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Vecchio 29-06-2005, 14:54   #1
draker
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Question quante tacche sul gs1150?

Girando in questi giorni di caldo torrido ho notato anche 7 tacche che scendono dopo lunghe percorrenze (circa 5 km) a 6 e dopo ancora qualche minuto a 5...e poi non ci vuole nulla a farle risalre a 7...
Specifico che non faccio grosse code e stop lunghi a motore acceso, solo qualche semaforo rosso.
Sarà normale?

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Vecchio 29-06-2005, 15:03   #2
Themau
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da 5 a 6 in città è normale, 7 mi pare davvero un pò troppo, sulla mia non sono mai comparse anche durante le code nel traffico in salita...
che olio motore usi?
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 29-06-2005, 15:48   #3
draker
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Originariamente inviata da Themau
da 5 a 6 in città è normale, 7 mi pare davvero un pò troppo, sulla mia non sono mai comparse anche durante le code nel traffico in salita...
che olio motore usi?
non saprei risponderti, l'ho presa usata da poco e ora ha 9000km
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Vecchio 29-06-2005, 15:51   #4
sal
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Originariamente inviata da draker
non saprei risponderti, l'ho presa usata da poco e ora ha 9000km
...e l'olio c'è. Controllato vero?
:-\
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sal
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Vecchio 29-06-2005, 15:59   #5
draker
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Originariamente inviata da snassisi
...e l'olio c'è. Controllato vero?
:-\
sissì, l'olio c'è ed è a 3/4 della finestrella...
ma cosa può essere?
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Vecchio 29-06-2005, 16:05   #6
Themau
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mah...
direi sicuramente il tipo di olio, con gradazione non adatta alle alte temperature....
oppure forse il radiatore sporco che non disperde efficacemente il calore...
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 29-06-2005, 16:09   #7
draker
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Originariamente inviata da Themau
mah...
direi sicuramente il tipo di olio, con gradazione non adatta alle alte temperature....
oppure forse il radiatore sporco che non disperde efficacemente il calore...
Che olio mi consigli?
Meglio cambiarlo ora o aspettare il tagliando che avverrà a settembre attorno ai 12.000?
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Vecchio 29-06-2005, 16:13   #8
Themau
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sinceramente non sono proprio quello che si dice un GURU in fatto di olio....
comunque, a forza di leggere post ma soprattutto di sentire pareri tecnici (ma tecnici davvero), direi certamente un minerale e non un sintetico.... (adesso secondo me finisco crocifisso visti i TANTISSSSSIMI che sono convinti del contrario...... )
sulla gradazione veramente non me la sento di spararla... ma un qualsiasi bravo mekka ti sa indicare quella preferibile per l'uso con temperature esterne più alte
piuttosto, perché a 12000??? visto che stai a 9000 ed i tagliandi sono a kilometraggi multipli di 10mila, cambialo alla scadenza prevista anche se magari il precedente cambio è più recente...
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BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 29-06-2005, 16:22   #9
draker
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Originariamente inviata da Themau
sinceramente non sono proprio quello che si dice un GURU in fatto di olio....
comunque, a forza di leggere post ma soprattutto di sentire pareri tecnici (ma tecnici davvero), direi certamente un minerale e non un sintetico.... (adesso secondo me finisco crocifisso visti i TANTISSSSSIMI che sono convinti del contrario...... )
sulla gradazione veramente non me la sento di spararla... ma un qualsiasi bravo mekka ti sa indicare quella preferibile per l'uso con temperature esterne più alte
piuttosto, perché a 12000??? visto che stai a 9000 ed i tagliandi sono a kilometraggi multipli di 10mila, cambialo alla scadenza prevista anche se magari il precedente cambio è più recente...
perchè pensavo di farlo dopo le vacanze, ma mi sa che meglio anticiparlo.
grazie!
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Vecchio 29-06-2005, 16:32   #10
Diavoletto
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http://www.flselenia.it/it/manuale/it/0105.htm


