Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2011, 15:16   #1
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito regime di rotazione max gs adv

ciao a tutti, vorrei sapere se è normale che in 6^marcia la mia mukka non vada oltre i 7500 rpm (210kmh).ho anche apportato le seguenti modifiche: filtro bmc,pc5 e mappatura avanzata,"y" decatalizzata,terminale leovince. Accelerazione e facilità a prender giri migliorata tantissimo!! la velocità max sempre uguale! a detta del conce è normale le nuove gs my 2010 sono tutte cosi',secondo il mappatore c'è qualcosa che non torna, tipo "fermo"elettronico rpm,sensore temp.olio,pompa benzina o altro. cjiedo cotesementelumi. grazie gs adv 30^anniversario 2010

Pubblicità

alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 15:19   #2
rix136
Mukkista
 
L'avatar di rix136
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

prova con un multistrada....
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 15:20   #3
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Fatti un R1 spendi meno e vai di piu.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 15:45   #4
ziobillj
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Vicenza
predefinito

Di limitatori non ne so niente... ma da chi devi scappare ?

quanta fretta...
__________________
Francesco
Suzuki TS400 -> AT 750 RD04 -> R1150GS '03 alpinweiss 300
ziobillj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 15:52   #5
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

hai ragione però la multi proprio non mi và,come ti spieghi allora che altre adv my 2010 arrivano a 8000 rpm in 6^ e la mia no? sarà sfigata di natura? gs adv 30^ anniversario 2010
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 15:57   #6
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

noooo!! nessuna fretta... è che con un milledue da 104.5 cv alla ruota non vorrei farmi passare da un vespone anni 70' _______________________ gs adv 30^ anniversario 2010
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 16:10   #7
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

normale.... basta guardare il regime a cui è espressa la potenza max..... non vuol dire nulla che il limitatore è ad 8500 giri....
per la vel max andava meglio la 08/09....
ma che ti cambia 10 km in più o meno... ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 16:47   #8
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

è vero lucar non mi cambia la vita.. ma come ho già detto prima .. la stessa adv my2010 di un'amico 8000 rpm in 6^ 225 kmh..ed è tutta originale!!! ____________________________ gs adv 30^anniversario2010
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 16:50   #9
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

La moto originale, è sempre il miglior compromesso.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 17:39   #10
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alberto 57 Visualizza il messaggio
è vero lucar non mi cambia la vita.. ma come ho già detto prima .. la stessa adv my2010 di un'amico 8000 rpm in 6^ 225 kmh..ed è tutta originale!!! ____________________________ gs adv 30^anniversario2010
lasciate stare il boxer come nasce.... ;-)
comunque la mia (originale)ad 8000 non è mai arrivata in sesta si ferma prima... mentre la 08 ci arrivava.... nelle marce alte si percepisce facilmente che a 7500 raggiunge la pot max...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 18:30   #11
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

eehhh!! forse avete ragione voi...anche il conce. Dovrò farmene una ragione. gs adv 30^anniversario 2010
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 18:36   #12
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Scusa, che moto hai detto che hai?
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 19:41   #13
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

gs adv2010 30^ anniversario
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 20:21   #14
ordnasselA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Scusa, quale?
__________________
R1200GS Desierto3 Tamarrato
Proud member of the Colorado Iron Butt Association
ordnasselA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 21:06   #15
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

ok!ok! vespa 125 2t....
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 23:50   #16
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Ah ecco.....scusa sai, ma non era molto chiaro
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 22:18   #17
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ti dirò due cose:

1- la mia ADV MY09 tutta originale (o con il solo terminale sostituito) riesce a prendere tutti i giri in sesta. La cosa non mi interessa assolutamente visto che la velocità massima non è il mio obiettivo primario e l'autostrada la detesto. Però ho provato un paio di volte giusto per curiosità...

