Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Setup della luce di cambiata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363345)

devargas 11-07-2012 12:46

Setup della luce di cambiata

Quella della luce di cambiata mi sembrava un pochino una cretinata, invece serve proprio, come riferimento. Quando una moto tira e tira e tira senza fermarsi mai è bene guardare la strada ed affidarsi al proprio intuito per la cambiata, ma a regimi di 13,000 14,000 giri un avvisetto è meglio, almeno all'inizio.

Problemino: la prima volta, col manuale alla mano, ho personalmente settato la luce a 9.000 g.min. Ieri in officina ho approfittato per farmi spostare il limite a 13.000 o 13.500 (non ricordo con esattezza).

Oggi, andando in ufficio, in un tunnel cittadino (completamente sgombro) non ho resistito ed ho tirato 2° 3° fino al limite della luce bianca. Ovviamente guardavo avanti, l'unica cosa vista era la luce che si accendeva. Ho insistito anche un attimino in più, sarò arrivato di seconda a 14.000 giri prima della terza (che però messa e decelerare è stata una cosa).

Ora, mi hanno detto che di seconda arriva a quasi 200, ma è vero? Andava forte ma non ho avuto la percezione di esser arrivato o avere superato i duecento, per cui mi si è posto un dilemma: "ma la luce a che regime si è effettivamente accesa?" Sono andato a controllare sul menù, magari anche per intervenire sul setup e regolarmi il regime di intervento, ma non ricordo quale è la sequenza per dare l'imput. In pratica, il tasto che funge per tasto invio, dopo avere selezionato il menu o il setup menu, quale è?. Il libretto è a casa e mi sono dimenticato come si fà...sarà il caldo. :lol:

bandit75 11-07-2012 13:26

confermo che tirando la seconda superi i 200km/h

devargas 11-07-2012 15:08

Se sono arrivato effettivamente a 14.000, secondo una mia percezione si, ma non è che uso sempre sti regimi, infatti volevo controllare a che regime mi hanno settato la luce ma non ricordo più sul menù, come si dà l'invio. Mannaggia. Mica te lo ricordi, non ho il libretto d'uso e manutenzione con me.

Swissrider 13-07-2012 08:32

se non ricordo male, confermi tirando la frizione

bandit75 13-07-2012 13:06

no, quello è per confermare il cambio mappa...

io di solito schiaccio il tasto "trip" a caso fino a quando raggiungo lo scopo prefissato
hehehehehe

GENNARO 13-07-2012 21:00

Mi Sa Che devi tenere premuto il tasto verso il basso se ho capito bene quello che vuoi una volta arrivato a setup devi tener premuto verso il basso e vai a modificare i parametri se non ricordo male , la tengo ferma da due settimane quindi non sono sicuro

Isabella 13-07-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da devargas (Messaggio 6825061)
Oggi, andando in ufficio, in un tunnel cittadino (completamente sgombro) non ho resistito ed ho tirato 2° 3° fino al limite della luce bianca.

Quote:

Originariamente inviata da bandit75 (Messaggio 6825181)
confermo che tirando la seconda superi i 200km/h

:mad: :mad: :mad:
non so se bannarti o mandare copia ai vigili di napoli... :lol:

bandit75 14-07-2012 23:18

Isabella... io non ho specificato dove :)
chi dice che non ero in pista?

heheheheheh

devargas 16-07-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 6830709)
:mad: :mad: :mad:
non so se bannarti o mandare copia ai vigili di napoli... :lol:

Ehmm...il tunnel era chiuso per lavori. :confused::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.