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04-10-2011, 08:10
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
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cuscinetti cardano GS 1150 adv
qualcuno sa dirmi il tipo e le dimensioni dei cuscinetti (credo ad aghi conici) del fulcro cardano (in zona cuffia a soffietto posteriore). Attenzione NON sono quelli di attacco del forcellone al telaio
li debbo cambiare ma pare che BMW non li consegni fino al prox anno, allora volevo fare una ricerca.
grazie in anticipo
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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04-10-2011, 08:53
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#2
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Ma devi cambiarli o basta solo ingrassarli?
Chiedo questo perchè i miei facevano un discreto cigolio (gnik-gnik-gnik); ora dopo averli ingrassati e registrati......una favola.
1100 Gs for ever
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04-10-2011, 09:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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I cuscinetti che fanno da snodo tra coppia conica e braccio oscillante sono
- cuscinetto ad aghi 10X32X17 cod. BMW 33172311091
mentre i cuscinetti che fanno da snodo tra braccio oscillante e cambio
- cuscinetti a rulli conici 17X40X13,25 cod. BMW 33172311729
Poco tempo fa li ho sostituiti anch'io e per evitare di ordinarli avevo fatto la ricerca presso centri cuscinetti ma non c'è niente da fare in quanto sono specificatamente prodotti per BMW.
Per essre più precisi il tipo 17X40X13,25 si torva ma senza il parapolvere per cui alla fine si deve ricorrere al conce.
Prova a ordinarli presso qualche altra concessionaria che magari li ha già in magazzino oppure in attesa ingrassa e regola il precarico di quelli che hai già sulla moto.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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04-10-2011, 12:05
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
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grazie e' proprio quello di cui avevo bisogno.
il mecca (non ufficiale BMW) mi ha detto di sostituirli perche' affaticati.
mi ha allentato leggermente il precarico ma il cigolio e' rimasto anche se diminuito.
ora devo solo cercarli da qualche concessionario, ma debbo essere sicuro di indicare quelli giusti.
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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04-10-2011, 12:11
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#5
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
i miei facevano un discreto cigolio (gnik-gnik-gnik);
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come facevano ???
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 04-10-2011 a 12:14
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04-10-2011, 12:16
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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I codici BMW dei cuscinetti sono che ti ho indicato sopra
- cuscinetto ad aghi 10X32X17 cod. BMW 33172311091
sono presi dall'ETK (realOEM) e sono montati su tutti questi modelli
2473: Dettagli su 2473
2473 R 100 R 91 SENZA, Europa
2473 R 100 R Mystik 94 SENZA, Europa
2473 R 80 R 91 SENZA, Europa
2473 R 80 R Mystik 94 SENZA, Europa
259E: Dettagli su 259E
259E R 1100 GS 94 (0404,0409) SENZA, Europa
259E R 850 GS 95 (0403) SENZA, Europa
259R: Dettagli su 259R
259R R 1100 R 94 (0402,0407) SENZA, Europa
259R R 850 R 94 (0401,0406) SENZA, Europa
259S: Dettagli su 259S
259S R 1100 RS 93 (0411,0416) SENZA, Europa
259S R 1100 S 98 (0422,0432) SENZA, Europa
259T: Dettagli su 259T
259T R 1100 RT 96 (0413,0418) SENZA, Europa
259T R 850 RT 96 (0412) SENZA, Europa
47E1: Dettagli su 47E1
47E1 R 100 GS SENZA, Europa
47E1 R 100 GS PD SENZA, Europa
47E1 R 80 GS SENZA, Europa
47E1 R 80 GS PD SENZA, Europa
47E2: Dettagli su 47E2
47E2 R 100 GS SENZA, Europa
47E2 R 100 GS PD SENZA, Europa
47E2 R 80 GS SENZA, Europa
47E2 R 80 GS PD (CH) SENZA, Europa
47E3: Dettagli su 47E3
47E3 R 80 GS SENZA, Europa
89V1: Dettagli su 89V1
89V1 K 1 (0525,0535) SENZA, Europa
89V1 K 100 RS (0523,0533) SENZA, Europa
89V2: Dettagli su 89V2
89V2 K 1100 LT (0526, 0536) SENZA, Europa
89V2 K 1100 RS (0522,0532) SENZA, Europa
89V3: Dettagli su 89V3
89V3 K 1200 LT 04 (0549,0559) SENZA, Europa
89V3 K 1200 LT 99 (0545,0555) SENZA, Europa
89V3 K 1200 RS 97 (0544,0554) SENZA, Europa
K41: Dettagli su K41
K41 K 1200 GT 01 (0548,0558) SENZA, Europa
K41 K 1200 RS 01 (0547,0557) SENZA, Europa
R21: Dettagli su R21
R21 R 1150 GS 00 (0415,0495) SENZA, Europa
R21A: Dettagli su R21A
R21A R 1150 Adventure 01(0441,0492) SENZA, Europa
R22: Dettagli su R22
R22 R 1150 RS 01 (0447,0498) SENZA, Europa
R22 R 1150 RT 00 (0419,0499) SENZA, Europa
R22 R 850 RT 02 (0417) SENZA, Europa
R28: Dettagli su R28
R28 R 1150 R 01 (0429,0439) SENZA, Europa
R28 R 1150 R Rockster (0308,0318) SENZA, Europa
R28 R 850 R 02 (0428) SENZA, Europa
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04-10-2011, 12:16
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#7
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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E che Skito sei un pò invornito (ahahahah!)
Ho detto gnik-gnik-gnik-gnik......prova a ripeterlo ad alta voce!
1100 Gs for ever
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04-10-2011, 12:18
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#8
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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04-10-2011, 12:32
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
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gia' che siete entrati in argomento, per sapere, ma per ingrassare i cuscinetti, si toglie la cuffia nera quella che si trova alla fine del cardano vicino alla ruota post??...ovviamente con grasso per cuscinetti..grazie
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04-10-2011, 12:40
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#10
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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mosca il discorso dei cuscinetti del differenziale e del braccio scillante non è un discorso semplice, ne (secondo me) ci vanno messe le mani da "amatore"
Esiste un kit della BMW con tutto quello che va sostituito come cuscinetti (anche se in buono stato) e bulloneria varia.
Poi i cuscinetti a rullo (che non vanno ingrassati) hanno una precisa coppia di serraggio e deve essere quella.
Quindi a mio modesto parere è meglio far mettere le mani con il manuale davanti se non si va dal conce (come ho fatto io) e procedere passo passo.
Poi si può fare ad "occhio" ed andar bene, ma io non rischierei
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04-10-2011, 12:46
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 448
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capito...grazie..meglio meccanico competente...e cmq per adesso mi sembra che sia tutto ok...toc.toc. le OO
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04-10-2011, 12:53
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Leggendo gli ultimo due posto ho capito che state parlando di altri cuscinetti.
NON stiamo parlando dei cuscinetti del differenziale, almeno non di quelli interni, ma solo dei due cuscinettini ad aghi che consentono alla coppia conica di "snodarsi" rispetto al braccio oscillante, nonchè di quelli che consentono al braccio oscillante si "sondarsi" rispetto al cambio.
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04-10-2011, 12:54
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#13
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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si Mauro sono quelli (mi sembra)
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04-10-2011, 12:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
si Mauro sono quelli (mi sembra)
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Non capisco cosa vuoi dire.....per quelli a cui mi riferisco non ci vuole nessun kit ma solo una chiave dinamometrica impostata a 7 Nm per il "perno di banco mobile" ed una (mi pare) a 130 Nm per il controdado, oltre che del frenafiletti.
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Ultima modifica di maurodami; 04-10-2011 a 13:00
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04-10-2011, 12:59
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#15
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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che stiamo parlando di quei cuscinetti niente di più
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04-10-2011, 13:00
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#16
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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e messo il (mi sembra) perchè non vorrei aver capito male io
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04-10-2011, 13:15
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#17
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
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Si, si sono quelli....almeno quelli di cui parlavo io.
1100 Gsfor ever
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04-10-2011, 14:05
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
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si sono quelli ad aghi messi in zona cambio e nello snodo del cardano (quelli che mi cigolano) da precaricare a 7 Nm.
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Tiger 900 Rally Pro
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04-10-2011, 17:36
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Bene........allora riconfermo quanto sopra detto in merito alla semplicità dell'intervento legato ad una eventuale semplice regolazione dei cuscinetti o della sostituzione (l'importante è di ricordandosi che al montaggio bisogna riallinerare le crociere crociere albero di trasmissione).
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04-10-2011, 20:26
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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Miracolo che manca qualcosa in magazzino.Provate ad ordinare l'attuatore della frizione di un 1150.Il mio meccanico ( ex BMW ora libero prof.) ne ha trovato uno da una Conce a Palermo, e ne deve cambiare 2.
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Ad augusta per angusta.
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05-10-2011, 07:55
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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- cuscinetto ad aghi 10X32X17 cod. BMW 33172311091
questi sono i cuscinetti, ma non si trovano dai concessionari e BMW non sa dire quando li consegnera', forse anche nell'anno nuovo.
che delusione da un marchio tanto blasonato.
meno male che non sono proprio a piedi, spero di non rischiare ad usarla.
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05-10-2011, 09:28
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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io ne ho due usati ma buoni se a qualcuno dovessero servire non lesinate a chiedere
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05-10-2011, 15:58
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
- cuscinetto ad aghi 10X32X17 cod. BMW 33172311091
.........., spero di non rischiare ad usarla.
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Non rischi nulla, c'è solo che la coppia conica rispetto al braccio oscillante "si muove" a piccoli scatti ......considera che sono in tanti che, fin quando non leggono qualcosa del genere, non si accorge ne che i cuscinetti prendono giocom ne che "scriccholano".
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27-10-2011, 12:32
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2006
ubicazione: In un mondo pieno di ladri
Messaggi: 87
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Non capisco cosa vuoi dire.....per quelli a cui mi riferisco non ci vuole nessun kit ma solo una chiave dinamometrica impostata a 7 Nm per il "perno di banco mobile" ed una (mi pare) a 130 Nm per il controdado, oltre che del frenafiletti.
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Ciao maurodami,  cortesemente conosci rispettivamente le misure della brucola per il "perno di banco mobile"e del controdado?
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Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
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27-10-2011, 14:43
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.620
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Confermo la "irrepetibilità" dei cuscinetti ad aghi della coppia conica.
I miei sono "partiti" al ritorno dal Mucchen e la BMW Roma non li ha in magazzino, alla BMW Italia a Verona (credo) non li hanno, a Monaco ne sono sprovvisti e aspettano che la fabbrica dei cuscinetti (non so quale sia) li produca.
Alla faccia dell'efficenza e dell serietà teutoniche 
E questi cuscinetti sono gli stessi per tutte le BMW 1100 e 1150 di tutti i tipi, mica per un particolare modello !!!!
Per fortuna all'ElicaPoint di Motocomio ne ho trovati due in ottimo stato e oggi passo a ritirare la mia 1150 ADV.
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Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
1200 GS
Ultima modifica di Ciccu; 27-10-2011 a 14:48
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