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Vecchio 16-07-2011, 22:58   #1
Yoshimura
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
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predefinito disperatooooooooo


Ragazzi ho comprato poche settimane fa un Adventure 2009 con 29000 km...la moto si continua a spegnereeeeeeeeeeeee Aiutatemi voi vi spiego brevemente:
Arrivo al semaforo a 3000 giri, tiro la frizione e il motore sembra non riesca a reggere il minimo e si spegne, non fa alcun rumore meccanico (come quando si spegne per bassi giri) il quadro rimane acceso le luci idem, quando provi a farla ripartire fa un pochino di fatica ma poi parte sempre (al 2 tentativo non dopo ore).
Ho fatto 400 km di città e mi si è spenta 15 volte! 15!!!!
L'ho portata dove l'ho comprata( dove ho la garanzia 1 anno) 4 volte lasciandogliela giù 4/5 giorni....l'ho portata alla BMW lasciandola una settimana e in totale loro per provarla avranno fatto 400 km....
Tutti dicono che va bene e a loro non si spegne mai( ci credo la moto non è la loro e tirano come dei matti, la mia si spegne andando piano)

Succede solo quando la temperatura è alta(una tacca prima della tacchettina limite)
In particolare quando siamo in due sulla moto perchè vado pianissimo (40km/h) per riuscire a parlare.
In particolare in città con tanti fermi e riparti per i semafori....
Il capo officina BMW dice che questi motori si possono spegnere con le alte temperature ma non è possibile che su 400 km in città mi si è spenta 15 volte!!!!

SONO DISPERATO...mi sono svenato per comprarla e adesso ogni volta che tiro la frizione ho il terrore che si spenga!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOO
Yoshimura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 10:40   #2
Mark65
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(Succede solo quando la temperatura è alta(una tacca prima della tacchettina limite)------
cavolo la mia un'cè mai arrivata alla penultima tacca dell'olio!!! guarda io vado in città anzi vivo in città di certo nn ci faccio 400 km a 40 all'ora....sicuro con questo caldo i motori sudano parecchio ma è la prima volta che lo sento dire...chiaramente è raffreddato ad'aria e se nn c sufficente movimento del mezzo gli scarichi diventono incandescenti e il radiatore dell'olio non ce la fà a fare il suo lavoro...e la temperatura sale!!!!
scusa ma invece di provarla in città fatti un giro in periferia ad andatura da passeggio....
e vedi se ti si spenge....
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GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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Vecchio 17-07-2011, 13:17   #3
Zec
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Dacci piu GAS e ti passano tutti i problemi, e poi a parlare fermati in un BAR difronte a un birrino gelato ! 6 un motociclista "singolare"
__________________
Gs 1200 Adv lc.
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Vecchio 17-07-2011, 13:26   #4
Yoshimura
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:-) ovviamente non ho preso la moto per chiaccherarci sopra!!! Ma come è possibile che le BMW "non possono essere usate in città se non scanni"???
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Vecchio 17-07-2011, 13:56   #5
motorold
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Ti faccio una proposta semiseria: scambiala con la mia std pari km: che non si spegne MAI!
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GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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Vecchio 17-07-2011, 13:57   #6
chiè
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ho provato poco fa il gs di un mio amico un 2009 come il tuo, tutto originale, niente scarichi ecc, eravamo in montagna a fare un giro ce le siamo scambiate x una ventina di km e nessun problema, poi arrivati nel paesello giù abbiamo fatto qualche km ad andature da città poi ci siamo fermati ad un distributore, bè in quei 2 o 3 km di città in seconda, tirando la frizione la sua mi si è spenta 2 volte, il problema sembra lo stesso in effetti, lui mi ha detto che anche la mia gli si è spenta, però a me sulla mia in 3 anni è capitato raramente che si spegnesse, mi è sembrato strano in effetti, in seconda a bassa velocità tirato la frizione x fermarsi perchè le macchine erano ferme, x 2 volte spenta nel giro di un paio di km! bò.. cmq gli ho detto di farlo presente quando la porterà a fare il tagliando, vedremo se salterà fuori qualcosa o meno!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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Vecchio 17-07-2011, 14:22   #7
Yoshimura
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Lo scooter ce l'ho per girare in città...pero vorrei capire se è una cosa comune o no!!! Mi girano le balle che si spegne...è vero che non la userò mai in città pero come é possibile che succede così frequentemente? É una cosa diffusa? Cmq si io in città vado piano e a 4000 cambio...
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Vecchio 17-07-2011, 14:29   #8
motocross20
Pivello Mukkista
 
