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15-11-2010, 22:20
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 469
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alzare manubrio, effetti?
vorrei provare ad alzare il manubrio con dei risers "2,5cm" perche' mi piacerebbe avere il manubrio piu' in alto, ma che cosa cambia in termini pratici nella guida stradale (gs1200) sopratutto in strade miste strette di montagna facendo questa modifica?
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15-11-2010, 22:38
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.631
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Io ho montato questi http://www.mv-motorrad.de/lshop,show...1.001_035,.htm
Per quanto riguarda le performance non ti so dire... ho una guida molto tranquilla, da turista.. ma dal punto di vista del comfort è la soluzione agli intorpidimenti/formicolii alle mani che molti lamentano al GS.. almeno nel mio caso è stata la soluzione.
!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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15-11-2010, 22:44
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.160
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cambia che quando guidi in piedi in fuoristrada..!!!
stai piu' comodo e controlli meglio la moto..
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Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
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15-11-2010, 22:50
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: lugo
Messaggi: 116
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ma non è che poi alzando il manubrio si prende più aria, si vibra di più, e viene piu male al sedere????
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15-11-2010, 23:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.631
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Quote:
Originariamente inviata da motortradeo
ma non è che poi..//..viene piu male al sedere???? 
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...si, ma solo se te li fai installare da un mecca un pò gay!!....    
!! V_ !!
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15-11-2010, 23:24
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
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Io ho semplicemente ruotato circa di un cm il manubrio in avanti. Nella guida mi trovo molto meglio e credo di avere un miglior controllo della mukka
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----Venghino Signori venghino----
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16-11-2010, 02:14
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Sant'Elpidio a mare (FM)
Messaggi: 376
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R 1150 GS
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16-11-2010, 11:57
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
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31-05-2011, 18:50
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Paketa
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Vechio 3D, ma mi fa morire sta cosa... hahhahaha  hahhah
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19-09-2011, 13:58
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
Messaggi: 1.259
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Montando questo tipo di riser, hai avuto problemi con i tubi dei freni ante e frizione?
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GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
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19-09-2011, 13:59
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
Messaggi: 1.259
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Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Io ho montato questi http://www.mv-motorrad.de/lshop,show...1.001_035,.htm
Per quanto riguarda le performance non ti so dire... ho una guida molto tranquilla, da turista.. ma dal punto di vista del comfort è la soluzione agli intorpidimenti/formicolii alle mani che molti lamentano al GS.. almeno nel mio caso è stata la soluzione.
!! V_ !!
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Montando questo tipo di riser, hai avuto problemi con i tubi dei freni ante e frizione?
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GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
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26-09-2011, 22:13
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 390
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Rispondo alla mia domanda di qualche giorno fa.
L'altra sera, avendo un po' di tempo da passare in garage, ho provato a ruotare in alto le leve frizione e freno.
Sul lato frizione il problema non sussiste, poichè è già fattibile alzare la leva senza problemi.
Resta il fatto di non poter regolare il blocchetto sinistro, ma non è un problema.
Sul lato destro è invece indispensabile farlo, poichè al blocchetto è collegato il comando del gas. Se proviamo ad alzare la leva del freno, senza ruotare anche il comando gas, questa freno va proprio a sbattere nel raccordo tra cavo e comando.
Ruotare il blocchetto è una bischerata: basta aprire il coperchio su reto (due torx) e una volta aperto si vede la singola torx da allentare per permettere la rotazione. Poi si chiude tutto et voilà...
Mi son reso conto di aver quindi fatto una domanda da C1
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R1200GS Desierto3 Tamarrato
Proud member of the Colorado Iron Butt Association
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26-09-2011, 22:23
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 469
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io poi questi risers (2,5cm) li ho levati quasi subito perche' non mi trovavo come posizione e mi sentivo impacciato nelle curve!nessun problema con tubi e cavi vari
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16-11-2010, 10:58
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
Messaggi: 928
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Prima fai la prova a ruotarlo in avanti.
Già così cambia mooolto!
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16-11-2010, 11:31
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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io di solito li ruotavo lievemente indietro per una posizione di guida piu' raccolta....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-11-2010, 12:18
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 469
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
io di solito li ruotavo lievemente indietro per una posizione di guida piu' raccolta....
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grazie a tutti per i consigli.
io non faccio fuoristrada e la mia idea era questa,visto che il gs mi ricorda un poco i motard che ho avuto  , mi piace avere una guida piu' raccolta e "alta", faro' qche prova ruotando e poi alzando, tanto e' un lavoro semplice e nn molto dispendioso, poi vediamo le differenze.
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16-11-2010, 12:05
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#17
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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allora
ruotando il manubrio verso sopra si hanno questi effetti :
off road ok
guida "sulla ruota" ok...sembra di guidare un toro e anche la seduta si avvicina un pò, nel misto si ha piu controllo del mezzo
comfort guida autostradale... NO..si hanno le braccia piu distese e alla lunga danno fastidio
io lo Sconsiglio se si fanno spesso tratti autostradali...a me dava fastidio
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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16-11-2010, 15:09
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
Messaggi: 928
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Quote:
Originariamente inviata da Panda
allora
ruotando il manubrio verso sopra si hanno questi effetti :
comfort guida autostradale...NO..si hanno le braccia piu distese e alla lunga danno fastidio
io lo Sconsiglio se si fanno spesso tratti autostradali...a me dava fastidio
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Dipende quanto hai lunghe le braccia e quanto lo ruoti; devi trovare il giusto compromesso.
A tal proposito, proprio ieri, ho fatto 800 km con 4 soste e ti posso dire che non avvertivo nessun fastidio/dolore.
PS: devi comunque sistemare: paramani, blocchetti e portaleve.
Saluti
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16-11-2010, 12:21
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#19
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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ricorda di ruotare un po i paramani...
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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16-11-2010, 14:23
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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...anche leve e blocchetti....
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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16-11-2010, 14:48
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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Quote:
Originariamente inviata da nestor97
...anche leve e blocchetti.... 
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i blocchetti elettrici forse hanno dei punti obbligati....
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16-11-2010, 15:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
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Lo facevo ogni volta sulle moto da enduro e mi trovavo abbastanza bene. Con la mukka faccio parecchia autostrada e non ho notato affaticamenti superiori a prima. Ho notato solo un netto miglioramento sul controllo della moto specialmente nel misto (ancor di più misto stretto) e poi...il manubrio passa sopra gli specchietti delle macchibe incolonnate
I blocchetti non possono ruotare più di tanto e questo posiziona il pulsante del clacson in maniera più comoda da utilizzare. Io mi ci trovo benissimo
Sent from my iPhone using Tapatalk
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----Venghino Signori venghino----
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16-11-2010, 15:54
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 469
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Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Ho notato solo un netto miglioramento sul controllo della moto specialmente nel misto (ancor di più misto stretto)
Sent from my iPhone using Tapatalk
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questo e' ottimo  !
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16-11-2010, 15:29
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
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Quote:
Originariamente inviata da FrankGS1200ADV
Dipende quanto hai lunghe le braccia e quanto lo ruoti; devi trovare il giusto compromesso.
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Esatto...sicuramente non puoi esagerare
Sent from my iPhone using Tapatalk
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----Venghino Signori venghino----
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16-11-2010, 15:29
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#25
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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solo i paramani possono ruotare.....i blocchetti sono fissi
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