Ehhh, di fronte ad una richiesta articolata si può rispondere nel merito.
I coperchi originali sono fissati con 2 cerniere ciascuno. Ogni cerniera ha 2 rivetti ad espansione in alluminio verso la borsa e altri due sul coperchio.
Dovrai trapanare i rivetti originali dal lato coperchio (2 per ogni cerniera, per due cerniere, per 2 borse: in totale sono 8) in modo da togliere il coperchio e liberare la cerniera.
Il laccetto che impedisce alla borsa di aprirsi completamente ha, mi sembra, un bottone a pressione o a incastro rapido. Rimane attaccato al corpo della borsa e lo ri-agganci al nuovo coperchio. A questo punto ti servono le viti, i dadi (meglio autobloccanti) con relative rondelle. Ogni vite 2 rondelle, una sotto la testa della vite, una sotto il dado.
Attenzione: bisogna misurare la lunghezza della vite, e non sono tutte uguali.
Bisogna montare il coperchio con le quattro viti solo infilate, chiudere bene il coperchio e misurare quanto filetto avanza fuori. Sottrarre lo spessore del dado ed il resto tagliarlo.
L'operazione, in sé è semplice. Ci vuole un minimo di attrezzatura base. Secondo me è alla portata di tutti.
Buon lavoro.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|