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20-06-2011, 20:57
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
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Help frizione!!!
E' da qualche tempo che il cambio della mia kappona ha iniziato ad impuntarsi in scalata a tal punto che a moto ferma non si riesce nemmeno a mettere in folle!
L'ho fatta provare al meccanico e mi ha detto che forse potrebbe essere solo l'olio della pompa oramai esausto(speriamo) e quindi la prossima settimana in occasione del tagliando dei 40000 proveranno a cambiarlo.
La frizione comuque non strappa e nemmeno slitta quindi speriamo che non sia da cambiare.
Appena ho novità vi faccio sapere.
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K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
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20-06-2011, 21:01
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#2
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Questa è nuova...
A memoria mi pare sia la prima lamentela del genere.... sperém per tutti noi ma sopratutto per tè che sia solo l'olio
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58 sempre nel cuore.
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20-06-2011, 22:46
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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Ma non era long life??? come il Cardano....
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Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
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22-06-2011, 11:17
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
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già che parliamo di frizione... a me è capitato, sfrizionando accidentalmente in seconda con gas aperto, che dal motore si levasse un rumoraccio simile allo slittamento di una cinghia sul variatore di uno scooterone..una specie di "SCRGNAAAUUU".... (difficile tramutare in lettere un rumore..) ...non mi è più capitato ma certo mi ha preoccupato non poco vista l'affidabilità generale del mezzo...
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Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
Ultima modifica di BLACKBRO; 22-06-2011 a 11:19
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22-06-2011, 16:43
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#5
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Diciamo che sfrizionare.... non è il masimo per la motoretta 
Visto che azzo di acrocchio si ritrova per frizione
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58 sempre nel cuore.
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30-06-2011, 07:23
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
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Oggi ho ritirato la moto...mi hanno spiegato che c'erano 2 dischi consumati e quindi la frizione non staccava più a dovere. Così oltre al tagliando dei 40000 mi hanno dovuto rifare anche la frizione!!! Totale in fattura 896 eurozzi!!!
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K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
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30-06-2011, 07:25
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#7
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Stica...
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58 sempre nel cuore.
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30-06-2011, 12:14
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
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Quote:
Originariamente inviata da alecarl
Oggi ho ritirato la moto...mi hanno spiegato che c'erano 2 dischi consumati e quindi la frizione non staccava più a dovere. Così oltre al tagliando dei 40000 mi hanno dovuto rifare anche la frizione!!! Totale in fattura 896 eurozzi!!!
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896,00 EurI ... ... ... ... PORCA MISERIA !!!
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BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
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30-06-2011, 13:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
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Wakka boja, metà di tagliando e metà di frizione, chi ti ha fatto il lavoro?
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K1200GT 2008 "KBK" .....manco più questa.
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30-06-2011, 14:55
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
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30-06-2011, 18:43
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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Quote:
Originariamente inviata da alecarl
Oggi ho ritirato la moto...mi hanno spiegato che c'erano 2 dischi consumati e quindi la frizione non staccava più a dovere. Così oltre al tagliando dei 40000 mi hanno dovuto rifare anche la frizione!!! Totale in fattura 896 eurozzi!!!
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896 totali tagliando?
significa circa 700 solo per la frizione?
puoi confermare spulciando il dettaglio sulla ricevuta del tagliando?
sarebbe interessante
con i miei 60mila km mi sento molto a rischio e temo sarà un intervento che dovrò mettere a preventivo nel giro di un anno
è da un po' che ci penso e onestamente ho sentito anche di cifre superiori, pernsando alle vecchie LT e gli altri vecchi sogliola
in ogni caso, se confermate cifre di questo tipo, non escludo la ricerca di frizione aftermarket, se si riuscisse a limare un qualche centinaio di euro
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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30-06-2011, 18:48
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#12
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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ciao Tag 
sulla mia platessa spesi 1100 eurozzi 
Ma su quelle moto il problema era che dovevi staccare tutto il culo della moto ed aprire il motore da dietro, quasi come i boxer.
