Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2011, 23:20   #1
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito I bei tempi andati con la K1200LT.

Ravanando tra le vecchie foto, guarda stasera che mi trovo.

Và che belle pieghe si facevano, con la LT gommata con le Dunlop D205.

Pedane a terra e via andare, era una bella soddisfazione con un bestione come quello

Lamps, Stefano.

Pubblicità

__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 00:00   #2
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Bella foto e si vede anche la concentrazione del pilota che sta già gurdando e preparando con la testa la prossima a sx... sarebbe stata ottima con il casco in asse ma in strada è quasi normale
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 00:07   #3
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Accidenti che analisi, vero la posizione del capo non é correttisima.

Curiosità organizzi o hai fatto corsi in pista?

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 00:24   #4
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

bella foto...ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 00:36   #5
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Faccio il pizzaiolo ....Ho corso per Suzuky e quest'anno non credo di riuscire devo fare una protesi all'anca per colpa di un'incidente in moto a 17 anni Ma non ci mollo....
Ma la moto è la mia vita e ho sempre avuto amici che insegnano,corrono fanno i tester e mi piace imparare da loro e NON insegnare ma consigliare " a chi vuole" perchè il più delle volte si passa da presuntuosi cosa che odio... amo la moto e amo chi condivide la mia stessa passione dal ciao all'R1 e chi saluta chiunque.. non per il mezzo che guida ma perchè gira su due ruote
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 01:57   #6
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Grazie Luc,
quello della testa in asse é una postura che mi trascino dietro anche con la R1200S, lì però é meno accentuata per via della posizione di guida e dei semi manubri.
Girando poi sempre su strada, forse ho sviluppato questa postura per questione di sopravvivenza
In bocca al lupo per l'operazione.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 01:58   #7
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio gs Visualizza il messaggio
bella foto...ciao...
Grazie Ale.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 08:29   #8
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Francamente, dopo averne avute 2 di Lt, non mi sembra un uso consono al modello. Manico o no, arrivare al limite, rischiando, non lo concepisco, specialmente con una moto da turismo, nata per offrire comodità e non certo pieghe pistaiole.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 08:44   #9
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Francamente, dopo averne avute 2 di Lt, non mi sembra un uso consono al modello. Manico o no, arrivare al limite, rischiando, non lo concepisco, specialmente con una moto da turismo, nata per offrire comodità e non certo pieghe pistaiole.
Ho avuto 2 lt anch'io. Condivido la filosofia. Ma quando si può e in sicurezza perchè non farlo. La moto è anche divertimento di guida. Il limite della LT rappresentato dal cavalletto che tocca è ben dentro ai limiti di aderenza della moto. Ho fatto un corso di guida sicura in BMW a Monaco e ci portavano ad osare fin lì perchè si era ampiamente dentro i margini. Con il K6 il cavalletto non tocca ma i margini sono maggiori. E hai in + il controllo i trazione e una gomma posteriore maxi.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 09:11   #10
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Beh, io non ho foto "da dietro" ma il cavalletto dell'LT l'ho limato per benino, soprattutto a sinistra. A destra mi riesce meno. Mah!
Le due anime della moto:turistica e, a sorpresa di tutti, sprinter.
Ho ancora davanti agli occhi la faccia stupita di un motociclista tutina e via quandolho bruciato e non mi ha ripreso se non al bar dicendomi "ma quel pullman lì quanto va???."
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 09:59   #11
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

credo di averti visto tempo fa sul muraglione; tosto starti dietro, impossibile starti davanti (per me)!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 10:06   #12
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Con la LT strisciavo ad ogni curva; l'aderenza c'era, è che la moto tocca presto.
Le sospensioni morbide però producono delle spanciate niente male sulle ondulazioni, che rendono la faccenda poco divertente.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 10:21   #13
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

Bella piega, di klt ne ho avute tre ma quello che sono riuscito a combinare ( o meglio limare) con la prima che e' identica alla tua non ci sono riuscito con le altre, nel misto stretto mi dava più sicurezza e la frenata era più modulabile (anche se stressata troppo i freni ti abbandonavano subito........). Comunque. Anche con un bisogno te come quello ci si diverte tanto , specialmente aspettare al bar qualche intutato.........
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 10:59   #14
achab-marco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
Bella piega, di klt ne ho avute tre ma quello che sono riuscito a combinare ( o meglio limare) con la prima che e' identica alla tua non ci sono riuscito con le altre, nel misto stretto mi dava più sicurezza e la frenata era più modulabile (anche se stressata troppo i freni ti abbandonavano subito........). Comunque. Anche con un bisogno te come quello ci si diverte tanto , specialmente aspettare al bar qualche intutato.........
Vero, verissimo, anche io ne ho avute 2 e con la prima, modello 2000, ho limato cavalletto e pedane all'inverosimile... A sinistra avevo grattato anche un fianchetto anteriore a fianco del motore...
Con quella nuova, modello 2006, credo, non sono più' riuscito a fare le stesse cose. Le sospensioni erano più morbide e non sono più riuscito a tener dietro i vari japs.
Ma ricordo ancora molto molto bene le facce di quelli che non ti conoscevano che, a metà giro venivano a chiedere "ma quanto va sto coso"? E prima non ti degnavano manco di uno sguardo.
Ahhh che bei tempi... vedremo di rinverdirli con la K6.... sono talmente abituato al peso maxi della LT che devo capire di avere in mano una moto leggerissima!

