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		|  09-10-2011, 11:44 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 ubicazione: Cesena 
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				 Comfort sospensioni 
 
			
			Ciao a tutti, vorrei sapere un vostro giudizio sul comfort a livello di sospensioni del k1600 gt. Qualche giorno fa l'ho provata è ne sono rimasto entusiasta. Visti i miei problemini di schiena, l'unica nota stonata mi è sembrata la risposta delle sospensioni che anche in posizione comfort mi sono sembrate un pochino troppo secche nelle risposte. Mi sembra ben piu rigidità di un gs e un rt....concordate? Una moto così me la immaginavo morbida come un divano....
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		|  09-10-2011, 15:31 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2011 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 297
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			Concordo, le sospensioni sono molto "secche", molto meno "confortevoli" rispetto al GS. Spero che Ohlins faccia qualcosa.
 
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				__________________BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
 avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
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		|  09-10-2011, 16:22 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
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			Pur non potendo parlare per esperienza.... ma... così.. a naso... non vi sembra un pelino azzardato il paragone tra una sospensione con escursione 200 o 220mm con una di 135mm? 
o no?
 
relativamente alla RT... azzardo io... e mi viene da pensare che il complesso sospensioni è tarato per una moto che pesa 70kg di più e che la pressione dei pneumatici è abbastanza più alta.
 
.. ma mi rimetto al giudizio dell'esperto    (Rikicarra)
		
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				 Ultima modifica di pancomau;  09-10-2011 a 16:43
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		|  09-10-2011, 18:07 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2008 ubicazione: belluno 
					Messaggi: 84
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			secondo me il confort sulla GT corrisponde al normal sull' RT, pero'la rigidita'a mio parere si nota piu' sulla sospensione anteriore
 parliamo anche una (turer RT) e (sport turer GT)
 io le ho trovate diverse nella guida la GT è molto piu' precisa e stabile
 guidando un po allegri e anche la posizione di guida è leggermente piu'
 caricata in avanti
 
				__________________k 1600gt  rt 1200
 2 pan eur 1100
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		|  09-10-2011, 18:32 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2011 ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :) 
					Messaggi: 141
				      | 
 
			
			Concordo con pancomau, anche secondo me data la differenza di peso e di tipologia ciclistica non poteva essere altrimenti.
		 
				__________________Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
 mio nonno (1886 - 1975)
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		|  09-10-2011, 22:56 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
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				      | 
 
			
			LA K6, anche in assetto confort, può risultare troppo brusca e secca di sospensioni sulle sconnessioni a scalino, buche, dissuasori stesi sull'asfalto e in tutte le condizioni in cui l'asfalto presenta un'interruzione improvvisa come una giuntura, una pezza d'asfalto ecc.Invece risulta confortevole negli avvallamenti e nei dossi, nelle ondulazioni ecc.
 Per quanto ricordo la K 1300 Gt lo era anche di più (secca sullo sconnesso).
 
 Ritengo anch'io che i pneumatici gonfiati a 2.9 tendano a far apparire la sospensione più brusca di quanto non sia in realtà!!
 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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		|  09-10-2011, 22:57 | #7 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			Dimenticate che la GT va a 250 autolimitati, mentre la RT certe velocità se le sogna e quindi si può permettere tarature più soft.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  09-10-2011, 22:58 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: Regno Unito 
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				      | 
 
			
			Con il settaggio confort sulla GTL non mi trovo bene, troppo morbido.Magari se si fa solo autostrada non e' male.....non fa per me.
 
				__________________Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
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 Giovanni
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		|  09-10-2011, 23:01 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2008 ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE" 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Jean  Ciao a tutti, vorrei sapere un vostro giudizio sul comfort a livello di sospensioni del k1600 gt. Qualche giorno fa l'ho provata è ne sono rimasto entusiasta. Visti i miei problemini di schiena, l'unica nota stonata mi è sembrata la risposta delle sospensioni che anche in posizione comfort mi sono sembrate un pochino troppo secche nelle risposte. Mi sembra ben piu rigidità di un gs e un rt....concordate? Una moto così me la immaginavo morbida come un divano.... |  Confort da usare se si và tranquillissimi....
 