piccolo riassunto breve conciso ma capibile...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2005, 17:16   #11
joesimpson
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Girando in questi giorni di caldo torrido ho notato anche 7 tacche che scendono dopo lunghe percorrenze (circa 5 km) a 6 e dopo ancora qualche minuto a 5...e poi non ci vuole nulla a farle risalre a 7...
Specifico che non faccio grosse code e stop lunghi a motore acceso, solo qualche semaforo rosso.
Sarà normale?
quando fa così caldo e ti muovi a bassa velocità è normale vedere 7 tacche

tanto è vero che dopo qualche km ti scende
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2005, 17:22   #12
STEVE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2004
ubicazione: Roma
Wink

Dai una bella soffiata al radiatore e ti consiglio di cambiare l'olio, non è che hai anche il minimo alto? senza fare pubblicità ma da quando uso il Mobil 1 mi sembra che la moto scaldi meno.
__________________
GS 1150 R - 93000
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Vecchio 29-06-2005, 18:25   #13
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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ubicazione: Scans - Berghem
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MOBIL1 5W50 sintetico?
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Vecchio 29-06-2005, 20:39   #14
gastazzoni
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Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: torino
Wink

attenzione....state finendo in un labirinto....ed in un campo minato.
__________________
k 75 c 1987 a riposo
Duecentodiecichili o piu'di grande amicizia
Hornet 2007 non so'perche'
gastazzoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2005, 20:51   #15
carbold
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Hai controllato se l'olio circola nel radiatore? Dopo la quinta tacca l'olio dovrebbe cominciare a fluire nel radiatore, tocca i tubi dell'olio per vedere se circola.
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Vecchio 29-06-2005, 21:42   #16
draker
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Originariamente inviata da carbold
Hai controllato se l'olio circola nel radiatore? Dopo la quinta tacca l'olio dovrebbe cominciare a fluire nel radiatore, tocca i tubi dell'olio per vedere se circola.
ehm...dove sono i tubi dell'olio? Mi devo vergognare, lo so..
draker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2005, 21:51   #17
Ezio51
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Originariamente inviata da gastazzoni
attenzione....state finendo in un labirinto....ed in un campo minato.
In una trappola
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2005, 11:04   #18
cataldos
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a me al 1150 che mi piango,le tacche dell'olio salivano anche in condizioni estreme ,a 6 ,a 7 non ci sono mai arrivate. L'olio che usavo era il castrol
GP. L'olio lo cambiavo ogni 9000/10000 km.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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Vecchio 30-06-2005, 12:13   #19
Supermukkard
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ubicazione: Belluno
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ok allora anch'io voglio dire la mia

100% sintetico

15w 50
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2005, 12:17   #20
Boro
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Mai raggiunta la 7 tacca, neahce in fuoristrada continuato a bassissima velocità. Certo bisogna anche valutare che lo strumento sia effettivamente preciso...
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Vecchio 30-06-2005, 12:54   #21
paco68
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ubicazione: Trento
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Quote:
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Che olio mi consigli?
Meglio cambiarlo ora o aspettare il tagliando che avverrà a settembre attorno ai 12.000?
minerale fino ai 20.000 km poi 100% sintetico (a fine rodaggio)
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2005, 14:39   #22
STEVE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2004
ubicazione: Roma
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
MOBIL1 5W50 sintetico?
Si Ezio 5-50 sintetico? qualcuno dice che è uguale al 5-50 Carrefour comunque prima usavo il Carrefour 5-50 sintetico.
__________________
GS 1150 R - 93000
STEVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2005, 17:17   #23
draker
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Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
Unhappy

Ho visto le fatture del precedente proprietario ed infatti è il CASTROL GP.
E' lo stesso che ci aggiungo io...
inizio a preoccuparmi per la settima tacca.
Dai, per favore, ditemi come devo controllare i tubi dell'olio e come pulire il radiatore...
draker non è in linea   Rispondi quotando
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