Sui frontemarcia il lavoro risulta piu agibile data la posizione dell frizione
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58 sempre nel cuore.
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30-06-2011, 19:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
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Beh, il pacco dischi + lamelle da ETK costa la bellezza di 560€, cosa diversa sarebbe stato se a non funzionare fosse stato l'attuatore (il cilindretto che spinge sui dischi sotto la pressione dell'olio), li con pochi euro per il pezzo + mano d'opera, te la saresti cavata.
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K1200GT 2008 "KBK" .....manco più questa.
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01-07-2011, 07:58
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
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una domanda,
lo so è stupida,
quanto dovrebbe durare una frizione del
nostro KGT,non ditemi da quanto la si usa,come la si usa ecc.ecc.
una cosa ipotetica quanti km dura?
grazie
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01-07-2011, 08:50
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
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Basandomi sulla mia esperienza (le 6 moto precedenti tutte portate almeno ai 100.000 km) non si dovrebbe cambiare mai.
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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01-07-2011, 15:39
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
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Quote:
Originariamente inviata da mimmotal
Basandomi sulla mia esperienza (le 6 moto precedenti tutte portate almeno ai 100.000 km) non si dovrebbe cambiare mai.
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tutto ciò mi rincuora, grazie sono a 46oookm
(comincierò a risparmiare da oggi, poi magari con il malloppo mi prende  )
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01-07-2011, 18:12
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
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Ecco il dettaglio della fattura:
Tagliando 39482Km 136,80
Rondella tappo 0,52
Filtro olio 12,25
Olio Motore 10w/40 63,00
Kit frizione 468,29
Guarnizione coperchio
frizione 21,81
Vite M6x25(17) 21,93
Vite M6x20(5) 7,00
Anello di Tenuta 1,56
Protezione catena
distribuzione 5,43
Olio idraulico 8,08
Tot. 746,67
iva 20% 149.33
896,00
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K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
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01-07-2011, 18:22
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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grazie alecarl
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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02-07-2011, 22:58
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#19
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Guest
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saluti da giuliano. pure alla mia k gt 1200 che ancora ha soli 38000 km quando parto quindi in prima fa uno strano rumore che poi ha sempre fatto fin da nuova.ho informato il concessionario ma per loro è tutto ok
Ultima modifica di lupo solitario; 03-07-2011 a 15:07
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02-07-2011, 23:18
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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03-07-2011, 09:44
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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quando sarà il mio turno cercherò proprio una surflex...
spero sia di facile reperibilità e di maggiore economia
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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23-08-2011, 16:39
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#22
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Guest
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scusa smart ma la frizione SURFLEX che tipo di frizione è non me ne intendo me ne puoi parlare poichè penso che ne avrò bisogno un di "speriamo di no" !!!!
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23-08-2011, 17:59
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
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Le SURFLEX sono "signore frizioni", l'unico dubbio è che dal loro sito, per i K fronte marcia hanno solo questi modelli, bisognerebbe sapere se la frizione del Gt è esaattamente uguale a quella dell'R o dell' S.
Domani provo a mandare una mail.
http://www.surflex.it/Surflex.it/Europee_files/BMW.pdf
1200 cc. - 4T - K 1200 R 2006 - 2009
1200 cc. - 4T - K 1200 S 2006 - 2008
MATRICOLA
14 M 45 Disco guarnito
S 2446/B Serie composta da:
8 articolo 14 M 45
MATRICOLA DESCRIZIONE
MODIFICA
S 2468 Serie composta da:
9 dischi guarniti
7 dischi acciaio
1 disco acciaio frontale
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
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23-08-2011, 18:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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c'è qualcuno che riesce a verificare se sui codici BMW, KS , KR e KGT hanno la stessa friz?
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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23-08-2011, 18:35
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
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Il pacchetto lamelle dall'Etk risulta uguale per tutti e tre i modelli sia 1200 che 1300.
Il part number è 21 21 7 723 199
Idem per il carter frizione, Il part number è 21 21 7 723 197
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K 1600 GT 2022+AKRA
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