MOlto più rigida del'RT meno male... visti i pesi ed il motore     
				__________________F800 R. Criss phfifer
 kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
 Lucadallaglio1979@gmail.com
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		|  09-10-2011, 23:10 | #10 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			Se ho capito bene, i settaggi sulla K6 sono in tutto 4, con i tre più rigidi disponibili sulla GT e quelli più morbidi sulla GTL.Pertanto dovrebbero sussistere le seguenti equivalenze:
 
 Settaggi:...1.........2.........3.........4
 GT:.........Sport.....Normal....Confort...ND
 GTL:........ND........Sport.....Normal....Confort
 
 Suppongo quindi, visto che l'harware è lo stesso, che sia possibile passare da un settaggio all'altro in officina.
 
				__________________Claudio Angeletti
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		|  10-10-2011, 00:47 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			In teoria lo credo anch'io, ma ho il sospetto che non sia permesso alle officine passare da settaggio GT a quello della GTL per questioni si "responsabilità".La GTL è più autolimitata nella velocità massima e ho letto commenti che sul settaggio comfort ad alte velocità non è stabilissima. Permettere velocità ancora più alte (quelle del GT) potrebbe essere al di fuori dei parametri di sicurezza del produttore.
 
 Diversa probabilmente la situazione se qualcuno volesse passare da settaggio GTL a GT
 
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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		|  10-10-2011, 09:16 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2008 ubicazione: Su per giù (VA) 
					Messaggi: 427
				      | 
 
			
			Confermo quello che dicono Giovanni e Luc.Il settaggio comfort è pressoché inutilizzabile per quanto è morbido.
 
 La cosa strana è che malgrado la morbidezza la reazione in caso di irregolarità è comunque "secca" come dicono gli altri al proposito, solo che poi dopo aver trovato l'irregolarità dondola in modo insensato rendendo la moto praticamente inguidabile ad andature superiori ai 50/60km ora.
 
 Io personalmente (peso 90kh) uso quasi esclusivamente il settaggio sport passando all'uso standard solo per l'uso cittadino.
 
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 K 1200 LT - R 1200 GS ADV
 R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
 K1600 GTL
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		|  10-10-2011, 11:42 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Fabrix  ...La cosa strana è che malgrado la morbidezza la reazione in caso di irregolarità è comunque "secca" come dicono gli altri al proposito... |  Da questa descrizione sembra effettivamente un "problema" progettuale o costruttivo nel tipo di risposta delle sospensioni
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fabrix  ... solo che poi dopo aver trovato l'irregolarità dondola in modo insensato rendendo la moto praticamente inguidabile ad andature superiori ai 50/60km ora... |  50/60km   
Azz!!! Mi sembra una velocità bassissima per cominciare ad aver problemi di "inguidabilità"
		 
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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		|  10-10-2011, 11:51 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2008 ubicazione: Su per giù (VA) 
					Messaggi: 427
				      | 
 
			
			Per spiegarmi meglio ... è come se le sospensioni in posizione COMFORT non fossero frenate nel ritorno. 
Questo le rende morbidissime tant'è che girando a Milano negli attraversamenti sulle rotaie dei tram e sul pavè del centro rende davvero la guida confortevole ma è utilizzabile, per me, solo a velocità bassissima.
 
Appena esco dal centro dove le strade ridiventano asfaltate passo subito a STANDARD che utilizzo anche in autostrada se non mantengo andature troppo elevate.
 
Per tutte le altre situazioni rigorosamente settaggio SPORT .... con grande goduria   
				__________________K 100 RS - R 1100 RT
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		|  10-10-2011, 16:32 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
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				      | 
 
			
			in fondo il sistema regolabile serve a questo: avere la taratura più opportuna in ogni condizione..!!!   
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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		|  10-10-2011, 17:40 | #16 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			Appunto!   
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  10-10-2011, 20:03 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
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				      | 
 
			
			ergo?
 x wotan:
 
 Ma allora secondo te la lamentata "bruschezza" (non so se esiste la parola... ma tant'è) presente su piccole imperfezioni del manto stradale (secondo alcuni anche su settaggio morbido) è una cosa congenita in una sospensione per moto di questo tipo e peso.... o trattasi di una "caratteristica" migliorabile?
 
