Quella della luce di cambiata mi sembrava un pochino una cretinata, invece serve proprio, come riferimento. Quando una moto tira e tira e tira senza fermarsi mai è bene guardare la strada ed affidarsi al proprio intuito per la cambiata, ma a regimi di 13,000 14,000 giri un avvisetto è meglio, almeno all'inizio.
Problemino: la prima volta, col manuale alla mano, ho personalmente settato la luce a 9.000 g.min. Ieri in officina ho approfittato per farmi spostare il limite a 13.000 o 13.500 (non ricordo con esattezza).
Oggi, andando in ufficio, in un tunnel cittadino (completamente sgombro) non ho resistito ed ho tirato 2° 3° fino al limite della luce bianca. Ovviamente guardavo avanti, l'unica cosa vista era la luce che si accendeva. Ho insistito anche un attimino in più, sarò arrivato di seconda a 14.000 giri prima della terza (che però messa e decelerare è stata una cosa).
Ora, mi hanno detto che di seconda arriva a quasi 200, ma è vero? Andava forte ma non ho avuto la percezione di esser arrivato o avere superato i duecento, per cui mi si è posto un dilemma: "ma la luce a che regime si è effettivamente accesa?" Sono andato a controllare sul menù, magari anche per intervenire sul setup e regolarmi il regime di intervento, ma non ricordo quale è la sequenza per dare l'imput. In pratica, il tasto che funge per tasto invio, dopo avere selezionato il menu o il setup menu, quale è?. Il libretto è a casa e mi sono dimenticato come si fà...sarà il caldo.