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21-04-2011, 23:03
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: arezzo
Messaggi: 20
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Aiuto x 1150gs adventure
Salve atutti.
Ho un 1150 addventure del 2004 che fino a due giorni fa andava benissimo e' successo che ho avuto la brillante idea di lavarlo con l'idropulitrice e appena lavata sono ripartito e andava bene, ho fatto 7/8 km l'ho messa in garage e la mattina quando sono andato a metterla in moto non partiva come se fosse ingolfata allafine e' partita poi da calda la moto andava bene ma notavo che la temperatura dell'olio saliva fino al rosso poi scendeva poi risaliva e cosi via.stamani ho visto che gia' a moto fredda segna 4 tacche la pressione dell'olio sono stato alla bmw e il meccanico a controllato i connettori anche quelli della centralina sotto il serbatoio mettendoci uno spray , dicendo che sicuramente e' andata acqua in qualche connettore e che come e' entrata uscira' la moto da calda va bene pero' mentre tornavo a casa la pressone dellolio saliva e scendeva dal rosso pieno a 4/5 tacche . Sono andato a girare il quadro ora che la moto e' fredda e segna 4 tacche. cosa potrebbe essere successo?
grazie a tutti
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22-04-2011, 09:06
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: In aeroporto, ma non parto mai
Messaggi: 508
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l'acqua non è nei connettori, ma nel cruscotto...
Si raccomanda sempre di non mandare il getto diretto sul quadro, perchè non è stagno a quelle pressioni... spero che non ti sia giocato lo strumento "olio - benzina"
saluti
io non la lavo dal 2008
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ex possessore di un GS 1150 - l'unico vero "ADVENTURE"..
Ultima modifica di mototoposr; 22-04-2011 a 13:33
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22-04-2011, 12:17
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
Messaggi: 895
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azz, io la lascio sporca..
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gs1150adv
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BASTARDISENZAMETA Enna
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22-04-2011, 14:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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Mai con la lancia!  Olio di gomito spugnetta e tubo acqua con getto minimo per il risciacquo....
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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22-04-2011, 22:07
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: arezzo
Messaggi: 20
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Anche stasera dopo che e' stata ferma tutto il giorno segna girando il quadro 6 tacche la pressione dell'olio.ma se e' un problema del cruscotto perche' parte male a freddo? come potrei risolvere.
grazie a tutti.
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23-04-2011, 08:31
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 699
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forse hai anche annegato i sensori di hall.....
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24-04-2011, 23:38
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Como
Messaggi: 846
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Mai lavarla con la lancia.. Lontano anche dai mozzi!!
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La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
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25-04-2011, 12:20
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#8
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...il problema non è la lancia....ma quanto ci stai vicino.....
...lo sporco si leva con il sapone e non insistendo col getto...... Spera che l'umidità che è rimasta all'interno, se ne vada rapidamente...altrimenti ti sei fregato il cruscotto e magari anche il sensore.......un modo empirico ma a volte funziona...è lasciarla al sole una giornata intera.... a volte ...la natura fa miracoli...
Un controllo generale alle connessioni elettriche comunque fallo nuovamente...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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25-04-2011, 23:47
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: arezzo
Messaggi: 20
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anche oggi sono andato per metterla in moto e appena girato il quadro segna 5 tacche la pressione dell'olio e quando vado ad accendere stenta molto per partire come fosse ingolfata . credo che le due cose siano collegate . scusa Animal ma quando dici "ti sei fregato il cruscotto e magari anche il sensore... " di che sensore parli.
Grazie a chiunque possa darmi consigli su come risolvere.
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26-04-2011, 09:31
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#10
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Ciao!
riguardo al cruscotto...beh...se ti entra acqua all'interno e poi ristagna, non è il massimo della vita....per cui già questo ti porterebbe ad avere qualche problemino, fosse solo di "indicazione".....
Riguardo al sensore di Hall....ti segnalo questo link che, per i Mandrakini della meccanica, potrebbe essere interessante....della serie....mai dirigere la lancia troppo vicino!!
