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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2011, 11:50
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
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ammo 1150-revisione o altro?
sono incerto tra la revisione degli ammo originali dell 1150 adv (porterei da Rinaldi) e la sostiuzione con altre marche(quelli gialli ad es.)
considerando che dopo i 40.000km quasi tutti hanno questo problema alle sospensioni...vorrei sapere(da chi ha risolto il problema)come si è trovato.
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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20-09-2011, 12:03
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#2
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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buttali via gli originali
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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20-09-2011, 12:05
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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Non ho ancora risolto, ma ho contattato Rinaldi e sia per prezzo che per risposta ad un mio quesito diretto, ho deciso che quest'inverno li porterò da lui!
p.s. 100'000km, tira di qua, stringi di li e mi sembra che seppur non nuovi tengano ancora benino (benino ho detto!  )
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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20-09-2011, 12:05
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#4
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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mettine due after marcket la moto cambia come la notte con il giorno e non soffri più il mal di mare, ca@@o spendete soldi a revisionare gli originali che fanno veramente schifo
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
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20-09-2011, 12:07
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
mettine due after marcket la moto cambia come la notte con il giorno e non soffri più il mal di mare, ca@@o spendete soldi a revisionare gli originali che fanno veramente schifo
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Due gialloni, possibilmente
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RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
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20-09-2011, 12:19
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#6
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da yukio
Due gialloni, possibilmente 
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come fai a saperlo ????  
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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20-09-2011, 14:51
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
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Gossip...
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RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
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20-09-2011, 12:08
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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non ne dubito skit-one  , ma la differenza di prezzo è abissale!!! e per me per lo meno non è il momento...
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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20-09-2011, 12:34
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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dimenticavo... oltre a Rinaldi, alcuni amici mi hanno consigliato di valutare anche Oram qui a Milano. Qualcuno ha esperienza diretta?
p.s. Skito, con il prezzo di 2 gialloni ci faccio 4 revisioni complete o forse più... diciamo per i prossimi 400'000km.... non sò se il gioco vale la candela, per il mio utilizzo ovviamente!
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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20-09-2011, 12:37
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#10
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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20-09-2011, 12:40
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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non me ne aprono un altro caSSo!!!
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20-09-2011, 14:37
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#12
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...gli ammo andrebbero (tutti) revisionati non oltre i 20.000 km !....per averli sempre in ordine....il lento degrado non si avverte facilmente....ma ci si accorge quando sono alla frutta!...qualsiasi miglioria porta ad esaltare il nuovo (esticazzi....uno gira per 60.000km con lo stesso ammo.....alla fine è naturale che col nuovo ti sembra di rinascere!!)....
Per cui.....se uno vuole mantenere veramente la moto in ordine...ogni 20.000km...revisione.....e questo vale per gialli...blu...rossi...grigi...ecc. ecc. ....tanto le tencnologie utilizzate sono simili...la differenza...la fa il costo!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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20-09-2011, 15:27
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#13
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
.Per cui.....se uno vuole mantenere veramente la moto in ordine...ogni 20.000km...revisione.....e questo vale per gialli...blu...rossi...grigi...ecc. ecc. ....tanto le tencnologie utilizzate sono simili...la differenza...la fa il costo!
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Luigi! anzi no, Gigi (mi piace di più  ) notoriamente gli showa montati di serie fanno cagare già nuovi. Il posteriore è uguale a quello montato sulla Varadero grandissimo cesso e parlo di ammo nuovi mai usati.
Neanche lontanamente si possono paragonare ai gialloni o altri, i miei che hanno sul groppone 60.000 Km fatti in due anni e mezzo, sono perfettamente in ordine e non hanno "calato" di prestazioni e la moto la sostengono ancora perfettamente, cosa che i posticci e mediocri showa non hanno saputo fare neanche da nuovi.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
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20-09-2011, 15:46
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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Come ho gia' scritto in altri post (se fai ricerca trovi diversi interventi) io avevo i gialli e li vendetti perche' convinto di vendere il GS. Poi cambiai idea, o meglio mi fecero cambiare idea, e allora decisi di sistemare gli originali da Dalfiume a Bo. Molle iperpro progressive e revisione con taratura, costo 500 euro.
Risultati:
Dietro, comportamento idraulico equivalente ai gialli ma molto piu' sostenuto. Ora da solo giro con precarico a zero con la moto perfettamente in assetto e carico a meta' solo in coppia con bagagli. Ho risolto il problema che avevo anche con gli ohlins di avere la moto carica che si sedeva inesorabilmente dietro a mo di chopper.
Davanti rimpiango i gialli. La risposta alle asperita' rimane secca e poco progressiva, i miglioramenti sono contenuti.
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20-09-2011, 15:58
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#15
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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ma, forse il tuo giallone posteriore aveva qualche problema?
Mi risulta strano che caricandolo si sedeva la moto perchè al mio non succede ne tocco nessuna regolazione.
Anche quando scendo la moto dal cavalletto centrale non si muove di una virgola, per dire.
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20-09-2011, 16:21
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ma, forse il tuo giallone posteriore aveva qualche problema?
Mi risulta strano che caricandolo si sedeva la moto perchè al mio non succede ne tocco nessuna regolazione.
Anche quando scendo la moto dal cavalletto centrale non si muove di una virgola, per dire.
