|
25-10-2011, 22:26
|
#1
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Ho cambiato la k1200s con l'r1200s...
Era un pò di tempo che ci pensavo. Dopo aver venduto il k1200s, mi è capitato, settimana scorsa, un 2006, white alluminium, full optional compreso i gialloni, quasi nuovo e garantito, con 3.500 km, ad un prezzo stupefacente... e non ho resistito   
La moto l' avevo già provata un paio di volte ma solo in pista (Adria e Vairano) , dopo i primi 500 km di misto stretto e autostrade, devo dire che la trovo veramente più divertente rispetto al, pur ottimo, k1200s. Pur non essendo paragonabile per motore, in curva la maggior leggerezza (una quarantina di chili) e la migliore qualità delle sospensioni, fanno la differenza nel piacere di guida. L'esa era comodo ma le ohlins sono un'altra cosa..
La posizione di guida la trovo comoda, per il tipo di moto, e abbastanza simile al k1200s, se non fosse per quei due cilindroni che spuntano in basso.
Le vibrazioni, pur presenti, non le trovo assolutamente fastidiose (sarà che dopo 70.000 km con l'rt 1200, mi sono abituato) a differenza di quelle del k1200s, che con frequenza differente mi portavano a formicolii alle mani.
Alcuni difetti li ho, comunque, riscontrati, un buco intorno ai 4.500 aprendo senza riguardo in 6, uno strano rumore metallico del motorino d'avviamento all'accensione, diciamo un paio di volte su dieci; la protezione del cupolino è, almeno per me che sono 1.87 per 93 kg, scarsa (come del resto sul k1200s) ma ho già ordinato, come avevo sul k1200s, un ottimo cupolino secdem/bullster duble bubble che dai dati dichiarati dovrebbe essere 8 cm più lungo dell'originale e 3/4 più dell'isotta.
La personalizzazione è solo all'inizio... per adesso oltre al cupolino, frecce posteriori a led, anteriori bianche, tappo olio, retina a protezione del radiatore dell'olio e tolte le pedane del passeggero. Stavo pensando a copricodino, akra, centralina, filtro bmc, porta targa (ma ne esistono di omologati?) il tempo non manca, l'autunno è appena iniziato...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
25-10-2011, 22:33
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
|
..bravo..ottimo scambio...benvenuto
__________________
Il Notaio
|
|
|
25-10-2011, 22:42
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
bravo benvenuto e buon divertimento con le personalizzazioni!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
25-10-2011, 23:45
|
#4
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Benvenuto Karlo, ottimo acquisto, posta qualche foto delle varie "customizzazioni"
L'unico neo del tuo tread é questo "....3.500 km, ad un prezzo stupefacente..." AAAARRRRRGHHH, mai moto BMW fu più svalutata.
Oggi su una rivista ho visto che a parità di anno, le Replika usate valgono 500 Euro in più di una 1200.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Ultima modifica di Stefano63; 25-10-2011 a 23:55
|
|
|
25-10-2011, 23:52
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Il cupolino, se ci vuoi andare un po' meglio, era d'obbligo. Pedane e togliere (o cambiare) ammosterzo sono il prossimo intervento...
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
25-10-2011, 23:56
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Oct 2011
ubicazione: NAPOLI
|
ciao a tutti, purtroppo per motivi economici devo togliere la mia r1200s del 2009 neanche 6.000km. conoscete qualcuno che interessa? grazie
|
|
|
25-10-2011, 23:59
|
#7
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Haihahai, come ho scritto prima, una R1200S é come un diamante, ma é per la vita.
Scherzi a parte, l'unica é mettere degli annunci e sperare in bene.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
26-10-2011, 00:18
|
#8
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Il cupolino, se ci vuoi andare un po' meglio, era d'obbligo. Pedane e togliere (o cambiare) ammosterzo sono il prossimo intervento...
F.
|
In effetti andando piano l'ammo di sterzo da un po fastidio; si può togliere senza controindicazioni sul veloce?
Un altra cosa stranissima è la mancanza dell'indicatore di benzina. il display è uguale a quello del k1200s, ma sulla parte sinistra dove la c'erano le tacche della benzina, qua non c'è niente! Pensavo che fosse rotta la mia strumentazione ma leggendo il libretto mi sono reso contro che l'indicatore non esiste proprio.
