|
12-07-2011, 16:28
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.847
|
k1300gt frenata
Ciao ragazzi, l'avevo accennato qualche tempo fa...
ma voi, non trovate la frenata del k1300gt un po' "ruvida" e poco modulabile ?
Ho un po' la sensazione che il modulo freni/abs che ripartisce tra ant e post, lo faccia ma regolando la frenata su un tot di livelli (che so, 12 15 step) che a volte , sopratutto nelle piccole frenate nel traffico, mi rende la frenata poco dosata.
Capita anche a voi ?
CHI sta a roma e ha voglia di perdere 10 minuti di tempo, che gliela faccio provare ????
(ovvio risposta alle officine interpellate:
no, noo, è normale , lo fanno tutte le k1300gt, devi solo abituarti... 
tradotto: non ci rompere con queste inezie, hai forse il motore spaccato in 2 ? no ? allora vattene che ci dai fastidio...   )
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
12-07-2011, 17:32
|
#2
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.702
|
Non saprei Joc, sinceramente non ci ho fatto caso. 
Invece a me sembra che sia un pò fannullone nel senso che tende a stancarsi, cioè usandolo intensamente tipo scendendo da un passo allegramente con carico..... và in crisi
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
12-07-2011, 17:54
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.847
|
non miè capitato di stressarlo in discesa.. a lungo...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
12-07-2011, 21:12
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
|
super, hai già fatto il cammino del buon samaritano?
messo il tampax nella boccetta?
spurgato il circuito?
e come ultimo passo very strong...
cambiato l'olio inserendo il motul RBF600 ad elevato punto di ebollizione?
http://www.vbmotors.it/prodotto-1429...E-500-ML-.aspx
solo così avrai accesso alle alte vie della frenata per gli "alpitour"
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
12-07-2011, 21:17
|
#5
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.702
|
No quello mi manca 
lo scherzetto me lo ha fatto una volta scendendo dallo Stelvio, rallentato un po e tutto ok.
Il tampax lo aveva già da nuova, al prox tagliando fo cambiare l'olio ma il conce mi metterà il suo....(non vorrei avere rogne con la garazia... sai come so' sti conce) a proposito con il cambio olio si deve cambiare pure il tampax?
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
13-07-2011, 09:09
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.847
|
Il fatto che altri non si lamintano del mio problemino, mi fa pensare che sia la mia ad avere qualcosa....
INSISTO,
nessuna anima pia qui a ROMA con cui fare un breve test ??
vado io da lui, 10 minuti e mi dice le sensazioni, pero' solo se ha la k1300gt sua.
Grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
13-07-2011, 09:21
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
Messaggi: 161
|
No ma ho avuto il problema dell ebollizione, Scendendo in discesa neppure troppo allegro i freni sono diventati dolcissimi nessuno sforzo per tirare la leva del freno anteriore, il fatto che ciò abbia implicato la pressochè totale assenza di effetto frenante , e un dettaglio di second'ordine. Sostituendo il liquido frenante non sono piu tornato a quei livelli, ma piu volte sono arrivato vicino a quel limite. Se la cosa si puo risolvere cambiando olio chiedero in occasione dell ormai prossimo tagliando dei 21.500 .
|
|
|
13-07-2011, 09:29
|
#8
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Il fatto che altri non si lamintano del mio problemino, mi fa pensare che sia la mia ad avere qualcosa....
INSISTO,
nessuna anima pia qui a ROMA con cui fare un breve test ??
vado io da lui, 10 minuti e mi dice le sensazioni, pero' solo se ha la k1300gt sua.
Grazie
|
Non ho una K1300GT, ma la mia moto ha il tuo stesso impianto frenante, per cui se vuoi sono disponibile per una prova incrociata.
Domanda: freni con entrambi i comandi o solo con la leva al manubrio?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
13-07-2011, 09:30
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
INSISTO,
nessuna anima pia qui a ROMA con cui fare un breve test ??
vado io da lui, 10 minuti e mi dice le sensazioni, pero' solo se ha la k1300gt sua.
Grazie
|
Io capito spesso a Roma (probabilmente pure domani pomeriggio ) , ma visto lo scarso kilometraggio che ci ho fatto e la mia tendenza a staccate da Moto GP forse non saprei darti indicazioni valide .
|
|
|
13-07-2011, 10:07
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.847
|
Wotan : ottimo, cosi ci si conosce...

Alex, tu hai proprio la k1300gt ??
in che zona di roma state / capitate ??
Io sono di boccea inizio, ma lavoro alla farnesina...
 
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
13-07-2011, 10:35
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Wotan : ottimo, cosi ci si conosce...

Alex, tu hai proprio la k1300gt ??
in che zona di roma state / capitate ??
Io sono di boccea inizio, ma lavoro alla farnesina...
  
|
Si ho il 1300Gt del 2009 , venendo da Viterbo posso anche passare direttamente a Boccea o alla Farnesina .
|
|
|
13-07-2011, 10:42
|
#12
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Formello, ma bazzico spesso Roma Nord.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
13-07-2011, 12:48
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.096
|
Finora ho macinato solo 7000 km in questi primi 3 mesi con la k1300gt, ma mi sembra di poter dire che la frenata é uno dei punti di forza di questa moto. Di solito freno con tutti e due, leva e pedale.
|
|
|
13-07-2011, 14:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.847
|
Alex, Wotan, FANTASTICI !!!
Quando potreste ??
é difficile vedersi in tre ?
Io potrei domani mattina verso le 9 oppure nel pom. verso le 17
o venerdi pom.
posso anche spostarmi verso salaria /flaminia...
se mi mandate in mp il cell mi preoccupo di richiamarvi.
Grazie !!!
normalmente freno solo con la leva davanti.. a volte aggiungo anche il post.
Per Giessehpn, come potenza frenante , concordo... è la modulabilità che mi da dei dubbi...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
13-07-2011, 15:45
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
|
|
|
|
13-07-2011, 15:55
|
#16
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Domani pomeriggio potrebbe andare, 348 0929071.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
13-07-2011, 16:15
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
|
|
|
|
13-07-2011, 20:29
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.847
|
Wotan, Ok per me.. (335 6320346)
ti squillo io domani mattina ..
Grazie !!
PEr The smart... riparliamone prox settimana... no problem... grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
13-07-2011, 21:57
|
#19
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Ok, a domattina.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
13-07-2011, 22:06
|
#20
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.702
|
e via....
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
13-07-2011, 22:26
|
#21
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Gelosona!!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
14-07-2011, 08:00
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Gelosona!!
|
Ok per prossima settimana (3296879523)  
|
|
|
14-07-2011, 08:43
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
Messaggi: 560
|
per jocanguro.
confermo la non modulabilità dell'attacco della frenata, difetto che da parecchio fastidio al passeggero ( anche al conducente seppur in modo minore) in città o nei tratti di stop and go.
per il resto nulla da dire, anzi; mai avuto problemi di fading; in genere freno solo con l'anteriore, il posteriore lo uso poco, solo qualche pelatina per stabilizzare il retrotreno.
n.b. sono curioso dell'esito della vs prova incrociata.
k1300gt 2010 24.000 Km
|
|
|
14-07-2011, 09:18
|
#24
|
Guest
|
Visto che viene Claudio (Wotan) che sicuramente di K ne conosce molto piu' di me' e che sicuramente dara' qualche indicazione piu' precisa rispetto alla mia , io mi limitero' a leggere la vostra prova .
|
|
|
14-07-2011, 09:21
|
#25
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Dì che hai fare, invece di tutta questa sviolinata.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.
|
|
|