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Vecchio 13-09-2011, 10:00   #1
l'uomo molto nero
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predefinito R1150R stato delle sospensioni

Apro questo 3D per sapere lo stato di salute delle sospensioni delle vostre 1150r: se sono ancora originali, se le avete sostituite o rigenerate.
E' utile che chi risponde specifichi i km percorsi e il tipo di utilizzo prevalente (da solo-in coppia-in coppia con bagaglio, ecc.).
__________________
GS 1200
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Vecchio 13-09-2011, 21:14   #2
Nicholas
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La moto è del 2005 con 27000 km fatti da solo per la maggior parte e senza bagagli.Stato attuale delle sospensioni:buone
__________________
R1150R 2005
R1200GS Standard 2008
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Vecchio 14-09-2011, 21:59   #3
mikyco
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La mia ha 54000 km fatti spesso in due,gli anteriori mi sembrano un po alla frutta, avvolte se entro in una buca mi sembra che arrivino a fine corsa.Voi che ne dite?
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Vecchio 14-09-2011, 22:06   #4
mariold
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Sarebbe buona cosa revisionare le sospensioni attorno ai 30000Km,non tanto per fare i matti nel misto,ma per avere la certezza che la moto freni come si deve su qualsiasi fondo stradale...
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Vecchio 14-09-2011, 22:43   #5
centauropeppe
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Secondo me prima di far revisionare le sospensioni, conviene farle controllare da un buon meccanico, possibilmente specializzato nella preparazione delle moto sportive. Un doppio lamp.
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Vecchio 14-09-2011, 23:43   #6
mariold
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...possibilmente specializzato nella preparazione delle moto sportive...
E cosa controlla?Gli fa le radiografie per vedere dentro come sono prima di aprirle?
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Vecchio 15-09-2011, 01:07   #7
Umberto68
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Km. 68700, originali. Viaggio solo ed in coppia....sto cercando un "affare" con due begli ammo a gas.
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Vecchio 15-09-2011, 22:56   #8
centauropeppe
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E cosa controlla?Gli fa le radiografie per vedere dentro come sono prima di aprirle?
Secondo me se il meccanico poteva fargli le radiografie, non faceva il mecca ma il radiologo però i preparatori di moto sportive, non preparano solo i motori, ma anche le sospensioni, tipo le olins e quindi anche la loro regolazione ecc. Ecc. Onde per cui se le sospensioni di una mucca sono da sostituire l'olio o da fare qualche altra modifica, a discrezione del propietario della mucca, si trovano nelle mani giuste. Un doppio lamp.
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Vecchio 15-09-2011, 23:02   #9
centauropeppe
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La mia per esempio , ha 39.000 km però gli ammo sono ancora buoni, magari tra 15/20.000 km cambierò l'olio. Un doppio lamp.


____________________________

R 1150 r del 2004 km. 39.000.
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Vecchio 16-09-2011, 00:01   #10
mariold
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Se un ammortizzatore non è scoppiato è difficile rendersi conto se ha avuto,e quanto,un decadimento delle caratteristiche,sempre che non lo smonti dalla moto e non lo porti da un esperto,e a quel punto tanto vale revisionarlo.
Capire se le sospensioni sono in ottimo stato o no è difficile perchè il cervello si adatta al comportamento della moto e se il decadimento avviene poco per volta è difficile accorgersene.
Almeno questo vale per me,probabilmente c'è chi si accorge di uno scadimento delle prestazioni del 20% rispetto al 100% del nuovo nel corso di qualche anno,io non sono cosi sensibile.
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Vecchio 16-09-2011, 10:38   #11
fredbulsara
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74K km,,, originali, a me sembrano perfette,,, viaggio spesso in due e con bagaglio e per lunghi tratti,,, ma secondo me un uso extraurbano/autostradale/passi montani non dovrebbe pregiudicare piu di tanto gli ammo,,,sbaglio?
__________________
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Vecchio 16-09-2011, 11:27   #12
Charly
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Nel nostro caso l'olio serve solo a lubrificare.

Puoi aspettare non è cosi vitale.
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Vecchio 16-09-2011, 14:38   #13
albiTO
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Ancora originali, leggi la firma.
Lavora proprio bene mamma BMW.
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R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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Vecchio 16-09-2011, 15:19   #14
centauropeppe
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74K km,,, originali, a me sembrano perfette,,, viaggio spesso in due e con bagaglio e per lunghi tratti,,, ma secondo me un uso extraurbano/autostradale/passi montani non dovrebbe pregiudicare piu di tanto gli ammo,,,sbaglio?
Si anche secondo me gli ammo durano in base al tipo di guida e di utilizzo della mucca. Poi quando si è nel dubbio la si porta da un bravo mecca. qualificato e magari ex pilota di moto che ce ne sono tanti in giro per le officine italiane. Io personailente dove abiti ne conosco uno che è mecca ex pilota ed esperto di motori sospensioni messappunto specialmente di due cilindri, ex preparatore ducati corse, ecc. Ecc. E tutte le volte che gli ho portato la moto, qualsiasi essa sia stata, mi ha risoltu tutti i poblemi. Un doppio lamp.



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Bmw r 1150 r del 2004 con 39.000 km.
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Vecchio 20-09-2011, 16:11   #15
alucchi
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la mia ha 50.000km ed ho montatto gli ohlins da due mesi
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Vecchio 20-09-2011, 19:31   #16
GHIGO
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65000 km viaggio solo prevalentemente misto (entroterra abruzzese) per me sono arrivate, mi rendo conto solo del posteriore, cmq vorrei farle revisionare o accattarmi un paio di gialli
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Vecchio 20-09-2011, 19:48   #17
vadolungo
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45000. mod 2001. L'ha provata un mio amico: " Ma come Ca@@o fai a guidare sta moto".
Mi sa che devo cambiare le sospensioni.
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Vecchio 20-09-2011, 20:04   #18
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" Ma come Ca@@o fai a guidare sta moto".
Ce la fai perchè il decadimento delle prestazioni delle sospensioni è graduale,e inconsciamente ci si adatta e si modifica lo stile di guida.
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Vecchio 20-09-2011, 20:56   #19
centauropeppe
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Allora fagli cambiare l'olio della forcella, e vedrai che ne farai altri 45.000 km e ricordati che rispetto al 2001, oggi gli oli sono molto migliorati. Magari se le forcelle sono siggillate, allora spediscile ad una diita specializzata. Un doppio lamp.
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Vecchio 28-10-2011, 20:47   #20
bmw arlate
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le sospensioni della mia sono ancora originali ma quella dietro e` proprio andata, pero` ho fatto quasi 160.000 km per la maggior parte da solo ma sempre con carico e spesso su strade disastrate.L `anno scorso ho fatto gracia turchia siria giordania, e in siria le strade specie nei centri abitati erano un disastro, mi sembrava di essere un canguro dai salti che facevo fra una buca e l`altra. Anche in europa est, repubbliche baltiche e sud ungheria le strade erano mal messe. Morale, nn so come faccia ad esserci ancora quella povera moto, ne ha viste abbastanza ma funziona ancora perfettamente, anche la frizione e` ancora originale, unica manutenzione grossa i cuscinetti ruota posteriore. ciao
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Vecchio 28-10-2011, 21:05   #21
centauropeppe
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le sospensioni della mia sono ancora originali ma quella dietro e` proprio andata, pero` ho fatto quasi 160.000 km per la maggior parte da solo ma sempre con carico e spesso su strade disastrate.L `anno scorso ho fatto gracia turchia siria giordania, e in siria le strade specie nei centri abitati erano un disastro, mi sembrava di essere un canguro dai salti che facevo fra una buca e l`altra. Anche in europa est, repubbliche baltiche e sud ungheria le strade erano mal messe. Morale, nn so come faccia ad esserci ancora quella povera moto, ne ha viste abbastanza ma funziona ancora perfettamente, anche la frizione e` ancora originale, unica manutenzione grossa i cuscinetti ruota posteriore. ciao
La mia ha 40.000 km e gli ammo sembrano ancora buoni. Comunque complimenti per la longevità della tua mucchina. Un doppio lamp.
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Vecchio 29-10-2011, 16:54   #22
bmw arlate
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grazie mille, ciao
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Vecchio 02-11-2011, 23:55   #23
carlitos74
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61000, originali.....ma appena trovo occasione vorrei cambiare, soprattutto la posteriore. magari con una che permetta anche di variare l'altezza aumentando il carico sulla ruota anteriore!
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