Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Tagliando Replika (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333837)

Daniele71 29-09-2011 11:18

Tagliando Replika

Ciao a tutti,
sono possessore di una Replika 2005 con circa 24000Km. tagliando eseguito a 14000 (olio..filtri..). IL motore è un orologio....con qualche modifica tra centralina e scarichi.....
Attualment non ho riferimenti sulla programmazione dei tagliandi, ma prevedo che sia ora di provvedere. Le valvole sono state oscultate...e sono ok.Cosa mi consigliate di fare...tagliandone comunque o manutenzione ordinaria (filtri, olio.....)??????

Grazie!!!

nocturnus 29-09-2011 13:35

un'altra replika a Torino?? non ci credo (forse ti ho pure visto......)
il tagliando andrebbe di 10 in 10K, e quello dei 20k è più sostanzioso...
A memoria: filtro aria (se non hai il k&n che va lavato a 30k)
olio e filtro olio
olio cambio
olio cardano
gioco valvole (non credo basti oscultare, occorre aprire e vedere, la mia aveva un dado quasi svitato nonostante per me non cantassero affatto le valvole)
candele
cinghia poly (andrebbe sostituita dopo, 40k, ma la moto è vecchia e probabile la cinghia inizierà a seccarsi, sono comunque solo 20€)
regolazione corpi farfallati(quella che ti cambia immediatamente il comportamento del motore, meno vibrazioni, minimo più regolare)
Ciao

Daniele71 30-09-2011 11:50

Ciao,
pochi ma buoni.....
grazie per i consigli....cercavo di contenere i danni, forse ho trovato meccanico affidabile,al momento propone cambio olio...filtri.....sulle valvole avendo provato la moto (e va in pista con RR..) si riserva di farle.
Se ti puo interessare si trova vicio a Lombardore....ti faccio poi sapere come mi ha trattato, dal momento che devo rifare le forcelle anteriori (non ho ritorno ed in curva tendo a partire all'esterno...)
Tra l'altro ho perso i copri testa in carbonio e mi hanno dato una sassato volendo comprarli originali....Hai qualche riferimento dove possa trovarli anche tarocco???

Grazie!!

simonetof 30-09-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Daniele71 (Messaggio 6133084)
dal momento che devo rifare le forcelle anteriori (non ho ritorno ed in curva tendo a partire all'esterno...)
Tra l'altro ho perso i copri testa in carbonio e mi hanno dato una sassato volendo comprarli originali....Hai qualche riferimento dove possa trovarli anche tarocco???

Grazie!!

Rifare la forcella sul Replika? E poi, scusa, come hai fatto a perdere i copritesta?

nocturnus 30-09-2011 12:07

per i copri credo solo su ebay troverai roba tarocca ma utilizzabile. qualcuno che li ha presi qui dentro c'è.
guarda che a 24k le candele sono cotte....e la regolazione dei corpi farfallati va fatta (e dal mekka sono 5minuti di manodopera)
Se hai spippolato con il pomello dell'estensione anteriore senza ottenere risultati allora sarebbe il caso di fare una bella revisione al mono anteriore (il mio non sentiva le regolazioni, o almeno a me pareva praticamente uguale...ma alla fine ho messo dei wp usati, ore è un asse da stiro...)
Se non sai dove andare Scalenghe ammortizzatori a Torino è un gran professionista, a me ha fatto pure dei lavori gratis, giusto per dire, ed è pure economico, specialmente se gli porti l'ammo e non la moto......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.