|
17-10-2011, 10:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
|
R 1200 GS ADV Frizione nuova stacca troppo presto
Ho appena fatto sostituire il famoso paraolio del cambio che causa il trasudo sotto la coppa dell'olio..una spada di Damocle che pendeva sulla mia testa, e nell'occasione ho fatto sostituire (una volta aperta che facevo...) anche il disco frizione;oggi sono andato a ritirarla, ma mi sono accorto che ora la frizione stacca immediatamente, anche se è regolata, alla leva, più "lunga" possibile; inoltre è molto difficoltoso trovare il folle salendo dalla prima.
Il meccanico mi ha detto che è normale, e che il disco si deve assestare al platò (che ha sulle molle 44.000 km)..che gradualmente, la frizione tornerà a staccare come prima...
Voi che ne dite?
|
17-10-2011, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
secondo me ci può stare come spiegazione data dal meccanico.
attenti qualche km di assestamento e facci sapere se la cosa migliora.
|
17-10-2011, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Direi che è normale ed ha ragione il tuo meccanico; è un problema di assestamento e rodaggio, sia con il 1100 che con il 1200 mi è capiatato che se ci dai dentro di gas la senti slittare (e la puoi anche bruciare) quindi rassegnati e vedrai che si sistema.
|
|
17-10-2011, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
usala vedrai che nell'arco di qualche giorno si assesterà e staccherà regolarmente e poi se te lo dice Motorold credici
|
|
17-10-2011, 11:31
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da motorold
Direi che è normale ed ha ragione il tuo meccanico; è un problema di assestamento e rodaggio, sia con il 1100 che con il 1200 mi è capiatato che se ci dai dentro di gas la senti slittare (e la puoi anche bruciare) quindi rassegnati e vedrai che si sistema.
|
Slitta perchè è nuova...debbo rassegnarmi per i primi 1000 km...spero tu intenda questo....
|
17-10-2011, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Coincidenza!
Anche io nuovo nuovo di cambio frizione e ti confermo che il comportamento è quello descritto.
Questo fine settimana mi sono sparato un 800km e la frizione ha ripreso il "vecchio gioco" dopo un 100/200.
|
|
|
17-10-2011, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
....fausto ....finiscila...... + kilometri e meno seghe..... ahahahahahahahahah
|
17-10-2011, 17:05
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
....fausto ....finiscila...... + kilometri e meno seghe..... ahahahahahahahahah
|
Non inforcioneggiare.....  
|
19-10-2011, 08:59
|
|
Mukkista
|
Ragazzi, stamattina sono andato a ritirare la moto....vibra come una haley..per quanto vibra il serbatoio si vede sfumato...sembra una lavatrice senza contrappesi..
|
19-10-2011, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ti vibra a livelli che sembra ti cadano le unghie?
Cerca di capire se vibra per rotazione motore o per altro. Cercherò di essere più chiaro: mentre cammini tira la frizione e vedi se continua a vibrare.
Se camminando di inerzia non senti vibrazioni allora puoi escludere qualche problema nel rimontaggio del cardano, altrimenti hanno sbagliato a rimontare un pezzo "zona" frizione.
Oppure puoi semplicemente accelerare da fermo e capire se vibra tanto.
Sembra una presa per il culo ma è successo anche a me... moto inguidabile sopra i 100 causa vibrazioni che mi facevano addormentare il braccio.
I problemi possono essere due: un perno in zona cardano (praticamente coperto dalla cuffietta in gomma) che non è ben entrato e puoi far risolvere tagliando una fascetta, spostando la cuffia e facendo far leva sul perno per farlo rientrae; oppure il piatto portadisco attaccato all'albero motore (sono sei bulloni) che ha un dentino di centraggio esterno che non è al suo posto, in questo caso devi far rismontare tutto e farlo rimontare in sede.
Quello che ti posso dire e di stare tranquillo tanto è risolvibile senza conseguenze... sò che è difficile visto che io ho smadonnato 2 settimane... non si capiva cosa potesse essere.
Spero di esserti stato di aiuto.
|
|
|
19-10-2011, 13:30
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Rephab
Ti vibra a livelli che sembra ti cadano le unghie?
Cerca di capire se vibra per rotazione motore o per altro. Cercherò di essere più chiaro: mentre cammini tira la frizione e vedi se continua a vibrare.
Se camminando di inerzia non senti vibrazioni allora puoi escludere qualche problema nel rimontaggio del cardano, altrimenti hanno sbagliato a rimontare un pezzo "zona" frizione.
Oppure puoi semplicemente accelerare da fermo e capire se vibra tanto.
Sembra una presa per il culo ma è successo anche a me... moto inguidabile sopra i 100 causa vibrazioni che mi facevano addormentare il braccio.
I problemi possono essere due: un perno in zona cardano (praticamente coperto dalla cuffietta in gomma) che non è ben entrato e puoi far risolvere tagliando una fascetta, spostando la cuffia e facendo far leva sul perno per farlo rientrae; oppure il piatto portadisco attaccato all'albero motore (sono sei bulloni) che ha un dentino di centraggio esterno che non è al suo posto, in questo caso devi far rismontare tutto e farlo rimontare in sede.
Quello che ti posso dire e di stare tranquillo tanto è risolvibile senza conseguenze... sò che è difficile visto che io ho smadonnato 2 settimane... non si capiva cosa potesse essere.
Spero di esserti stato di aiuto.
|
Grazie...lo spero anche io, oggi pom vado dal conce...vi tengo aggornati..
|
19-10-2011, 13:36
|
|
Mukkista
|
Quote:
un perno in zona cardano (praticamente coperto dalla cuffietta in gomma) che non è ben entrato e puoi far risolvere tagliando una fascetta, spostando la cuffia e facendo far leva sul perno per farlo rientrae;
|
Non credo si tratti di questo, la "Good vibrations" ci sono anche a moto ferma sul cavalletto....
|
19-10-2011, 14:18
|
|
Mukkista doc
|
...ecco ora siamo a livelli di "vibratore".......
|
20-10-2011, 19:18
|
|
Mukkista
|
Le vibrazioni erano diìovute ad un non corretto posizionamento del platò..ed anche il fatto che la frizione staccava immediatamente...ora è tornato tutto a posto...
Quote:
..ecco ora siamo a livelli di "vibratore".......
|
Avevo pensato di sostituire la scritta BMW con la scritta MAKITA...
|
20-10-2011, 21:37
|
|
Mukkista doc
|
Veramente pensavo VIBRATORE HAPPY PENIS
|
21-10-2011, 15:03
|
|