Marco
__________________
Achab
XL600PD-R80/7-K100RT-R1100 RT(Cow)-K1200LT(Whale)-Hayabusa-R1200RT(Scotland) K1200LT(2) K16GT
achab-marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 12:19   #15
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Francamente, dopo averne avute 2 di Lt, non mi sembra un uso consono al modello. Manico o no, arrivare al limite, rischiando, non lo concepisco, specialmente con una moto da turismo, nata per offrire comodità e non certo pieghe pistaiole.

Vero hai ragione, non era il suo uso, ma accidenti come scrive anche Marco, andava maledettamente bene anche per curvare........................colpa sua

Il limite era poi alto, non si riuscivano a fare delle pieghe esagerate perché sotto toccava l'impossibile.

In tre anni e 94.000 Km ci avevo preso una discreta mano al bestione, quando qualche giorno fà mi sono di nuovo seduto sopra una LT, mi chiedevo come facessi

Per me il merito era anche dovuto alla Dunlop, con le altre gomme non avevo lo stesso feeling.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black

Ultima modifica di Stefano63; 23-10-2011 a 12:22
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 12:21   #16
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
credo di averti visto tempo fa sul muraglione; tosto starti dietro, impossibile starti davanti (per me)!
Avevo la giallona?

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 12:53   #17
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Possibile fosse una scura?!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 13:05   #18
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Bianca e nera, il Rockster?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ber.php?u=1283

Dopo la LT ho avuto una Boxercup, poi il Rockster e ora il 1200EssE.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 13:29   #19
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Francamente, dopo averne avute 2 di Lt, non mi sembra un uso consono al modello. Manico o no, arrivare al limite, rischiando, non lo concepisco, specialmente con una moto da turismo, nata per offrire comodità e non certo pieghe pistaiole.

Ho provato un paio di Lt e si tocca il cavalletto BEN dentro al limite della sicurezza e come del resto anche la Gw non si direbbe dall'aspetto ma sono moto molto agili.... l'Lt più precisa nel veloce ma la GW ancora più agile nel misto stretto sempre paragonate tra di loro...

grazie per l'imbocca al lupo e quoto il motivo della postura del casco NON in asse proprio per cercare di prevenire l'inconveniente dietro la prossima curva... siamo in strada e non in pista.
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 13:32   #20
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Con il K6 il cavalletto non tocca ma i margini sono maggiori. E hai in + il controllo i trazione e una gomma posteriore maxi.

Purtroppo anche con la K6 si toccano pedanine e spesso cavaletto .... ma il limite è minore chiaramente e ci si può accontentare... il controllo di trazione in caso di perdita di aderenza del posteriore per colpa di una leva che può essere determinata dal cavalletto NON è detto che ti salvi...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 21:29   #21
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

bella foto!

il pullman in piega è veramente un bel vedere!

sono stato più volte, negli anni passati, lì lì per accattarmi una LT, e ancora un po' di voglia mi è rimasta
aaahhh, potessi avere più moto...
farei una collezione di BMW serie K dal '90 ad oggi!!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 21:37   #22
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Bella foto, e' sempre bello vedere una moto in piega.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 22:01   #23
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Purtroppo anche con la K6 si toccano pedanine e spesso cavaletto .... ma il limite è minore chiaramente e ci si può accontentare... il controllo di trazione in caso di perdita di aderenza del posteriore per colpa di una leva che può essere determinata dal cavalletto NON è detto che ti salvi...
Buon per tè. Io sono un motociclista pallido. Non ci arrivo a strisciare le pedane. Ma mi diverto tanto lo stesso.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 23:06   #24
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
bella foto!

il pullman in piega è veramente un bel vedere!.....potessi avere più moto...
farei una collezione di BMW serie K dal '90 ad oggi!!!
Io é TAG, dal 2003 che non guido più una LT, mi ricordo che l'ultimo treno di gomme che montai poco prima di venderla erano delle Metz.

Non sò se perché, o non mi ci trovaio io, o perché era "dure" ma non riuscivo più a guidarla così.

Anche a me il K é rimasto nel cuore, visto che il prossimo anno diventa d'epoca ho aggiunto una bella K100 alla collezione.

Come la LT, una moto che quando la compri ...................te la sposi, o quasi.

Lamps, Stefano,
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati