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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2005, 14:43
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
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Che mi dite di queste Dunlop?
Di ritorno da Garmisch o rifatto il SanBernardino di buona lena dopodichè mi sono infilato in sardo e arrivato a Chiasso mi sono fermato all'autogrill di Coldrerio.
Mi è cascato l'occhio alla gomma posteriore e ho notato con stupore il suo stato!
Anche l'anteriore aveva un pò di rotolini
anche se forse nel posto sbagliato.
Cosa vi dicono i suddetti rotolini?
La gomma è finita, è una buona gomma, è una cattiva gomma, è troppo molle, si sfalda, etc?
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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04-07-2005, 14:47
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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04-07-2005, 14:48
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#3
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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ghghgghghghghghghghg.....
............chi è lena???
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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04-07-2005, 14:52
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
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Ti dico che non pieghi abbastanza, che hai ancora un cm di gomma da usare, e che i ricciolini dovrebbero stare sulla spalla...
Scherzi a parte, mi pare normale che si formino quando la gomma lavora a lungo ad alte temperature. Il fatto che però lo abbia fatto (così tanto) anche all'anteriore in posizione non da piega (senza quindi subire la spinta della moto in appoggio, ma solo subendo lo stress del rotolamento) mi fa pensare che la gomma sia un pelo morbida e tenda a surriscaldarsi.
Guru BOXERFOREVER???????
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QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
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04-07-2005, 14:59
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#5
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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secondo me ha fatto i riccioli perchè non sapeva cosa fare.......
hahahahaahahahah
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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04-07-2005, 15:02
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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potrebbero anche essere le sospensioni mal regolate. Ho le tue stesse gomme, sono tenere, la posteriore a 5000km l'ho sostituita però a me piacciono, si comportano come tutte le dunlopo che ho provato in precedenza sulle jap. Non capisco i riccioli, io la settimana scorsa ci ho fatto 800km in un gg con valige e passeggero con un caldo della miseria...boh, non è che tieni la pressione un po' troppo bassa?
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04-07-2005, 15:06
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
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Lo so, lo so che ho ancora un bel cm di gomma da sfruttare.
Ma voi avete provato i Dunlop? No perchè andando e tornando dal Er-Mukken con Bumoto, Maidiremai, Granito e Ciupa andavamo allo stesso bel passo, ma le mie Dunlop avevano un bel cm inutilizzato, mentre le .... Anakee?? di Maidiremai e le gomme di Bu erano pelate al 100%.
E' giusta l'interpretazione che la mia guida è pari rendimento ma risparmia le gomme o è solo che forse le Dunlop hanno un limite di piega più in là?
Comunque, io non capisco perchè i rotolini non si siano formati sul tassello più esterno.
E cosa ne dite del rotolino in orizzontale alla fine del tassello centrale?
Intanto vi posso assicurare che il 1200 lascia l'ADV al palo sul misto stretto
Il mio compare di viaggio l'ho rivisto al benzinaio giù sul versante sud!!
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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04-07-2005, 15:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
secondo me ha fatto i riccioli perchè non sapeva cosa fare.......
hahahahaahahahah
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DEFICIENTE!!!!! Sono scoppiato a ridere in ufficio come un cretino!!!!!
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QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
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04-07-2005, 15:09
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#9
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da aibalit
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hemmmm.....
giuuuuuuuuuuuucas ti vogliono....!!!!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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04-07-2005, 15:09
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
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Quote:
Originariamente inviata da green
potrebbero anche essere le sospensioni mal regolate. Ho le tue stesse gomme, sono tenere, la posteriore a 5000km l'ho sostituita però a me piacciono, si comportano come tutte le dunlopo che ho provato in precedenza sulle jap. Non capisco i riccioli, io la settimana scorsa ci ho fatto 800km in un gg con valige e passeggero con un caldo della miseria...boh, non è che tieni la pressione un po' troppo bassa?
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Il mio 1200 aveva le Dunlop di primo equipaggiamento e il posteriore mi è durato 9000 km. Ho rimesso lo stesso, ed è quello che si vede nelle foto, tranne che ha 6000 km e mi sa che è già andato!!!