2- sul GS STD precedente ho iniziato a cambiare il terminale. Poi Y + filtro BMC. Infine centralina Rapidbike 3 con varie mappe personalizzate. Con Y andava bene, il montaggio della centralina invece è stato un disastro visto che non volevo perdere le mie giornate al banco per una mappa dedicata. Consumava quanto un jet, andava POCO di più ed in basso era irregolare.
Tornando alla configurazione totalmente originale mi sono reso conto di quanto andasse meglio!!!!

Morale:
- il GS non lo compri per la velocità massima e per tirare la marce. Ti godi il boxer ai regimi bassi e medi dove esprime il meglio di se.
- brutto dirlo ma la configurazione originale è quella più equilibrata e che rende di più. Al max sostituisco solo il terminale per appagare occhio ed orecchio.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 15:36   #18
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

[QUOTE=romargi;5733489]Ti dirò due cose:

1- la mia ADV MY09 tutta originale (o con il solo terminale sostituito) riesce a prendere tutti i giri in sesta. La cosa non mi interessa assolutamente visto

la mia con pc5 e mappa dedicata,devo dire la verità,è completamente un'altra moto ,linearità di erogazione a tutti i regimi, pienezza anche ai bassi nonostante scarico decatalizzato e terminale ( ho lasciato valvola parzializzatrice ) , prima di queste modifiche quindi prima dei 4500km, era discreta fino ai 4000 giri , poi un disastro. La r1200r che avevo prima del gs adv in configurazione originale era praticamente perfetta..!
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 12:38   #19
rostaffroby
Mukkista
 
L'avatar di rostaffroby
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Taranto e Napoli
predefinito

consolati la mia dopo un po' presa..nn faceva piu di 189 di navigatore.
adesso si è sciolta un po...e scende oltre i 210.
cmq pare che la 2010 sia leggermente meno supersonica.
hahaha...tienila da conto...trattala bene....senno poi ti presenta il conto...
__________________
Suzuki380 gtn XT600 Tenerè600 (2) YZ490 S.Tenerè(5) Triumph TB Sport (2) 1150 ADV - 1200 ADV (3) TT
rostaffroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 13:52   #20
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

in un gs la velocità massima è l'ultima cosa che guardo........poi si sà, il boxer non lo compri certo per tirarci come una giapponese......
Sono motori di "vecchia" concezione che riescono dopo tanti e tanti anni a regalare grandi emozioni, poi tu hai una astronave.....e cosidenrando l'uso che se ne dovrebbe fare 210 sono già troppi!!!!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 14:34   #21
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

grazie ragazzi.. forse pretendo troppo, comunque fra qualche giorno faccio il tagliando dei 10.000 e proverò come consigliatomi sintoflon racing (125 ml ). vi dirò ora mi fermo perchè sono OT
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 15:12   #22
equinoxe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di equinoxe
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Torino
predefinito

quoto Romargi in pieno
__________________
ritornato nei rimasti 1150 adv 25 th anniversary NON L.E. ex 1200 adv ex 1150 adv ex 1100
equinoxe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 18:51   #23
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alberto 57 Visualizza il messaggio
grazie ragazzi.. forse pretendo troppo, comunque fra qualche giorno faccio il tagliando dei 10.000 e proverò come consigliatomi sintoflon racing (125 ml ). vi dirò ora mi fermo perchè sono OT
Il Sintoflon non serve assolutamente a nulla su un motore nuovo: anzi, forse è una brutta idea vista che crea un microfilm con un suo infinitesimale spessore sugli organi meccanici, e visto che il tuo motore è nuovo potrebbe essere sconsigliato.

Il Sintoflon si usa su motori usurati per ripristinare leggermente le tolleranze.
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 13:25   #24
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

ho contattato il servizio tecnico della sintoflon, mi hanno detto di usare il protector racing, che è studiato apposta per motori nuovi o addirittura post rodaggio. Quello che hai menzionato tu forse è il protector normale ?
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 13:32   #25
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Sì, ma io lascerei stare trattamenti alla meccanica prima dei 40/50.000 km.

Poi vedi te ovviamente
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati