F800R vs MC
Ciao a tutti!
vorrei consultarvi per qualche consiglio, non avendo provato in modo esteso nessuna delle moto di cui parlo per me sarebbe molto utile sapere cosa ne pensa chi invece ne è proprietario/l'ha provata a fondo...
Sono innamorato di 2 moto in modo particolare, la fantastica Triumph Thruxton, e la stupenda BMW F800R.
Vivo a Milano, la moto da me viene usata al 90% per uso cittadino e paesi limitrofi, spesso e volentieri in 2, occasionalmente per viaggetti di 2/3h...
La thruxton è favolosa in quanto a linea...ha un fascino tutto particolare!!! Classica moto che ti dura una vita restando sempre bella perchè ha uno stile davvero immortale... quello che mi lascia perplesso è il prezzo (9300...) e le qualità della moto, che è pesante (230), ammortizzatori pessimi, borse limitate a quelle morbide, niente bauletto per andare a lavoro...insomma rispetto alla concorrenza decisamente tutto cuore e poca testa.
La f800r mi piace molto come linea...ha meno fascino della triumph in quanto si propone come un mezzo high-tech...cosa che però mi piace moltissimo dal punto di vista "razionale": consumi favolosi, possibilità di bauletto/borse serie...leggera, e scommetto che gli ammortizzatori funzionano decisamente meglio dell'altra.
Mi piacerebbe sapere che consiglio mi date, vorrei magari avere opinioni riguardo il passeggero, e se qualcuno ha da proporre alternative (naked media cilindrata uso cittadino) ben vengano!
Vorrei precisare che non mi interessano le prestazioni...non mi piace andare fortissimo, quindi come motore sono più interessato ad esempio al tipo di erogazione e ai consumi piuttosto che alla velocità di punta!!! :-)
Vi ringrazio tutti, questo è solo l'inizio...sono sicuro che appena leggerò qualcosa le domande inizieranno a piovere!!!!! ;-)
|