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Vecchio 15-11-2010, 22:20   #1
sciante
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predefinito alzare manubrio, effetti?

vorrei provare ad alzare il manubrio con dei risers "2,5cm" perche' mi piacerebbe avere il manubrio piu' in alto, ma che cosa cambia in termini pratici nella guida stradale (gs1200) sopratutto in strade miste strette di montagna facendo questa modifica?
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Vecchio 15-11-2010, 22:38   #2
Paketa
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Io ho montato questi http://www.mv-motorrad.de/lshop,show...1.001_035,.htm
Per quanto riguarda le performance non ti so dire... ho una guida molto tranquilla, da turista.. ma dal punto di vista del comfort è la soluzione agli intorpidimenti/formicolii alle mani che molti lamentano al GS.. almeno nel mio caso è stata la soluzione.

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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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Vecchio 15-11-2010, 22:44   #3
ROBBY
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cambia che quando guidi in piedi in fuoristrada..!!!
stai piu' comodo e controlli meglio la moto..
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Vecchio 15-11-2010, 22:50   #4
motortradeo
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ma non è che poi alzando il manubrio si prende più aria, si vibra di più, e viene piu male al sedere????
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Vecchio 15-11-2010, 23:03   #5
Paketa
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ma non è che poi..//..viene piu male al sedere????
...si, ma solo se te li fai installare da un mecca un pò gay!!....

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Vecchio 15-11-2010, 23:24   #6
vicocamarda
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Io ho semplicemente ruotato circa di un cm il manubrio in avanti. Nella guida mi trovo molto meglio e credo di avere un miglior controllo della mukka
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Vecchio 16-11-2010, 02:14   #7
titano
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Vecchio 16-11-2010, 11:57   #8
delantero
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magari pure negro
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Vecchio 31-05-2011, 18:50   #9
Lecrocodrilecouronè
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Vechio 3D, ma mi fa morire sta cosa... hahhahahahahhah
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Vecchio 19-09-2011, 13:58   #10
barand
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Montando questo tipo di riser, hai avuto problemi con i tubi dei freni ante e frizione?
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Vecchio 19-09-2011, 13:59   #11
barand
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Montando questo tipo di riser, hai avuto problemi con i tubi dei freni ante e frizione?
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Vecchio 26-09-2011, 22:13   #12
ordnasselA
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Rispondo alla mia domanda di qualche giorno fa.
L'altra sera, avendo un po' di tempo da passare in garage, ho provato a ruotare in alto le leve frizione e freno.

Sul lato frizione il problema non sussiste, poichè è già fattibile alzare la leva senza problemi.
Resta il fatto di non poter regolare il blocchetto sinistro, ma non è un problema.

Sul lato destro è invece indispensabile farlo, poichè al blocchetto è collegato il comando del gas. Se proviamo ad alzare la leva del freno, senza ruotare anche il comando gas, questa freno va proprio a sbattere nel raccordo tra cavo e comando.

Ruotare il blocchetto è una bischerata: basta aprire il coperchio su reto (due torx) e una volta aperto si vede la singola torx da allentare per permettere la rotazione. Poi si chiude tutto et voilà...

Mi son reso conto di aver quindi fatto una domanda da C1
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Vecchio 26-09-2011, 22:23   #13
sciante
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io poi questi risers (2,5cm) li ho levati quasi subito perche' non mi trovavo come posizione e mi sentivo impacciato nelle curve!nessun problema con tubi e cavi vari
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Vecchio 16-11-2010, 10:58   #14
FrankGS1200ADV
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Prima fai la prova a ruotarlo in avanti.
Già così cambia mooolto!
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Vecchio 16-11-2010, 11:31   #15
aspes
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io di solito li ruotavo lievemente indietro per una posizione di guida piu' raccolta....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 16-11-2010, 12:18   #16
sciante
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io di solito li ruotavo lievemente indietro per una posizione di guida piu' raccolta....
grazie a tutti per i consigli.
io non faccio fuoristrada e la mia idea era questa,visto che il gs mi ricorda un poco i motard che ho avuto , mi piace avere una guida piu' raccolta e "alta", faro' qche prova ruotando e poi alzando, tanto e' un lavoro semplice e nn molto dispendioso, poi vediamo le differenze.
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 12:05   #17
Panda
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allora

ruotando il manubrio verso sopra si hanno questi effetti :

off road ok

guida "sulla ruota" ok...sembra di guidare un toro e anche la seduta si avvicina un pò, nel misto si ha piu controllo del mezzo

comfort guida autostradale...NO..si hanno le braccia piu distese e alla lunga danno fastidio

io lo Sconsiglio se si fanno spesso tratti autostradali...a me dava fastidio
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 16-11-2010, 15:09   #18
FrankGS1200ADV
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allora

ruotando il manubrio verso sopra si hanno questi effetti :

comfort guida autostradale...NO..si hanno le braccia piu distese e alla lunga danno fastidio

io lo Sconsiglio se si fanno spesso tratti autostradali...a me dava fastidio
Dipende quanto hai lunghe le braccia e quanto lo ruoti; devi trovare il giusto compromesso.
A tal proposito, proprio ieri, ho fatto 800 km con 4 soste e ti posso dire che non avvertivo nessun fastidio/dolore.

PS: devi comunque sistemare: paramani, blocchetti e portaleve.

Saluti
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Vecchio 16-11-2010, 12:21   #19
Panda
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ricorda di ruotare un po i paramani...
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Vecchio 16-11-2010, 14:23   #20
nestor97
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...anche leve e blocchetti....
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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Vecchio 16-11-2010, 14:48   #21
fortuso
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...anche leve e blocchetti....
i blocchetti elettrici forse hanno dei punti obbligati....
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Vecchio 16-11-2010, 15:27   #22
vicocamarda
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Lo facevo ogni volta sulle moto da enduro e mi trovavo abbastanza bene. Con la mukka faccio parecchia autostrada e non ho notato affaticamenti superiori a prima. Ho notato solo un netto miglioramento sul controllo della moto specialmente nel misto (ancor di più misto stretto) e poi...il manubrio passa sopra gli specchietti delle macchibe incolonnate
I blocchetti non possono ruotare più di tanto e questo posiziona il pulsante del clacson in maniera più comoda da utilizzare. Io mi ci trovo benissimo


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Vecchio 16-11-2010, 15:54   #23
sciante
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Ho notato solo un netto miglioramento sul controllo della moto specialmente nel misto (ancor di più misto stretto)

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questo e' ottimo !
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Vecchio 16-11-2010, 15:29   #24
vicocamarda
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Dipende quanto hai lunghe le braccia e quanto lo ruoti; devi trovare il giusto compromesso.
Esatto...sicuramente non puoi esagerare



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Vecchio 16-11-2010, 15:29   #25
Panda
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solo i paramani possono ruotare.....i blocchetti sono fissi
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