![]() |
Che mi dite di queste Dunlop?
Di ritorno da Garmisch o rifatto il SanBernardino di buona lena dopodichè mi sono infilato in sardo e arrivato a Chiasso mi sono fermato all'autogrill di Coldrerio.
Mi è cascato l'occhio alla gomma posteriore e ho notato con stupore il suo stato! http://www.hostfiles.org/files/20050...325_gomma1.jpg http://www.hostfiles.org/files/20050...648_gomma2.jpg Anche l'anteriore aveva un pò di rotolini http://www.hostfiles.org/files/20050..._gomma_ant.jpg anche se forse nel posto sbagliato. Cosa vi dicono i suddetti rotolini? La gomma è finita, è una buona gomma, è una cattiva gomma, è troppo molle, si sfalda, etc? |
io vedo solo un bel CM di spalla non utilizzata... :lol: :lol: :lol:
|
ghghgghghghghghghghg.....
............chi è lena??? |
Ti dico che non pieghi abbastanza, che hai ancora un cm di gomma da usare, e che i ricciolini dovrebbero stare sulla spalla...:lol:
Scherzi a parte, mi pare normale che si formino quando la gomma lavora a lungo ad alte temperature. Il fatto che però lo abbia fatto (così tanto) anche all'anteriore in posizione non da piega (senza quindi subire la spinta della moto in appoggio, ma solo subendo lo stress del rotolamento) mi fa pensare che la gomma sia un pelo morbida e tenda a surriscaldarsi. Guru BOXERFOREVER??????? |
secondo me ha fatto i riccioli perchè non sapeva cosa fare.......
hahahahaahahahah |
potrebbero anche essere le sospensioni mal regolate. Ho le tue stesse gomme, sono tenere, la posteriore a 5000km l'ho sostituita però a me piacciono, si comportano come tutte le dunlopo che ho provato in precedenza sulle jap. Non capisco i riccioli, io la settimana scorsa ci ho fatto 800km in un gg con valige e passeggero con un caldo della miseria...boh, non è che tieni la pressione un po' troppo bassa?
|
Lo so, lo so che ho ancora un bel cm di gomma da sfruttare.
Ma voi avete provato i Dunlop? No perchè andando e tornando dal Er-Mukken con Bumoto, Maidiremai, Granito e Ciupa andavamo allo stesso bel passo, ma le mie Dunlop avevano un bel cm inutilizzato, mentre le .... Anakee?? di Maidiremai e le gomme di Bu erano pelate al 100%. E' giusta l'interpretazione che la mia guida è pari rendimento ma risparmia le gomme o è solo che forse le Dunlop hanno un limite di piega più in là? Comunque, io non capisco perchè i rotolini non si siano formati sul tassello più esterno. E cosa ne dite del rotolino in orizzontale alla fine del tassello centrale? Intanto vi posso assicurare che il 1200 lascia l'ADV al palo sul misto stretto :D :D :D Il mio compare di viaggio l'ho rivisto al benzinaio giù sul versante sud!! |
Quote:
DEFICIENTE!!!!! Sono scoppiato a ridere in ufficio come un cretino!!!!!:rolleyes: :lol: |
Quote:
hemmmm..... giuuuuuuuuuuuucas ti vogliono....!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH |
Quote:
L'anteriore invece ha tutti i 15000 km sul groppone. Oggi controllo la pressione che ammetto non aver controllato in partenza per Garmisch. Comunque anche a me piacciono le Dunlop. Non sò se provare le Anakee o rimanere ancora su Dunlop. |
Che mi dite di queste dunlop?
...Che l'unico utilizzo cui possono essere oramai destinate è fare un bel fuoco per scaldare le zocc@le sulla Salaria? :lol: :lol: :lol:
Lamps! |
Ma che controlli i cm? Ma lascia perdere! Per me dalle foto vedo solo che hai schiacciato una cacca di vacca svizzera :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
i riccioli indicano un cattivo funzionamento delle sospensioni o settaggio errato .... :confused: :confused: :confused: comunque .... la gomma l'hai pagata tutta usala anche sui bordi ... :snakeman: :snakeman: :snakeman: |
Quote:
Direi che sono andate un pelo oltre la temperatura di esercizio su fondo molto abrasivo,nulla di che...continua ad usarle tranquillamente e magari cerca di sfruttare quel cm. che manca alla spalla :lol: :lol: :lol: ;) |
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che il tele-paralever, per la sua struttura, tende a schiacciare a terra la gomma molto di più rispetto ad una ciclistica normale, a causa della minore escursione della forcella e del braccio.
A guardare le foto (molto ben particolareggiate) mi pare proprio che sia così. Ho provato a "tastare" le D607 montate da un amico sulla R80GS, e sono prprio morbide! Per cui lo stato in cu le hai trovate, sommando i fattori, direi che è quasi inevitabile, in conclusione diciamo che è meglio montare gomme "dure" se vogliamo farci più di 7.000 km ....opinione personale, ovviamente. |
secondo me erano un po' sgonfie.
Confermo, rispetto ad esempio alle michelin, hanno un limite di piega che va oltre: con le pilot, utilizzo la spalla per intero gia' dopo 10 km con pieghette da circonvallazione, per portare fino in fondo le d208 ci devo dar dentro di brutto, e l' anteriore non arriva.... |
..io dico che l'anteriore va giù tutto con più difficoltà....bisognerebbe vedere il posteriore, ma penso che sia stato usato tutto...comunque bei riccioli anche se il cm mancante nega la vittoria si vede che la velocità c'è stata eccome se c'è stata.... ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie del sostegno! Qui pare che il mio cm di gomma intonsa mi catapulti di filato nel reparto cancelli affrescati sull'asfalto!! Chi ha montato le Dunlop sul 1200 sa bene di cosa parlo. :D :D :D e comunque non è vero niente di quel cm!! Saranno si e no 7 mm!! |
Quote:
No, perchè a me non hanno dato nessuna reazione strana, anzi! Mi pareva di volare su e giù per i tornanti!! E lo sentivo che c'era ancora da sfruttare qualche mm, ma ci devo arrivare per gradi :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: |
Ahemm... io ho un'idea leggermente diversa di "riccioli". ;)
http://www.hostfiles.org/files/20050...omma_Sag_2.jpg |
ma ste gomme non sono solo seghe mentali? :confused:
anakee deqqua anakee dellà.. bah |
Quote:
Ma quando decidi di iniziare a spingere un po'.. beh, allora le gomme buone fanno la differenza. Ovviamente ci vuole anche la ciclistica buona, il polso buono... ;) |
appunto
su strada son solo seghe mentali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |