Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2011, 12:41   #1
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
Talking ho problemi di mal di schiena a causa..

..di uno scimmione che si è appollaiato sulle mie spalle!

lo scimmione in questione vorrebbe nutrirmi con una pastella a base di carote in particolare 990 carote.

che ne dite??

gli insulti ai familiari non sono accettati
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 13:09   #2
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
predefinito

lascia perdere,è un arma da guerra
ne ho vendute 3 e comperate 4
io adesso ho la R
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 13:32   #3
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
predefinito

In che senso pres?
Cosa non ti ha soddisfatto o convinto?
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 13:36   #4
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
predefinito

no anzi.
sono soddisfattissimo
è la moto perfetta imho.
ci fai off meno che le mule .
ci vai in autostrada con una buona protezione.
piega che un amore.
e non costa neanche molto e non ha bisogno di aftermarket.
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 18:59   #5
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
predefinito

grazie pres..
oltre a ciò che hai citato tu, mi attirano soprattutto 2 cose:
la prima è che mi è venuta una fissa incredibile per l'off;
la seconda è che se riuscissi a vendere la mia alla cifra che vorrei, ho già trovato una carota che, col prezzo richiesto, mi permetterebbe di realizzare un plus valore di 3k €..e il che non mi dispiacerebbe per niente visto che ci salterebbe fuori quasi per interno la cameretta dei bambini!
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 19:00   #6
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
predefinito

qualcun altro che ha fatto il passaggio da GS a 990, ha voglia di dirmi le sue impressioni/sensazioni?
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 19:20   #7
Bizius
Mukkista doc
 
L'avatar di Bizius
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
predefinito

anch'io ho lo scimmione per la carota...ma tu per 990 intendi Adventure?

Perchè invece io vorrei passare dalla R1200R alla SMR o SMT.

Hanno appena presentato all'EICMA la nuova SMR con ABS a 11.500€.

Ci sto facendo un pensierino...altrimenti vado di SMT!!!

__________________
Yamaha Tracer 900
Bizius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 23:24   #8
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bizius Visualizza il messaggio
anch'io ho lo scimmione per la carota...ma tu per 990 intendi Adventure?
si ADV..mi è presa una fissa per l'off che non riesco proprio a placare!!
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 09:48   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.763
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bizius Visualizza il messaggio

Hanno appena presentato all'EICMA la nuova SMR con ABS a 11.500€.
davvero? ho sempre apprezzato la SMR e mi chiedevo se la avrebbero mai fatta con abs..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 11:43   #10
Bizius
Mukkista doc
 
L'avatar di Bizius
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
davvero? ho sempre apprezzato la SMR e mi chiedevo se la avrebbero mai fatta con abs..
si anche se l'hanno alleggerita di componenti racing...tipo i cerchioni, le forcelle, le pinze Brembo e alcuni particolari in carbonio...

da qualche parte dovevano limare se hanno abbassato il prezzo di 2000€.

Rimane sempre cattiva, ma per chi non ha esigenze pistaiole, direi che è largamente sufficiente per divertirsi...
__________________
Yamaha Tracer 900
Bizius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 13:55   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.763
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bizius Visualizza il messaggio

Rimane sempre cattiva, ma per chi non ha esigenze pistaiole, direi che è largamente sufficiente per divertirsi...
diciamo che se io dovessi cambiare la mia moto preferita e' proprio quella, ma mi sarei orientato sulla SMT per l'abs essenzialmente. Infatti della protezione aerodinamica non mi frega nulla, delle borse nemmeno.
SOlo che la SMT e' un po' bruttina e la SMR invece mi piace. A dirla tutta preferirei la SM con serbatoio da 19 litri che i 13 della SMR son pochini.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 19:25   #12
enry47
Mukkista doc
 
L'avatar di enry47
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 2.121
predefinito

Io ho preso la SMT e garantisco che e' la miglior moto che ho mai avuto...maneggevole, velocissima, un rasoio fra le curve......e (volendo) ci vai a passeggio con assoluta tranquillita'. w le carote
__________________
Boxer!Primavera,350four,Gs650,Brutale750,R1150R.,gs800 RT1200 990SMT R65 k1100,1200 GS SVARTPILEN701
enry47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 23:25   #13
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
predefinito

Grazie Enry!!
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 07:37   #14
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
predefinito

Oh ........molto bene ......non hai bisogno di consigli , devi solo prenderti il 990 di Francesco e rifare il bellissimo giro che c'hai proposto a maggio e aggiungi un po' di autostrada ......ed il gs lo vendi subito .....gs = moto da strada ........
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 07:57   #15
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.831
predefinito

Anch'io ho avuto il tuo stesso problema. Ma poi ho sconfitto la scimmia analizzando con razionalità pro e contro che di seguito ti elenco:
1- con il 21 non si piega. Chiedere ai carotati torinesi (eg: il diavolauss, Alpheus, Pluto, Raniero,etc) che sono autentici paracarri.
2- consumi da paura. Le percorrenze gel Gs te le scordi
3- calore! Sei obbligato a montare akra altrimenti ti arrostisci il culo. X i maroni invece non c'è soluzione
4- trasmissione a catena è una bella rottura. Sempre ad ingrassare, pulire e registrare ogni 1.000 km. Niente a che vedere con i nostri cardani che sono eterni e quasi esenti da manutenzione.
5- le borse in ALU sono belle ma alla prima piega le raschi a terra. Devi montare quelle in plasticaccia ma così la moto è più larga di un TIR.
6- valore residuo della moto. Al momento della rivendita ti sarai perso i 3K guadagnati con questa operazione giá parzialmente ridotti per i maggiori consumi e x l'acquisto dei terminali.
7- mio punto personale - a mia moglie il K non piaceva per niente.

Rifletti bene su questi punti che mi hanno fatto abbandonare l'idea.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 10:46   #16
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema. Ma poi ho sconfitto la scimmia analizzando con razionalità pro e contro che di seguito ti elenco:
1- con il 21 non si piega. Chiedere ai carotati torinesi (eg: il diavolauss, Alpheus, Pluto, Raniero,etc) che sono autentici paracarri.
...
...
...
7- mio punto personale - a mia moglie il K non piaceva per niente.

Rifletti bene su questi punti che mi hanno fatto abbandonare l'idea.
Le altre te le quoto ma la prima no...almeno io col 950 di mio fratello andavo come uno schioppo anche con le scorpion...

la 7 vabe quella è soggettiva!!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 16:37   #17
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema. Ma poi ho sconfitto la scimmia analizzando con razionalità pro e contro che di seguito ti elenco:
1- con il 21 non si piega. Chiedere ai carotati torinesi (eg: il diavolauss, Alpheus, Pluto, Raniero,etc) che sono autentici paracarri.
2- consumi da paura. Le percorrenze gel Gs te le scordi
3- calore! Sei obbligato a montare akra altrimenti ti arrostisci il culo. X i maroni invece non c'è soluzione
4- trasmissione a catena è una bella rottura. Sempre ad ingrassare, pulire e registrare ogni 1.000 km. Niente a che vedere con i nostri cardani che sono eterni e quasi esenti da manutenzione.
5- le borse in ALU sono belle ma alla prima piega le raschi a terra. Devi montare quelle in plasticaccia ma così la moto è più larga di un TIR.
6- valore residuo della moto. Al momento della rivendita ti sarai perso i 3K guadagnati con questa operazione giá parzialmente ridotti per i maggiori consumi e x l'acquisto dei terminali.
7- mio punto personale - a mia moglie il K non piaceva per niente.

Rifletti bene su questi punti che mi hanno fatto abbandonare l'idea.
ciao romargi, apprezzo molto la tua classifica dei pro ma soprattutto dei contro, in quanto anche io ne avevo fatta una mia.
rispondendo alla tua, punto per punto, ti dico a che conclusioni sono arrivato

1) pur avendo colto la tua ironia, il piegare più o meno, credo sia solo una questione di manico. ho visto fare cose turche ad un tedesco con una GW, come ho visto degli intutati con bolidi da 1000cv andare ad un terzo della mia andatura tranquilla con passeggero. le pieghe di per se mi interessano quanto basta (come nelle ricette), mi piace la guida divertente, ma il mio primo pensiero è sempre quello di tornarmene a casa bello e tranquillo;
2) questo purtroppo so che è uno dei peggiori difetti delle carote. il mio stile di guida molto lineare però mi è sempre venuto in aiuto facendomi consumare molto poco..ad esempio l'ultimo pieno del gs mi ha fatto fare 397km..
3) la moto che ho trovato, monta già gli akra
4) questa è decisamente una smaronata
5) la moto monta già le borse originali modello hepco & becker
6) credo che la moto me la dovrò far durare un bel po', sia per motivi economici e per i miei prossimi impegni familiari, sia perchè non vedrei utili motivi per cambiarla prima del tempo!
7) neanche a mia moglie piace più di tanto..ma sono riuscito a superare l'ostacolo
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 21:53   #18
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
predefinito

1) la 21 piega altro che non piega....forse la 19 e' meglio ma a vantaggio del gs c'e la sezione maggiore della gomma ..... 2) per i consumi , io con la mia 990r in un viaggio in Turchia ho sempre messo la stessa benzina di un 1200 gs std, un 1150 gs ed un 1200adv. 3) scalda non più di un gs d'estate .....le ventole ti cuociono .....4) meglio mettere mani con una spruzzata di olio alla catena che aver a che fare con cuscinetti e paraoli....e poi con un minimo di manutenzione la catena ti dura più di 30000 km .....5) come fai a toccare con le borse sono montate così in alto .....Io almeno sulla mia R ci trovo un serio problema ....... la sella .....Per la rivendibilita non ne parliamo , il mercato e' pieno di gs e poi quando hai molti km non vendi più niente a meno che non cali il prezzo ..... e' da mo' che le Bmw non sono più assegni circolari ......
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 08:50   #19
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
predefinito