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mi spiace ma....secondo me....ma è una mia opinione personale non te la prendere....o sei sfigato....ho non sai usarla.....mah....
motocross20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 14:37   #9
Yoshimura
Mukkista in erba
 
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Spiegati meglio motocross20...un intervento così è del tutto inutile se non aggiungi come va usata o come non va usata
Yoshimura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 14:47   #10
giulianino
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Scusate ragazzi...ma se uno prende una moto del genere da viaggio e ci a fino in India e poi rimane fermo nel traffico di Bombay in pieno giorno cosa succede?
Deve scendere e spingere ?

Io col Ducati raffreddato SOLO ad aria ci ho fatto a 50 km/H sette ore continuate ad Agosto fuoti autostrada nelle strade urbane...traffico...semafori..casino a non finire.

A parte che mi sono massacrato fisicamente per la fatica la moto non ha dato mai nemmeno un cenno di problema.

Sicuramente c'è qualcosa che non va insisti e portala a farla vedere finchè non ti sistemano il problema.

comunque qui sul forum se cerchi bene se ne era già parlato e ci sono persone che possono aitarti e consigliarti.

LA TUA MOTO NON DEVE COMPORTARSI COSI'
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 14:55   #11
Yoshimura
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Giulianino!!!! Mi ha tolto le parole di bocca con la prima frase!!!! Vado li e noleggio uno scooter:-)
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Vecchio 17-07-2011, 14:59   #12
cobra65
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secondo me... o ha un problema di filtro dell'aria, o candele... la mia non ha mai superato le 4 tacche... neanche quando ha fatto 40 gradi..

Se sei in garanzia valla a far vedere... perchè ti assicuro che la mia che è sua "sorella" non mi si è mai spenta... e non credo che tu sia un motociclista così... singolare.
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
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Vecchio 17-07-2011, 15:14   #13
Yoshimura
Mukkista in erba
 
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ubicazione: Milano
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Grazie magnaaole per i consigli:-) generalmente le vostre dunque non superano mai la 4 tacca?
Cmq non me ne vogliano gli smanettoni ma io non me la sento di scannare tra le macchine se no si spegne:-)
Yoshimura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 15:26   #14
Animal
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...Il preoccupante, a mio avviso, è che raggiungi una temperatura troppo alta.....manco se stai in coda per parecchi tempo dovresti surriscaldare così il motore......

Io farei controllare il circuto olio ed i vari elementi.... idem per l'alimentazione....

Il discorso del viaggiare a bassa velocità, per cui il consiglio di "tirare" mi sembra una cazzata....la moto deve funzionare sempre.......

Insisti con la verifica nei confronti del conce.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 17-07-2011, 15:36   #15
Yoshimura
Mukkista in erba
 
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Quindi dite che potrebbe essere che scalda troppo?
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Vecchio 17-07-2011, 15:38   #16
ankorags
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@yoshimura

Il problema dello spengimento che descrivi non è normale, ma se i tecnici specializzati non hanno trovato il motivo provando la moto diventa difficile capirlo noi da qui, cmq queste sono le cose che farei io:

- sostituzione di tutte le candele
- sostituzione filtro aria
- pulizia dell'impianto di alimentazione con STP argento
- controllo ed eventuale registrazione valvole e castelletti bilancieri
- controllo ed eventuale sincronizzazione corpi farfallati


