...  ), ma qualcuno ha postato o linkato le istruzioni per smontare una vario pezzo per pezzo e vedere di sistemarla?
Grazie a tutti.
P.S.
Ho già provato ad ammorbidire il meccanismo interno con un pò di WD40, senza grossi risultati.
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... la mucca sul tetto che scotta ....
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28-02-2011, 14:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
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no, mai fatto... tu segnati/fotografa il tutto e smonta con moltiSSima cautela e logica.
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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28-02-2011, 14:45
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2010
ubicazione: palermo
Messaggi: 276
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stesso problema e dopo averla smontata e rimonta la cosa non e' cambiata
poi ho spruzzato del grasso spray nella parte che si muove per allargare la vario stessa e il problema si e' risolto scorre senza opporre resistenza
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R 1200 GS ADV LC 2014
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28-02-2011, 14:46
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo
Messaggi: 276
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Ostia, speravo di non dover fare da pioniere :-)!!
Comunque, se non arrivaranno altri suggerimenti, vedrò di intraprendere quella strada, anche perchè di starmene con una vario che mi da l'impressione di spezzarsi in 2 ogni volta che la allargo o la restringo non ne ho voglia.
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... la mucca sul tetto che scotta ....
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28-02-2011, 14:46
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo
Messaggi: 276
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Ah, anticipato. Adesso leggo!
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28-02-2011, 14:53
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo
Messaggi: 276
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Effettivamente il problema che ha postato mi sembra sia proprio il mio.
Solo che consigliano di non smontare, ma di dare giù con le WD40 (già fatto, senza esiti positivi) e dell'aria compressa.
Vedrò di mettermici davanti e fissarla molto intensamente per capire da dove poter farmi.
Concordo però che possa essere la guarnizione di tenuta del guscio interno che non fa scorrere bene, il problema è: come sistemo la guarnizione, o almeno, come ci arrivo???
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28-02-2011, 14:55
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Mugello
Messaggi: 238
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Io ho portato il topcase dal conce xchè è ancora in garanzia e l'avevo smontato, oliato, soffiato, etc...il conce appena l'ha vista mi ha detto che avrei dovuto provare ad ungere la parte esterna..lui l'ha fatto e sembra tutto a posto. Prima di smontare io proverei.
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BMW R1200GS 30 Years "Rose...desert rose!"
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28-02-2011, 15:00
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo
Messaggi: 276
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Tentar non nuoce ...
Grazie!
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28-02-2011, 15:15
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2010
ubicazione: palermo
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Quote:
Originariamente inviata da Ideafix
Tentar non nuoce ...
Grazie!
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non aver timore vai di grasso di lubrificante etc etc
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R 1200 GS ADV LC 2014
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28-02-2011, 18:09
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 382
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Pure io ho lo stesso problema con la borsa di destra... ormai da più di 2 mesi che la lascio aperta...
facci sapere come risolvi... ciao
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BMW R 1200 GS '08 STD
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28-02-2011, 23:04
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.104
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a me è capitato con la sabbia del mare.
Ho appoggiato lo zainetto nella sabbia e poi, al momento di tornare a casa l'ho messo nella vario (prima lo avevo sbattuto ben bene).
Arrivato a casa la valigia non voleva saperne di chiudersi, faceva una resistenza incredibile, al punto che pensavo si fosse rotto il meccanismo.
Ho lavato la borsa con l'idropulitrice (non il meccanismo, ma le parti di plastica che scorrono una sull'altra) e poi l'ho ingrassata con il WD40.
Morale la valigia sembra nuova (peccato che dovendo dare il lubrificante sulla parte esterna, quando si espande la borsa si vede la zona più unta e che sulla stessa poi si incolla polcere e altra sporcizia...).
PS
certo che se due granelli di sabbia l'hanno messa in crisi così non voglio immaginarmi un viaggio in zone polverose/sabbiose. Meglio le Alu (ma anche le bistrattate Givi!)