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Se non hai neanche un pelo di corsa a vuoto quando scende dal cavalletto mi sà che hai la molla troppo precaricata.
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20-09-2011, 16:28
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#17
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
Se non hai neanche un pelo di corsa a vuoto quando scende dal cavalletto mi sà che hai la molla troppo precaricata.
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vabbè, un pelo scende ci mancherebbe, ma non è certo i 2/3 di corsa dell' originale!.
Quando li montai per un paio di giorni girando con la moto li ho regolati +- in tutte le situazioni strada facendo appena trovato il miglior compromesso (per me) da allora ho percorso più di 60.OOO km sia da solo che carico, mai più toccato nulla.
Anche se il conce mi ha detto che per manutenzione vanno revisionati io ho lasciato perdere perchè vanno ancora benissimo (un pelo l' olio è più "elastico" ma niente di che).
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20-09-2011, 16:17
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
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L'unica cosa che gli originali non hanno è la regolazione della frenatura idraulica all'anteriore, che onestamente è una bella cosa.
Io avevo il tuo stesso dubbio, poi ho fatto due chiacchere con Rinaldi ( gentilissimo ) ed ho deciso di fare rigenerare gli originali cambiando la molla con una più dura ( 155 contro il 140 originale, se non ricordo male ).
Onestamente la spesa valeva la resa ed agli Ohlins non ho più ripensato dopo la revisione.
Secondo me vai di revisione e tienti i mille e passa euro di differenza.
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VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
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20-09-2011, 17:16
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#19
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da Karim
Secondo me vai di revisione e tienti i mille e passa euro di differenza.
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Up, Up, Up, Up, Up, Up!!!
Gia contatato il buon Rinaldi, non appena la fermo vado di revisione
Come detto da qualcuno se si comprano i gialloni entry level, di esagerato hanno solo i prezzo 
Poi ogniuno sa quel che fa con la moto, se non si fa fuoristrada, viste le prestazioni della ghisa, penso che na bella revisonata con magari qualche aggiustatina alle molle e idraulica, bastano ed avanzano  
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58 sempre nel cuore.
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20-09-2011, 17:29
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#20
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da superteso
con magari qualche aggiustatina alle molle e idraulica
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hai detto niente ahahahahaha
Poi il GS è una moto che comunque ti permette di guidarla con gusto a velocità sostenute ma stradali come tutte le iper sport quindi il reparto sospensioni deve essere apposto come su qualsiasi moto sportiva (con l'aggravio dei poso a sfavore della ghisa) .. .barboni  
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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20-09-2011, 17:32
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#21
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Skito si parla di 1/3 di spesa, rispetto a due gialli entry level, vedi un po tu
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58 sempre nel cuore.
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20-09-2011, 17:38
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da superteso
Skito si parla di 1/3 di spesa, rispetto a due gialli entry level, vedi un po tu 
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scherzo sul barbonaggio  ... nessuno lo è più di me.  però io dico la mia e sulle revisioni ci ho sempre creduto poco.
Sarà perchè nell' 84 mi esplose l'ammo posteriore della mia VF750F al ritorno dalla Spagna (revisionato con olio un po più duro) e guarda caso l'ammo era il progenitore (ad aria) dello showa montato sulla ghisa !!!!
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20-09-2011, 16:26
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
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Giacomo, scusa se ne approfitto...quali dovrebbero essere i sag statici e pilota per GS e HP2?...sui manuali ci sono indicazioni per moto da strada/circuito e non trovo altro...
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Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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20-09-2011, 16:44
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#24
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Quote:
miei che hanno sul groppone 60.000 Km fatti in due anni e mezzo, sono perfettamente in ordine e non hanno "calato" di prestazioni e la moto la sostengono ancora perfettamente, cosa che i posticci e mediocri showa non hanno saputo fare neanche da nuovi.
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..Beh...forse (anzi sicuramente) i gialli rendono molto di più degli originali.....il fatto di avvertire o meno sostanziali variazioni, sta proprio nell'uso quasi quotidiano che si fa del mezzo....da qui il considerare ancora "perfetti" dopo 60.000km. Penso che se tu li sostituissi con dei nuovi, avvertiresti subito la differenza.....nulla toglie che comunque, anche dopo 60.000 km la resa sia ancora buona. Il fatto di "consigliare la revisione" dopo 20.000 è in funzione di tanti fattori...non ultimo...il fatto che l'olio col tempo, tende a perdere le sue caratteristiche (come tutti gli oli)......
Comunque, vedo che un esperto è entrato in discussione...chi meglio di lui puo dare pareri e consigli in merito?!....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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20-09-2011, 16:59
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#25
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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di efficienza hanno perso poco, la differenza tra un buon ammo ed uno mediocre sta proprio in questa caratteristica e cioè che pur senza manutenzione e con l' olio vecchio il freno idraulico (per esp) in estensione c'è la molla c'è, mentre sull 'originale (nuovo) le regolazioni (del freno) sono pressoché insensibili e la molla fa schifo, figurati dopo 60.000 KM, ZK mi veniva il mal di mare, mi sembrava di stare su una scialuppa col mare lungo ...  e quando frenavo con i freni anteriori (che sono gli unici che uso) di dietro si alzava mezzo metro pericolosamente, mentre con i gialli rimane perfettamente bilanciata ed affonda solo l'anteriore (come preferisco)
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