L'anteriore invece ha tutti i 15000 km sul groppone.
Oggi controllo la pressione che ammetto non aver controllato in partenza per Garmisch.
Comunque anche a me piacciono le Dunlop. Non sò se provare le Anakee o rimanere ancora su Dunlop.
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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04-07-2005, 15:14
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
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Che mi dite di queste dunlop?
...Che l'unico utilizzo cui possono essere oramai destinate è fare un bel fuoco per scaldare le zocc@le sulla Salaria?
Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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04-07-2005, 15:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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04-07-2005, 19:01
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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(.)(.) .. W
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04-07-2005, 19:12
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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04-07-2005, 19:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
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Mi ricordo di aver letto da qualche parte che il tele-paralever, per la sua struttura, tende a schiacciare a terra la gomma molto di più rispetto ad una ciclistica normale, a causa della minore escursione della forcella e del braccio.
A guardare le foto (molto ben particolareggiate) mi pare proprio che sia così.
Ho provato a "tastare" le D607 montate da un amico sulla R80GS, e sono prprio morbide! Per cui lo stato in cu le hai trovate, sommando i fattori, direi che è quasi inevitabile, in conclusione diciamo che è meglio montare gomme "dure" se vogliamo farci più di 7.000 km ....opinione personale, ovviamente.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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04-07-2005, 20:18
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#16
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Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
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secondo me erano un po' sgonfie.
Confermo, rispetto ad esempio alle michelin, hanno un limite di piega che va oltre: con le pilot, utilizzo la spalla per intero gia' dopo 10 km con pieghette da circonvallazione, per portare fino in fondo le d208 ci devo dar dentro di brutto, e l' anteriore non arriva....
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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04-07-2005, 20:42
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
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..io dico che l'anteriore va giù tutto con più difficoltà....bisognerebbe vedere il posteriore, ma penso che sia stato usato tutto...comunque bei riccioli anche se il cm mancante nega la vittoria si vede che la velocità c'è stata eccome se c'è stata....
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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04-07-2005, 20:45
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#18
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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Quote:
Originariamente inviata da antomar
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che il tele-paralever, per la sua struttura, tende a schiacciare a terra la gomma molto di più rispetto ad una ciclistica normale, a causa della minore escursione della forcella e del braccio.
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le consuma di più perchè il tutto è molto più rigido.... con una forcella normale l'anteriore dura almeno il 30% in più del posteriore...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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04-07-2005, 21:20
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Montescudaio
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
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... caro sapendo come guidi tu ( a meno di cambiamenti radicali negli ultimi mesi  ) e avendo visto guidare il soggetto in questione... bhe... mi sa che davanti non gli stai a lungo...
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Brianzelika
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04-07-2005, 23:11
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
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Quote:
Originariamente inviata da Repa
... caro sapendo come guidi tu ( a meno di cambiamenti radicali negli ultimi mesi  ) e avendo visto guidare il soggetto in questione... bhe... mi sa che davanti non gli stai a lungo... 
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Grazie del sostegno! Qui pare che il mio cm di gomma intonsa mi catapulti di filato nel reparto cancelli affrescati sull'asfalto!!
Chi ha montato le Dunlop sul 1200 sa bene di cosa parlo.
e comunque non è vero niente di quel cm!! Saranno si e no 7 mm!!
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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04-07-2005, 23:17
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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05-07-2005, 09:19
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#22
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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Ahemm... io ho un'idea leggermente diversa di "riccioli".
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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05-07-2005, 09:28
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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ma ste gomme non sono solo seghe mentali?
anakee deqqua anakee dellà..
bah
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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05-07-2005, 10:17
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#24
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
ma ste gomme non sono solo seghe mentali? 
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Beh, per la mia esperienza posso dirti che su strada (o in pista a ritmi blandi), grossomodo basta avere qualcosa di caucciù arrotolato sul cerchione e vai sempre benissimo.
Ma quando decidi di iniziare a spingere un po'.. beh, allora le gomme buone fanno la differenza. Ovviamente ci vuole anche la ciclistica buona, il polso buono...
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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05-07-2005, 10:18
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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appunto
su strada son solo seghe mentali
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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