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
26-10-2011, 00:20
|
#9
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
L'unico neo del tuo tread é questo "....3.500 km, ad un prezzo stupefacente..." AAAARRRRRGHHH, mai moto BMW fu più svalutata.
Lamps, Stefano.
|
tra il k e l'r 1200s, è una bella lotta a chi si svaluta di più  
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
26-10-2011, 00:30
|
#10
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Togli l'ammortizzatore, leggi nei tread su questo accessorio, le impressioni di chi l'ha rimosso
Per me non serve a nulla, anzi peggiora il feeling con l'avanteno.
La cosa spiazzò anche me, ma si accende un bel triangolo e inizia il count down
sono arrivato a fare15 chilometri in più di quanto segnava il computer di bordo, oltre non mi sono azzardato.
Vero, é una bella lotta la svalutazione tra serie K ed R (EssE) il mio maggior bagno di sangue l'ho subito al momento della vendita del K1200LT.
Maronna che dolore.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
26-10-2011, 00:57
|
#11
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
T
La cosa spiazzò anche me, ma si accende un bel triangolo e inizia il count down
sono arrivato a fare15 chilometri in più di quanto segnava il computer di bordo, oltre non mi sono azzardato.
Lamps, Stefano.
|
Oggi con l'rt ho fatto il pieno dopo 40 km che il count down era a zero e c'erano ancora 2 litri di benzina nel serbatoio!
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
26-10-2011, 10:55
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
la svalutazione del k 1200 s viene dal fatto che c'è il 1300.....la R 1200 S invece è un'altro paio di maniche.....purtroppo non ha avuto richiesta e questa non richiesta influisce sul valore di mercato.......io credo
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
26-10-2011, 11:04
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
La svalutazione della 1200 è dovuta al fatto che è ancora pieno di 1100.
..e sono riuscito a chiudere in OT la discussione se è meglio una o l'altra, oggi sono in forma.
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
26-10-2011, 12:49
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
il fatto è curioso però.....avevi rifiutato uno scambio con la mia!!!
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
26-10-2011, 13:04
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
[...] Un altra cosa stranissima è la mancanza dell'indicatore di benzina. [...]
|
Il display è lo stesso di tanti modelli R1200... l'indicatore livello benzina c'era in quelle con il computer di bordo (solo riv  ).
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
26-10-2011, 13:53
|
#16
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
No. Io sul k1200s non avevo il computer di bordo ma l'indicatore del livello benzina c'era.
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
26-10-2011, 14:00
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Parlo di R1200S, infatti.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
26-10-2011, 14:54
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
|
solo io l'ho comprata nuova?????
|
|
|
26-10-2011, 15:04
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
|
@Karlo
anche a me ogni tanto sferraglia il motorino di avviamento.
dopo l'ultimo cambio olio dove mi hanno messo del Repsol 10w40 al posto del Carrefour 5w50, direi che non sferraglia più...qualche volta fa qualche scossone in più, ma non sento più ferro contro ferro.
|
|
|
26-10-2011, 15:09
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
non trovo il collegamento tra cambio olio e rumore motorino d'avviamento...
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
26-10-2011, 15:10
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
solo io l'ho comprata nuova?????
|
anche dugongo
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
26-10-2011, 15:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
|
@Marcone
io nemmeno dato che non ne capisco un tubo.
era solo una constatazione.
|
|
|
26-10-2011, 16:14
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
solo io l'ho comprata nuova?????
|
Anche io. L'ho chiesta con il computer di bordo, ma non era disponibile nel giro di un mese, ne avrei dovuti aspettare almeno 4.
Tra l'altro "forse", perché poco dopo hanno dichiarato di aver terminato la produzione.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
26-10-2011, 19:16
|
#24
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Prima di consegnarmi la moto mi è stato cambiato l'olio con BARDAHL XTC C60 10W40, olio completamente sintetico. Ho sempre utilizzato, sull' 1200rt, olio minerale, che era consigliato se non ricordo male, in modo particolare nei primi 10.000 km (la mia moto ha meno di 4.000); potrebbero esserci delle controindicazioni con il Bardhal?
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
26-10-2011, 19:59
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
da quel che so io, l'olio completamente sintwetico è controindicato per il boxer specie con così pochi km!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|