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28-09-2011, 19:14
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: Lecco
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Filtro aria K&N
C'era un amico che doveva già fare l'ordine dai tedeschi di Louis e mi sono accodato per aggiungere all'ordine un filtro aria K&N per la mia RT1200.
Qualcuno di Voi l'ha mai montato ?
Io l'ho sempre avuto sulle precedenti HD e ancora oggi sulla Thruxton e la comodità di lavare il filtro aria non ha pari.
Necessiterà di un aggiornamento della centralina o lo butto su cosi ?
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28-09-2011, 19:17
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
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se è solo per il filtro non necessita di aggiornamento centralina vai tranquillo
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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28-09-2011, 22:45
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#3
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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28-09-2011, 23:24
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: Lecco
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Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
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Ci credi che ho comprato il filtro e nemmeno io so dove stà ? 
Solo che l'amico che mi ha fatto il piacere aveva lo sconto del 20% sui filtri K&N cosi mi ha detto 24 ore per dare un occhiata la catalogo e poi faccio l'ordine..... borse, borsine etc già le avevo cosi ho pensato al filtro per la RT....
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29-09-2011, 08:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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credo che per montare il filtro, si deve togliere la carena di sinistra stando seduti, ma non ne sono certo......
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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29-09-2011, 08:54
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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carena dx.
un pò macchinoso il ri-montaggio del collettore di aspirazione in plastica in quanto alcuni filtri, forse per errori dimensionali, non lasciano chiudere bene l'airbox...
comunque unico vantaggio è che si puliscie e non si cambia più.
per motori come il 1200 che fanno 4 giri al minuto mah... che dire basta che filtra.
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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29-09-2011, 12:23
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: Sarzana - SP
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Confermo lato destro...le viti della carena sono tutte lunghe uguali,...non puoi sbagliare.
Attento che ce ne è una sotto il gommino dove appoggia lo sportello del portaogetti ed al sensore della temperatura ambiente ( sempre sul lato ds della carena è attaccato con una molletta...........buon lavoro
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ForeveRT
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29-09-2011, 14:02
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
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quando rimonti il collettore che chiude il coperchio scatola filtro assicurati che il tirante della valvola a farfalla si trovi nella guida del collettore di aspirazione(al di sotto del collettore) e che il perno che lo tiene faccia il suo scattino nella sede.Almeno nel mod.07 è così se può esserti di aiuto. 
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..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
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29-09-2011, 18:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Il filtro aria originale costa 15 euro e va'sostituito ogni due tagliandi,ossia ogni 20.000 km,significa che con 45 euro faccio 60.000 km.
un buon filtro lavabile costa non meno di 50 euro,ma sopratutto metterlo con moto originale per me'non ha senso,metti uno scarico after e rimappatura allora si che funge.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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29-09-2011, 18:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da gladio
per motori come il 1200 che fanno 4 giri al minuto mah... che dire basta che filtra. 
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se moltiplichi i 4giri/min per la quantità di aria aspirata e tieni conto delle pulsazioni indotte dalla cilindrata unitaria , il filtro di una mucca 1200 va a rischio di essere stressato + di quello di una 600 4cil
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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29-09-2011, 20:30
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: Lecco
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In effetti anch'io ho pensato alla garanzia........il filtro l'ho comprato di getto quando l'amico che faceva l'ordine in Germania mi ha dato 24 ore per dare un occhiata la catalogo.
Per adesso mi tengo l'originale, poi vedo se al prossimo tagliando dei 10000km riesco a corrompere il meccanico BMW per farmi montare il K&N magari in abbinamento allo scarico Akrapovic......
Grazie a tutti i consigli sul montaggio.
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30-09-2011, 09:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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se deve filtrare piu aria di un 600 o 1000 che girano a 13000 g/m o piu, allora 20000 km mi sembrano un po troppi.
io lo pulisco max ogni 10000 km a volte l'ho fatto ogni 5000 km.
ma qui entriamo nelle fisime personali.
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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30-09-2011, 09:37
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2010
ubicazione: Brescia e/o Lecco
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cmq di certo non gli fa male.
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BMW R 1200 RT
Cagiva V-Raptor 1000
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30-09-2011, 09:46
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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condivido lo stesso tipo di fisime e non mi riferivo al solo volume d'aria...
se vuoi avere un idea (confronto grossolano) di quanta aria viene trattata , guarda il consumo di benza...le norme antiinquinamento tendono verso titoli di miscela air/benz simili e , pertanto , + benza = + aria
poi , i compromessi sono inevitabili...
tipo di elemento filtrante
perdita di carico
dimensioni
struttura
e , banalmente , percorso
10 minuti di sterratino polveroso da capocolonna sono molto diversi da
10 minuti di sterratino polveroso da motoscopa
e , questo ci riporta alle fisime/non fisime -> 10k è + che corretto
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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30-09-2011, 15:50
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Ecco, Bert per esempio sa'per certo quanto polvere si mangia come scopa visto che è un'esperto in questo ruolo  
Ciao Vecio
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Bmw RT 1200 LC My 17
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30-09-2011, 22:41
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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già , in ogni compagnia c'è chi guida il gruppo e chi scopa.
vista l'età , non so se potrò farlo per molto
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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01-10-2011, 10:59
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
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Non voglio assolutamente fare "l'uccello del maleaugurio", ma meno male che io alla mia mukka non ho "modificato" niente, altrimenti adesso che deve essere "ispezionata" avrei corso il rischio di vedermi persa la garanzia.

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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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01-10-2011, 11:23
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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l'importante e' che chi scopa lo faccia con scrupolo senza lasciare indietro niente....
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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01-10-2011, 13:45
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio
Non voglio assolutamente fare "l'uccello del maleaugurio", ma meno male che io alla mia mukka non ho "modificato" niente, altrimenti adesso che deve essere "ispezionata" avrei corso il rischio di vedermi persa la garanzia.
 
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basta toglierle lo cose non originali e rimettere l'originali,pensi che i conce che montano le remus-filtri e altro non fanno cosi?si..lo fanno!!!
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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01-10-2011, 23:24
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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