Buona lettura!
http://www.motoboxermania.com/Downlo...%20R1150XX.pdf
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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26-04-2011, 09:32
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: castelvetrano-
Messaggi: 130
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Quote:
Originariamente inviata da Tatone
Mai lavarla con la lancia.. Lontano anche dai mozzi!!
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Perchè lontano dai mozzi? hai avuto esperienze negative in tal senso?
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bmw gs 1150 adv ('nciuria APE MAIA)
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26-04-2011, 12:18
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: ITALIA
Messaggi: 128
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.....ahi, ahi, ahi. Io, non la lavo!
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Fin che la "BMWa" va, lasciala andare
R 1150 GS ADV
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30-04-2011, 15:13
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Como
Messaggi: 846
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No no io non ho mai lavato la moto con qualsisia getto d'acqua che non sia di origine piovana.. 
Di solito uso spugna e stracci più prodotti per plastica e sidol x i collettori (mooolto cool..)..
Xo' il mio ex maccanico Honda -paranoico, x chi lo conosce trattasi di cappellini di Como- mi ha detto che la lancia ad alta pressione fa entrare acqua nei cuscinetti che a lungo andare grippano..
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La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
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30-04-2011, 15:22
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.160
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ciao
con tanta pazienza dovresti staccare tutti gli spinotti elettrici e pulirli con prodotto spray anti umidità (ce ne sono tanti in commercio ) poi richiudi tutto e vedrai che il problema si risolve
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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01-05-2011, 01:12
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: arezzo
Messaggi: 20
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ciao a tutti .
La moto e' guarita !!!
Dopo una settimala dal lavaggio avvenuto tramite idropulitrice due giorni fa sono andato a girare il quadro e non segnava piu' la pressione olio le tacche erano a zero vado a mettere in moto parte al primo colpo senza quell'igolfamento che aveva prima la provo e va benissimo sono due giorni che la uso e sembra essere tornato tutto come prima .Aveva ragione il meccanico bmw l'acqua come era entrata doveva uscire. sono arrivato alla conclusione che MAI PI' LAVARE LA MOTO CON L'IDROPULITRICE , IL fatto che da fredda segnasse 4 tacche faceva si che la moto partisse male . Alla fine tenendola al sole e passando il tempo si e' asciugata e spero sia tornato tutto a posto.
Ringrazio tutti, ciao a presto
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01-05-2011, 13:16
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#16
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Tutto è bene ....ciò che finisce bene!!!
....e l'ultimo chiuda la porta!!
...Lavala pure con la lancia.......basta che ci stai lontano!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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30-08-2011, 14:38
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Quote:
Originariamente inviata da fausto130269
... MAI PI' LAVARE LA MOTO CON L'IDROPULITRICE ....
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Ma dai! Il transalp non mi ha mai dato problemi di sorta! Lo lavo spesso, anche a pressione se necessario (evitando magari i blocchetti al manubrio e il decoder sul blocchetto di accensione), ma non ho mai avuto problemi di infiltrazione di acqua!
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30-08-2011, 22:23
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Quote:
Originariamente inviata da NumberOne
Ma dai! Il transalp non mi ha mai dato problemi di sorta! Lo lavo spesso, anche a pressione se necessario (evitando magari i blocchetti al manubrio e il decoder sul blocchetto di accensione), ma non ho mai avuto problemi di infiltrazione di acqua!
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La bmw e' cosa diversa dal transalp.
Per dire, io lavo il motore del mio pick-up toyota con l'idropulitrice ma mai mi sognerei di far cadere un goccia d'acqua nel vano motore della Audi. 
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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31-08-2011, 09:19
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Quote:
Originariamente inviata da Welcome
La bmw e' cosa diversa dal transalp.
Per dire, io lavo il motore del mio pick-up toyota con l'idropulitrice ma mai mi sognerei di far cadere un goccia d'acqua nel vano motore della Audi.  
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