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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01-03-2011, 07:27
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 2.834
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smontaggio vario
se il meccanismo vario non e' in asse(puo' capitar che si sposti se salta di qualche dente l'ingranaggio interno sotto sforzo) la scorrevolezza e' compromessa. si puo' controllare guardando che la fuga tra i due gusci sia tutta uguale,con la valigia tutta aperta,oppure controllando che le 4 staffe color metallo che si trovano all'interno sian parallele tra loro(sempre a "tutto aperto"). se non lo sono va' smontato il guscio esterno tramite le 6 viti posteriori,e poi va' registrato. ma serve il classico "tempo perso in garage!!!"
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giesse e niente piu'!!!!
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01-03-2011, 08:07
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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Quote:
Originariamente inviata da Ideafix
Ostia, speravo di non dover fare da pioniere :-)!!
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Un anno fa feci una guida con tanto di foto e la postai sul forum,se ho tempo di cercare dove è sul mio server stasera te la ri-posto
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
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01-03-2011, 08:21
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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ho avuto lo stesso problema lo scorso anno, ho smontato il sistema di ingranaggi, l'ho pulito ben bene poi l'ho ingrassato.
C'era sabbia dappertutto. Se è entrata la sabbia e ci butti il wd40 si impasta tutto e non viene via.
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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01-03-2011, 13:08
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: Campi Bisenzio
Messaggi: 13
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Ciao,
mandami MP con tua mail ti invio il manuele con foto per smontarle
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SONO GLI EVENTI IMPOSSIBILI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE
®1200GS
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01-03-2011, 13:57
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 184
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Dopo aver preso una botta laterale non riuscivo più a chiuderla. Ho smontato tutta la valigia e mi sono reso conto che era saltato un dentino dell'ingranaggio....
ho rimesso in fase i due ingranaggi, dx e sx con le relative leve di comando..
è un lavoro dove ti devi armare di tanta pazieza.. e ti devi ricordare la fase di smontaggio per poi ripeterla all'inverso per il montaggio..purtroppo non ho fatto foto...
ma è anche vero che io non ne avevo e cmq sono riuscito a fare il lavoro.. per cui....
buon lavoro
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20° gs1200
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01-03-2011, 15:30
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 382
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Stuka... ottima guida grazie
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BMW R 1200 GS '08 STD
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08-03-2014, 19:36
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Aug 2013
ubicazione: Erba
Messaggi: 63
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Manutenzione meccanismo valigie Vario
Ciao a tutti, spulciando nel forum mesi fa avevo trovato indicazioni a riguardo, essendo diventati dure le leve da azionare.
Ho provato a cercare ma non trovo più la discussione, volevo chiedere se potreste linkarmela oppure se persa come posso fare prima che mi resti in mano la maniglia.. Grazie mille!
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Bmw F800Gs My 2011 AlpinWhite
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08-03-2014, 20:00
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 503
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C'è tutto..
Una volta ci son caduto addosso per sbaglio.. Provato col "CERCA"?
Bello talpatalc, peccato per il nome...
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ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
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08-03-2014, 20:32
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
Messaggi: 1.706
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R1200GS MY2011 Weiss
Ultima modifica di jack2425; 08-03-2014 a 20:40
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09-03-2014, 11:45
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#23
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.255
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Quote:
Originariamente inviata da jack2425
dato che ci sei lubrifica anche il tasto "CERCA" 
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Esattamente. 
Unisco con il thread indicato.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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08-03-2014, 21:16
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Aug 2013
ubicazione: Erba
Messaggi: 63
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Grazie!
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09-03-2014, 11:07
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.497
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Se non hai preso urti che possono aver mandato fuori fase gli ingranaggi, PRIMA di smontare il meccanismo (te lo dice uno dei 4 al mondo che sono riusciti a smontarlo e rimontarlo correttamente...  ), prova a dare della cera siliconica sulla parte della valigia che scorre. Il Pronto o Fabello per mobili va benissimo. Nel 90% dei casi la durezza del meccanismo è causata proprio dall'attrito tra i due gusci. Se decidi di smontare comunque il meccanismo, parti dalla posizione "tutto chiuso" o "tutto aperto" e segna la posizione delle leve e degli ingranaggi; ti risparmierai un bel mal di testa.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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