|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
21-04-2011, 15:16
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
regime di rotazione max gs adv
ciao a tutti, vorrei sapere se è normale che in 6^marcia la mia mukka non vada oltre i 7500 rpm (210kmh).ho anche apportato le seguenti modifiche: filtro bmc,pc5 e mappatura avanzata,"y" decatalizzata,terminale leovince. Accelerazione e facilità a prender giri migliorata tantissimo!! la velocità max   sempre uguale! a detta del conce è normale le nuove gs my 2010 sono tutte cosi',secondo il mappatore c'è qualcosa che non torna, tipo "fermo"elettronico rpm,sensore temp.olio,pompa benzina o altro. cjiedo cotesemente   lumi. grazie gs adv 30^anniversario 2010
|
|
|
21-04-2011, 15:19
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
|
prova con un multistrada....
|
|
|
21-04-2011, 15:20
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Fatti un R1 spendi meno e vai di piu.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
21-04-2011, 15:45
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Vicenza
|
Di limitatori non ne so niente... ma da chi devi scappare ?
quanta fretta...
__________________
Francesco
Suzuki TS400 -> AT 750 RD04 -> R1150GS '03 alpinweiss 300
|
|
|
21-04-2011, 15:52
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
hai ragione però la multi proprio non mi và,come ti spieghi allora che altre adv my 2010 arrivano a 8000 rpm in 6^ e la mia no? sarà sfigata di natura? gs adv 30^ anniversario 2010
|
|
|
21-04-2011, 15:57
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
noooo!! nessuna fretta... è che con un milledue da 104.5 cv alla ruota non vorrei farmi passare da un vespone anni 70' _______________________ gs adv 30^ anniversario 2010
|
|
|
21-04-2011, 16:10
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
normale.... basta guardare il regime a cui è espressa la potenza max..... non vuol dire nulla che il limitatore è ad 8500 giri....
per la vel max andava meglio la 08/09....
ma che ti cambia 10 km in più o meno... ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
21-04-2011, 16:47
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
è vero lucar non mi cambia la vita.. ma come ho già detto prima .. la stessa adv my2010 di un'amico 8000 rpm in 6^ 225 kmh..ed è tutta originale!!! ____________________________ gs adv 30^anniversario2010
|
|
|
21-04-2011, 16:50
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
La moto originale, è sempre il miglior compromesso.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
21-04-2011, 17:39
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto 57
è vero lucar non mi cambia la vita.. ma come ho già detto prima .. la stessa adv my2010 di un'amico 8000 rpm in 6^ 225 kmh..ed è tutta originale!!! ____________________________ gs adv 30^anniversario2010
|
lasciate stare il boxer come nasce.... ;-)
comunque la mia (originale)ad 8000 non è mai arrivata in sesta si ferma prima... mentre la 08 ci arrivava.... nelle marce alte si percepisce facilmente che a 7500 raggiunge la pot max...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
21-04-2011, 18:30
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
eehhh!! forse avete ragione voi...anche il conce. Dovrò farmene una ragione. gs adv 30^anniversario 2010
|
|
|
21-04-2011, 18:36
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Scusa, che moto hai detto che hai?
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
|
|
|
21-04-2011, 19:41
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
gs adv2010 30^ anniversario
|
|
|
21-04-2011, 20:21
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
|
Scusa, quale?
__________________
R1200GS Desierto3 Tamarrato
Proud member of the Colorado Iron Butt Association
|
|
|
21-04-2011, 21:06
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
ok!ok! vespa 125 2t....
|
|
|
21-04-2011, 23:50
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Ah ecco.....scusa sai, ma non era molto chiaro
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
|
|
|
25-04-2011, 22:18
|
#17
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Ti dirò due cose:
1- la mia ADV MY09 tutta originale (o con il solo terminale sostituito) riesce a prendere tutti i giri in sesta. La cosa non mi interessa assolutamente visto che la velocità massima non è il mio obiettivo primario e l'autostrada la detesto. Però ho provato un paio di volte giusto per curiosità...
2- sul GS STD precedente ho iniziato a cambiare il terminale. Poi Y + filtro BMC. Infine centralina Rapidbike 3 con varie mappe personalizzate. Con Y andava bene, il montaggio della centralina invece è stato un disastro visto che non volevo perdere le mie giornate al banco per una mappa dedicata. Consumava quanto un jet, andava POCO di più ed in basso era irregolare.
Tornando alla configurazione totalmente originale mi sono reso conto di quanto andasse meglio!!!! 
Morale:
- il GS non lo compri per la velocità massima e per tirare la marce. Ti godi il boxer ai regimi bassi e medi dove esprime il meglio di se.
- brutto dirlo ma la configurazione originale è quella più equilibrata e che rende di più. Al max sostituisco solo il terminale per appagare occhio ed orecchio.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
26-04-2011, 15:36
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
[QUOTE=romargi;5733489]Ti dirò due cose:
1- la mia ADV MY09 tutta originale (o con il solo terminale sostituito) riesce a prendere tutti i giri in sesta. La cosa non mi interessa assolutamente visto
la mia con pc5 e mappa dedicata,devo dire la verità,è completamente un'altra moto ,linearità di erogazione a tutti i regimi, pienezza anche ai bassi nonostante scarico decatalizzato e terminale ( ho lasciato valvola parzializzatrice ) , prima di queste modifiche quindi prima dei 4500km, era discreta fino ai 4000 giri , poi un disastro. La r1200r che avevo prima del gs adv in configurazione originale era praticamente perfetta..!
|
|
|
03-05-2011, 12:38
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Taranto e Napoli
|
consolati la mia dopo un po' presa..nn faceva piu di 189 di navigatore.
adesso si è sciolta un po...e scende oltre i 210.
cmq pare che la 2010 sia leggermente meno supersonica.
hahaha...tienila da conto...trattala bene....senno poi ti presenta il conto...
__________________
Suzuki380 gtn XT600 Tenerè600 (2) YZ490 S.Tenerè(5) Triumph TB Sport (2) 1150 ADV - 1200 ADV (3) TT
|
|
|
03-05-2011, 13:52
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
in un gs la velocità massima è l'ultima cosa che guardo........poi si sà, il boxer non lo compri certo per tirarci come una giapponese......
Sono motori di "vecchia" concezione che riescono dopo tanti e tanti anni a regalare grandi emozioni, poi tu hai una astronave.....e cosidenrando l'uso che se ne dovrebbe fare 210 sono già troppi!!!!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
03-05-2011, 14:34
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
|
|
|
03-05-2011, 15:12
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Torino
|
quoto Romargi in pieno
__________________
ritornato nei rimasti 1150 adv 25 th anniversary NON L.E. ex 1200 adv ex 1150 adv ex 1100
|
|
|
04-05-2011, 18:51
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto 57
|
Il Sintoflon non serve assolutamente a nulla su un motore nuovo: anzi, forse è una brutta idea vista che crea un microfilm con un suo infinitesimale spessore sugli organi meccanici, e visto che il tuo motore è nuovo potrebbe essere sconsigliato.
Il Sintoflon si usa su motori usurati per ripristinare leggermente le tolleranze.
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
|
|
|
05-05-2011, 13:25
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
ho contattato il servizio tecnico della sintoflon, mi hanno detto di usare il protector racing, che è studiato apposta per motori nuovi o addirittura post rodaggio. Quello che hai menzionato tu forse è il protector normale ?
|
|
|
05-05-2011, 13:32
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Sì, ma io lascerei stare trattamenti alla meccanica prima dei 40/50.000 km.
Poi vedi te ovviamente
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|