Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2011, 11:18   #1
Daniele71
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Torino
predefinito Tagliando Replika

Ciao a tutti,
sono possessore di una Replika 2005 con circa 24000Km. tagliando eseguito a 14000 (olio..filtri..). IL motore è un orologio....con qualche modifica tra centralina e scarichi.....
Attualment non ho riferimenti sulla programmazione dei tagliandi, ma prevedo che sia ora di provvedere. Le valvole sono state oscultate...e sono ok.Cosa mi consigliate di fare...tagliandone comunque o manutenzione ordinaria (filtri, olio.....)??????

Grazie!!!

Pubblicità

Daniele71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 13:35   #2
nocturnus
Mukkista doc

L'avatar di nocturnus

predefinito

un'altra replika a Torino?? non ci credo (forse ti ho pure visto......)
il tagliando andrebbe di 10 in 10K, e quello dei 20k è più sostanzioso...
A memoria: filtro aria (se non hai il k&n che va lavato a 30k)
olio e filtro olio
olio cambio
olio cardano
gioco valvole (non credo basti oscultare, occorre aprire e vedere, la mia aveva un dado quasi svitato nonostante per me non cantassero affatto le valvole)
candele
cinghia poly (andrebbe sostituita dopo, 40k, ma la moto è vecchia e probabile la cinghia inizierà a seccarsi, sono comunque solo 20€)
regolazione corpi farfallati(quella che ti cambia immediatamente il comportamento del motore, meno vibrazioni, minimo più regolare)
Ciao

Ultima modifica di nocturnus; 29-09-2011 a 13:37
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 11:50   #3
Daniele71
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Ciao,
pochi ma buoni.....
grazie per i consigli....cercavo di contenere i danni, forse ho trovato meccanico affidabile,al momento propone cambio olio...filtri.....sulle valvole avendo provato la moto (e va in pista con RR..) si riserva di farle.
Se ti puo interessare si trova vicio a Lombardore....ti faccio poi sapere come mi ha trattato, dal momento che devo rifare le forcelle anteriori (non ho ritorno ed in curva tendo a partire all'esterno...)
Tra l'altro ho perso i copri testa in carbonio e mi hanno dato una sassato volendo comprarli originali....Hai qualche riferimento dove possa trovarli anche tarocco???

Grazie!!
Daniele71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 12:01   #4
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daniele71 Visualizza il messaggio
dal momento che devo rifare le forcelle anteriori (non ho ritorno ed in curva tendo a partire all'esterno...)
Tra l'altro ho perso i copri testa in carbonio e mi hanno dato una sassato volendo comprarli originali....Hai qualche riferimento dove possa trovarli anche tarocco???

Grazie!!
Rifare la forcella sul Replika? E poi, scusa, come hai fatto a perdere i copritesta?
Vecchio 30-09-2011, 12:07   #5
nocturnus
Mukkista doc

L'avatar di nocturnus

predefinito

per i copri credo solo su ebay troverai roba tarocca ma utilizzabile. qualcuno che li ha presi qui dentro c'è.
guarda che a 24k le candele sono cotte....e la regolazione dei corpi farfallati va fatta (e dal mekka sono 5minuti di manodopera)
Se hai spippolato con il pomello dell'estensione anteriore senza ottenere risultati allora sarebbe il caso di fare una bella revisione al mono anteriore (il mio non sentiva le regolazioni, o almeno a me pareva praticamente uguale...ma alla fine ho messo dei wp usati, ore è un asse da stiro...)
Se non sai dove andare Scalenghe ammortizzatori a Torino è un gran professionista, a me ha fatto pure dei lavori gratis, giusto per dire, ed è pure economico, specialmente se gli porti l'ammo e non la moto......