A chi dice che il Gs è una moto da turismo e in città è meglio usare lo scooter (io uso un SH150 e mai la moto) rispondo che lo scorso agosto a causa di un ribaltamento di un autocisterna sulla tangenziale d'accesso al centro di Istambul sono rimasto imbottigliato in mezzo a centinaia di auto (non c'era la corsia d'emergenza) per circa un ora andando a passo d'uomo e con tutte le tacche dell'olio accese, bollore esagerato e sudavo oltre che per il caldo per le conseguenze sul boxer, ma fortunatamente non c'è stato nessun tipo di problema per il motore e non si è mai spenta (Gs1200 del 2006 con 80milaKM).
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Vecchio 17-07-2011, 15:43   #17
gene79
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a me sul mio STD 2009 è capitato 2 voilte in una giornata 15 giorni fa, ma ho 40.ooo km. domenica scorsa 300 km e tutto ok. mi dicono essere corpi farfallati da allineare e valvole, ora faccio il tagliando e ti dico. io proverei questa carta.
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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Vecchio 17-07-2011, 15:46   #18
Animal
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Quote:
per circa un ora andando a passo d'uomo e con tutte le tacche dell'olio accese, bollore esagerato e sudavo oltre che per il caldo per le conseguenze sul boxer, ma fortunatamente non c'è stato nessun tipo di problema per il motore e non si è mai spenta (Gs1200 del 2006 con 80milaKM).

...ed in questo caso ...la temperatura alta è giustificata.....

...lui viaggia piano(40km/h) ma viaggia.....per cui...non è giustificata la temperatura alta...è questo che è molto strano....anch'io in Germania, causa incidente, mi son sparato 45' di coda , d'estate, con T olio quasi sul rosso.....(a parte che dopo un po' stando fermi, dovresti spegnere il motore....tanto se sei fermo....non serve acceso!)...però nonriscontrai nessun problema....
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 17-07-2011, 15:56   #19
Yoshimura
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Grazie ankorags...cmq anch'io sono fermo ogni due per tre ai semafori...che palleeeeeee
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Vecchio 17-07-2011, 16:01   #20
ankorags
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@animal

Infatti non è normale, di sicuro la moto ha bisogno di una messa a punto e già che ci sono alla lista che ho fatto sopra aggiungerei anche la sostituzione dell'olio motore e filtro, magari visto il periodo estivo con un 10W50 sintetico.

Nell'autoimbottigliamento che ho descritto era impossibile spengere il motore perchè si procedeva a passo d'uomo e mai fermi, quindi essendo in due e a pieno carico il componente stressato principalmente è stata la frizione, un incubo se ci ripenso!!!
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Vecchio 17-07-2011, 16:01   #21
giulianino
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Quote:
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Grazie magnaaole per i consigli:-) io non me la sento di scannare tra le macchine se no si spegne:-)
Meglio che si spegne la moto...se ti spengi te non ti riaccende più nessun meccanico !!!!!
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 16:47   #22
Falko-
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Anch'io ho una std del 2009 e nel traffico di Roma non si è mai spenta e le tacche della temperatura non sono mai arrivate a 4, io spererei che fosse più colpa mia che un problema alla moto, dato che i tecnici non hanno trovato niente di anomalo, nel frattempo che sistemi tutto quello che ti hanno consigliato in questo post mentre guidi prova anche a fare le classiche doppiette con l'acceleratore ogni qualvolta stai per fermarti, cerca di dare un pò di giri al motore e vedi come và.
Facce sapè.
Falko- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 17:06   #23
Angio
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Yoshimura,portala a far dare una controllatina dai Pellegrin in via clitumno
gli alri conce/mecca nn capiscono una sega di moto,come la maggior parte di quelli che han scritto qui sopra.
Angio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 18:33   #24
Yoshimura
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Che olio mi conviene mettere?10W40?
Yoshimura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 18:54   #25
SISCO
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devi solo cambiare una cosa.... l'officina
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
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