![]() |
Filtro aria K&N
C'era un amico che doveva già fare l'ordine dai tedeschi di Louis e mi sono accodato per aggiungere all'ordine un filtro aria K&N per la mia RT1200.
Qualcuno di Voi l'ha mai montato ? Io l'ho sempre avuto sulle precedenti HD e ancora oggi sulla Thruxton e la comodità di lavare il filtro aria non ha pari. Necessiterà di un aggiornamento della centralina o lo butto su cosi ? :confused: |
se è solo per il filtro non necessita di aggiornamento centralina vai tranquillo
gigi |
Dove sta il filtro aria della RT ??? :lol::lol::lol:
|
Quote:
Solo che l'amico che mi ha fatto il piacere aveva lo sconto del 20% sui filtri K&N cosi mi ha detto24 ore per dare un occhiata la catalogo e poi faccio l'ordine..... borse, borsine etc già le avevo cosi ho pensato al filtro per la RT....:) |
credo che per montare il filtro, si deve togliere la carena di sinistra stando seduti, ma non ne sono certo......
|
carena dx.
un pò macchinoso il ri-montaggio del collettore di aspirazione in plastica in quanto alcuni filtri, forse per errori dimensionali, non lasciano chiudere bene l'airbox... comunque unico vantaggio è che si puliscie e non si cambia più. per motori come il 1200 che fanno 4 giri al minuto mah... che dire basta che filtra.:) |
Confermo lato destro...le viti della carena sono tutte lunghe uguali,...non puoi sbagliare.
Attento che ce ne è una sotto il gommino dove appoggia lo sportello del portaogetti ed al sensore della temperatura ambiente ( sempre sul lato ds della carena è attaccato con una molletta...........buon lavoro |
quando rimonti il collettore che chiude il coperchio scatola filtro assicurati che il tirante della valvola a farfalla si trovi nella guida del collettore di aspirazione(al di sotto del collettore) e che il perno che lo tiene faccia il suo scattino nella sede.Almeno nel mod.07 è così se può esserti di aiuto.:):)
|
Il filtro aria originale costa 15 euro e va'sostituito ogni due tagliandi,ossia ogni 20.000 km,significa che con 45 euro faccio 60.000 km.
un buon filtro lavabile costa non meno di 50 euro,ma sopratutto metterlo con moto originale per me'non ha senso,metti uno scarico after e rimappatura allora si che funge. Enzo |
Quote:
ciao Bert |
In effetti anch'io ho pensato alla garanzia........il filtro l'ho comprato di getto quando l'amico che faceva l'ordine in Germania mi ha dato 24 ore per dare un occhiata la catalogo.
Per adesso mi tengo l'originale, poi vedo se al prossimo tagliando dei 10000km riesco a corrompere il meccanico BMW per farmi montare il K&N magari in abbinamento allo scarico Akrapovic...... Grazie a tutti i consigli sul montaggio. ;) |
se deve filtrare piu aria di un 600 o 1000 che girano a 13000 g/m o piu, allora 20000 km mi sembrano un po troppi.
io lo pulisco max ogni 10000 km a volte l'ho fatto ogni 5000 km. ma qui entriamo nelle fisime personali. |
cmq di certo non gli fa male.
|
condivido lo stesso tipo di fisime e non mi riferivo al solo volume d'aria...
se vuoi avere un idea (confronto grossolano) di quanta aria viene trattata , guarda il consumo di benza...le norme antiinquinamento tendono verso titoli di miscela air/benz simili e , pertanto , + benza = + aria poi , i compromessi sono inevitabili... tipo di elemento filtrante perdita di carico dimensioni struttura e , banalmente , percorso 10 minuti di sterratino polveroso da capocolonna sono molto diversi da 10 minuti di sterratino polveroso da motoscopa e , questo ci riporta alle fisime/non fisime -> 10k è + che corretto ciao Bert |
Ecco,Bert per esempio sa'per certo quanto polvere si mangia come scopa visto che è un'esperto in questo ruolo:lol::lol::lol:
Ciao Vecio:D |
già , in ogni compagnia c'è chi guida il gruppo e chi scopa.
vista l'età , non so se potrò farlo per molto ciao Bert |
Non voglio assolutamente fare "l'uccello del maleaugurio", ma meno male che io alla mia mukka non ho "modificato" niente, altrimenti adesso che deve essere "ispezionata" avrei corso il rischio di vedermi persa la garanzia.
:mad::mad: |
l'importante e' che chi scopa lo faccia con scrupolo senza lasciare indietro niente....
|
Quote:
Enzo |
Non concordo con te Enzino. Metti che la moto ti si pianti e tu debba portarla dal concessionario su carroattrezzi, sei nella m***a perchè non hai la possiblità di rimetterla tutta originale e siccome la "vertenza" è fra te ed il concesssionario se ne trovi uno "peppia" ti aggiusta per le feste.:mad::mad::mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©