 In altre parole... hai mai provato moto simili con una sospensione rigida ma non "brusca"?
 
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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		|  10-10-2011, 20:14 | #18 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			L'RT è così come dici, tendenzialmente morbida.La VF1200R invece è più come il K6, e mi sembra normale, visto che ha 170 CV.
 Se si vuole un buon controllo delle masse alle alte velocità, irrigidire è una scelta obbligata, altrimenti ci si trova con dondolii poco piacevoli e negativi per la guida.
 Però una K6 con ESA se la cava molto bene, no? Ed è disponibile in due versioni dotate di set di taratura differenziati, penso che non ci sia di meglio sul mercato.
 
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		|  10-10-2011, 20:45 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2008 ubicazione: Varese 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Wotan  L'RT è così come dici, tendenzialmente morbida.La VF1200R invece è più come il K6, e mi sembra normale, visto che ha 170 CV.
 Se si vuole un buon controllo delle masse alle alte velocità, irrigidire è una scelta obbligata, altrimenti ci si trova con dondolii poco piacevoli e negativi per la guida.
 Però una K6 con ESA se la cava molto bene, no? Ed è disponibile in due versioni dotate di set di taratura differenziati, penso che non ci sia di meglio sul mercato.
 |  In teoria Ducati 
A partire da un settaggio puoi regolarla a piacimento, a click virtuali 
Mi hanno detto. Non ho visto di persona
 
Marco
		 
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 XL600PD-R80/7-K100RT-R1100 RT(Cow)-K1200LT(Whale)-Hayabusa-R1200RT(Scotland) K1200LT(2) K16GT
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		|  10-10-2011, 20:57 | #20 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			Vero, non ci pensavo. Devo andare a provarla.
		 
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		|  10-10-2011, 22:19 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				      | 
				 Ducati 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Wotan  Vero, non ci pensavo. Devo andare a provarla. |  Sono molto curioso riguardo al tuo test. 
Facci sapere. 
In teoria dovrebbe essere interessante. 
Per di più' con una sola selezione di modalità di sospensioni, anche custom, dovresti modificare anche la centralina. 
Il tipo che mi ha spiegato il sistema dice che cambia di molto. 
Devo chiedergli se anche l'erogazione e' in qualche modo personalizzabile, anche se penso di no
 
Marco
		 
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		|  10-10-2011, 23:37 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Puoi scegliere una delle mappe, ma non puoi crearti una tua mappa erogazione...
		 
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 In moto, sempre in moto.
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		|  11-10-2011, 16:03 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da Wotan  Dimenticate che la GT va a 250 autolimitati, mentre la RT certe velocità se le sogna e quindi si può permettere tarature più soft. |  ......e pensare che solo una volta (in assoluto) sull'autostrada NA-RM, complice l'assenza di traffico, ho dato solo per un attimo sfogo alla libido della velocità con i seguenti risultati   e condizioni di marcia  : 
- i giri motore raggiunti, 7.500 in 6^; 
- nav IV ha segnato 215 Km/h effettivi (probabilmente il contachilometri segnava 225 Km/h); 
- un solo passeggero con top case grande e borsa serbatoio, posizione pressoché naturale, sicuramente non abbassata, parabrezza in posizione media  ; 
- esa su comfort - un casco.   (lì per lì non avevo proprio pensato al tipo di settaggio che avevo impostato, ci ho pensato a bischerata conclusa).
 
Per carità, quello che ho rappresentato non è in termini di vanto ma per confutare ........   
				__________________R1200RT my 2010
 "non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
 
				 Ultima modifica di Stealth;  11-10-2011 a 16:09
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		|  11-10-2011, 17:58 | #24 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				      | 
 
			
			Nessuna bischerata ESA, anche in confort si può andare veloce senza grossi problemi, il molleggio è "fermo" abbastanza.
		 
				__________________Claudio Angeletti
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		|  11-10-2011, 18:36 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
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			concordo, però senza strafare!...e se l'asfalto non è proprio liscio, copi pure meglio!!  
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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