Io non l'ho mai provata, e siccome molti danno giudizi senza averla provata, ti direi provala se ai un amico che cel'ha.
Una regola del Marketing dice che una volta fatta una scelta di un prodotto, tra tanti,il cliente sceglie quello che fa per lui in base a prezzo, emozione, utilizzo. Poi anche se la scelta non è la migliore possibile , il cliente va in "dissonanza cognitiva", ovvero si convince autogiustificandosi che la scelta fatta è la migliore possibile.... Tremendo!

Le argomenazioni di Romargi mi sembrano buone, ed anche io so per certo da proprietari di KTM che consumi e calore sono alle stelle. È una moto diversadal GS.
col carotone ADV puoi impegnarti in fuori steada più difficile, ma è pur sempre una moto da 240 kg. Per il fuoristrada con queste bestie ci vuole molto manico ed esperienza. Se devi fare qualche sentiero o sterrato, con le tassellate vai ovunque anche col GS, un po' meno sulle mulattiere...la moto è troopo pesante e non puoi girarla.
Il GS è una moto che ti rende libero. Vai in autostrdada, sui tornanti, e sulle strade non asfaltate...
Ma se ti piace qualunque altra cosa ti permetterà di farlo
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 09:39   #20
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
predefinito

Io non l'ho mai provata, e siccome molti danno giudizi senza averla provata, ti direi provala se ai un amico che cel'ha.
Una regola del Marketing dice che una volta fatta una scelta di un prodotto, tra tanti,il cliente sceglie quello che fa per lui in base a prezzo, emozione, utilizzo. Poi anche se la scelta non è la migliore possibile , il cliente va in "dissonanza cognitiva", ovvero si convince autogiustificandosi che la scelta fatta è la migliore possibile.... Tremendo!

Le argomenazioni di Romargi mi sembrano buone, ed anche io so per certo da proprietari di KTM che consumi e calore sono alle stelle. È una moto diversadal GS.
col carotone ADV puoi impegnarti in fuori steada più difficile, ma è pur sempre una moto da 240 kg. Per il fuoristrada con queste bestie ci vuole molto manico ed esperienza. Se devi fare qualche sentiero o sterrato, con le tassellate vai ovunque anche col GS, un po' meno sulle mulattiere...la moto è troopo pesante e non puoi girarla.
Il GS è una moto che ti rende libero. Vai in autostrdada, sui tornanti, e sulle strade non asfaltate...
Ma se ti piace qualunque altra cosa ti permetterà di farlo
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 10:13   #21
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.224
predefinito

Avura la 990 ADV R per 1 anno e mezzo.
Scendevo dalla HPE.

La K (special modo la R) è una bestia rara
Pesa poco, 115cv, telaio e sospensioni super, motore...
La GS non ha nulla che gli assomigli, nulla.
E' un altro mondo... viaggi sempre così:

Io ho fatto la cazzotta di darla via per una HP mega ERRORE.

Ho un amico che ci ha fatto già 100k km. E va da ancora come un gioiello.
Ci ha girato il mondo quasi per intero. La sua è una S.

Non puoi tenerti questa scimmia addosso per molto tempo.
Vai!!!
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 10:19   #22
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.224
predefinito

Quote:
Per il fuoristrada con queste bestie ci vuole molto manico ed esperienza. Se devi fare qualche sentiero o sterrato, con le tassellate vai ovunque anche col GS, un po' meno sulle mulattiere...la moto è troopo pesante e non puoi girarla.
Mmmh, non è proprio così. Il Gs con le tassellate è soltanto un aratro.
La Kappona gli da 10 punti e 10 scope anche nello scendere un marciapiede.
Lo dico solo per esperienza.

La GS ha di OFF lo stesso che può avere una Multi con tassellate
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 12:11   #23
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.831
predefinito

Nella prima non hai colto la mia sottile ironia... ;-)
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 22:00   #24
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
predefinito

pietro, tu che hai macinato tantissimi km col gs e tanti con la kappa, come mi dici per quanto riguarda il mototurismo?
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 22:30   #25
gmbonsai
Mukkista doc
 
L'avatar di gmbonsai
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: Berghem
Messaggi: 1.129
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centurio331 Visualizza il messaggio
................. come mi dici per quanto riguarda il mototurismo?
__________________
Ex -BMW R 1200 GS 2010- 
Ero Rimasto con la plasticosa ad aria
Ora r 1250 gs hp
gmbonsai non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©