|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2011, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
dopo giro germania
Tornato poco fa da una settimanella Friburgo e dintorni, si può dire che... - almeno nel sud ovest, foresta nera, si viaggia molto molto bene, strade e paesaggi ottimi, tantissime moto, tante bmw ma non più che da noi, jap, harley, qualche triumph e ducati, tre guzzi di cui una la mia

- tutto costa meno, dal dormire al ristorante e visto che i Tedeschi non sono benefattori da noi tanti barano e alla grande

- i limiti di velocità sono sensibilmente più alti che da noi ad eccezione dei centri abitati dove i 30 orari vanno rispettati, i velox ci sono e sono segnalati
- attraversare la svizzera è la solita palla, in più con il franco/euro 1/1 meglio evitare qualsiasi sosta anche la benzina costa meno in Italia e pure per pisciare vogliono un franco

- viaggiare in moto presenta degli inconvenienti ma tiene svegli, non è poco

- vorrei tornarci presto ma con la bici, si possono fare km e km sempre su sentieri diversi e senza incontrare nessuno
- la moto si è comportata benissimo, troppo intelligente..... la cinghia alternatore si è rotta poco prima di partire e adesso non ho la minima idea su perchè e con cosa cambiarla, la moto intendo

PS Mario.... se ti capitasse di leggere, ho visto la chiamata ti richiamo domani.
|
17-08-2011, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
non ci sono c@zzi! non saparanno mangiare..non sapranno vestire..ma per il resto neanche ci vedono (svizzera compresa!)
|
17-08-2011, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mailand
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
non ci sono c@zzi! non saparanno mangiare..non sapranno vestire..ma per il resto neanche ci vedono (svizzera compresa!) 
|
Stra-quoto!!! Ed aggiungerei che abbiamo molto da imparare anche dall'Austria.....
Sent from my LG-P500 using Tapatalk
|
|
17-08-2011, 23:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
Condivido anche io passato in Austria - Germania (Friburgo) e Svizzera....
in terra elvetica ci hanno pelato!!!
|
18-08-2011, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guastalla
|
Non si puo' che essere d'accordo, sto' girando per la Bavaria, e' tutto piu' semplice economico ed efficiente.
|
|
|
18-08-2011, 00:22
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
beh io i filetti e il cervo che mangio in quelle zone, qua me li sogno! altro che non sanno mangiare
|
18-08-2011, 07:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Non sanno mangiare?  al contrario è facile abbuffarsi di cose buonissime, magari un po' in anticipo la sera  ma dopo due giorni è anche comodo, piuttosto si sa che non sanno fare moto affidabili
|
18-08-2011, 07:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
pensare che è anni che vado in germania ...e la stragrande maggioranza dice "a fare cosa ?" 
mi fa piacere che inizi a far breccia nel cuore e nella mente dei mototuristi.
unica controindicazione x me la panza da birra!
|
|
|
18-08-2011, 08:19
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
(..) non saparanno mangiare..(..)
|
Scommetto che quando vai in Germania vorresti mangiare un buon piatto di pasta!
|
18-08-2011, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
la pasta è meglio non assaggiarla, in compenso spendendo quello che qui paghi per un piatto di pasta là ti mangi un piattone di carne con contorno
|
18-08-2011, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Scommetto che quando vai in Germania vorresti mangiare un buon piatto di pasta!
|
no figurati...
infatti come dice il Maiale hanno sicuramente cibo di qualita',ma come ho scritto secondo me questi elementi che si fanno delle insalatone con olio-aceto-sale etc. etc. (all'Italiana)e alla fine scarpetta con la brioche sono da incubo..altri esempi?
Cappuccino e kipfel (cornetto salato) o rustici
Lasagna e caffè americano (bevuto mentre si mangia la lasagna)
Carne alla griglia e cocktail alla menta/fragola
|
18-08-2011, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
vabbeh è come sparare sulla croce rossa. da noi è facile trovare il classico tedesco col calzino beige su birkenstock bere capucino a fine pranzo (Bleach). Tuttavia ogni volta che mi capita di mangiare in austria difficilmente esco da un locale insoddisfatto, il loro lo sanno fare e bene. al contrario mi pare che diventi sempre più frequente trovare delle sole da noi se non sai dove capiti; intendo piatti cari oppure scarsi bevande (birra o vino) che si pagano a peso d'oro; mi capita spesso di pensare di esser stato fregato.
Sembra inoltre che in questi luoghi non ci sia nulla da vedere o da fare ma è solo la ns convinzione che il nostro paese è il più bello e il migliore e anche se per certi versi è vero ci spinge a pensare che gli altri paesi siano cacchetta Benvengano questi 3d
|
|
|
18-08-2011, 10:27
|
|
Mukkista doc
|
se uno non vede quello che si puo' fare o vedere è miope...
austria e germania sono cuore dell'europa, sia per l'arte che per la storia.
certo se ci si aspetta di trovare spaghetti e toto cotugno...in sottofondo  si sbaglia direzione.
|
|
|
18-08-2011, 10:28
|
|
Mukkista doc
|
mediamente di la spendo meno e mangio meglio che in italia. e giro per lavoro discretamente...
|
|
|