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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2011, 23:45
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
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Kit riparazione pneumatici con camera d'aria
Qualcuno di voi ha provato questo prodotto?
http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0176
oppure potete consigliare qualcosa di alternativo?
Grazie mille
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R1250 GS Adventure
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20-07-2011, 09:41
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Siena
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Mai provato il prodotto. Mi fa solo strano una cosa: quando fori con camera d'aria, il foro non resta circosscritto, ma tende a creare una lacerazione più grande. Per questo un kit riparazione non sò quanto funzioni. Le poche volte che ho utilizzato il vecchio FAST, non ha mai funzionato, la schiuma usciva abbondante dalla camera d'aria, e si faceva vedere tra cerchio e ruota.
Un alternativa è la modifica dei cerchi a raggi in tubeless dove hai due strade:
modifica dei cerchi con quelli a doppi nippli: sicuramente la migliore e più affidabile (viene montata anche su moto di serie tipo Guzzi Stelvio), ma dal costo a mio avviso proibitivo.
modifica tubeless "ecenomica" che permette di trasformare i tuoi cerchi originali in tubeless con l'applicazione sul canale di un trattamento che le rende a tenuta.
Io ho fatto la seconda sul mio 950 ADV, e per adesso tutto bene. Altri forummisti ci hanno fatto più di 50.000km e mai nessun problema.
La modifica è economica (meno di 150 euro spedizioni escluse) e viene fatta in meno di una settimana.
Non penso si possa mandare il nome dell'azienda, ma se fai una ricerca su internet vedrai che la trovi.
Ciao.
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20-07-2011, 09:52
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#3
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Guest
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quel mezzo li non ha sicuro la camera d'aria
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20-07-2011, 13:19
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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dal sito del produttore: diametro massimo del foro: 6mm tubeless, 3 mm con camera d'aria
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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21-07-2011, 09:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Secondo me l'unico kit che funziona con la camera d'aria si chiama mastice e pezza.
Tutti gli altri prodotti, tutte le volta che li ho usati non hanno dato alcun risultato.
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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21-07-2011, 09:36
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
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Parlo per esperienza diretta, durante il recente viaggio in Armenia un transalp ha forato la gomma posteriore; estratto il chiodo, utilizzata la bomboletta come da istruzioni e subito partito per distribuire il liquido.
La riparazione con la bomboletta ha tenuto per quasi 3000 Km!!!!....non per sfizio ma per necessità, in Armenia e Georgia è praticamente impossibile trovare camere da motociclo!! ...la sostituzione è stata poi fatta in Grecia!
in sostanza, se non è un taglio o strappo, la bomboletta è l'unica soluzione!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Ultima modifica di Timberwolf; 22-07-2011 a 09:10
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21-07-2011, 21:40
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
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concordo con timber
sinceramente di camere con forature + grosse di un chiodo non ne ho mai viste
se non in moto da off dove girano bassi di pressione e le pizzicano
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22-07-2011, 00:52
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
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Tal chi fresco fresco  Sabato mattina ho beccato un detrito in autostrada che mi ha tagliato il pneumatico e la camera, io lo Slime lo avevo già messo dentro in via preventiva (si può fare e dura circa due anni).
ll taglio era bello grosso 5-7 mm sul copertone, grazie allo Slime sono riuscito a raggiungere (a bassa velocità sulla corsia di emergenza) l'autogrill (circa 10 km) dove ho gonfiato il pneumatico per potere raggiungere l'uscita e il gommista.
Il taglio non era perfettamente chiuso ma lasciava uscire poca aria e il pneu da momento in cui mi sono accorto (sentivo il post poco stabile) era già piuttosto basso ma mi ha permesso di muovermi e raggiungere l'uscita.
Il mecca che mi ha sostituito la camera mi ha detto che in caso di foro di un chiodo con la slime puoi fare il giro del mondo
Io sono rimasto soddisfatto e l'ho rimesso nella nuova camera proprio oggi.
L'ho adottato qualche mese fà sia all'anteriore che al post dopo tre forature in un anno ero piuttosto seccato, se considerate che a causa di una ho dovuto fare 900 km in giornata (era domenica e di camere neanche l'ombra) per recuperare la moto.
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Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
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22-07-2011, 02:44
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da Furino
Le poche volte che ho utilizzato il vecchio FAST, .
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Lo slime non ha niente a che vedere con il fast, sono due tecnologie ben differenti ed inoltre lo slime non va messo dopo aver bucato ma andrebbe inserito nella camera d'aria ( o nel tubless) a priori.
Io lo usavo sulla moto precedente ( con camere d'aria) e non ho mai avuto problemi di forature.
comunque bastava usare il tasto "cerca" e trovavi tante altre discussioni aperte sia sullo slime che sul flat free .
http://www.google.it/cse?cx=partner-...p%3Ft%3D326437
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
Ultima modifica di bissio; 22-07-2011 a 02:47
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22-07-2011, 15:15
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
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Percio' lo SLIME va usato per prevenzione sia che tu abbia la camera d'aria che il tubless?
E in caso di foratura l'oggetto che l'ha prococata va ' comunque tolto e rigonfiata la gomma puoi ripartire???? Grande!!!!!!
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Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
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22-07-2011, 19:47
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Secondo me l'unico kit che funziona con la camera d'aria si chiama mastice e pezza.
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concordo....
il compressore funziona benissimo.....
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21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
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23-07-2011, 12:44
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2010
ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
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Io ce l'ho mai avuto bisogno per il momento, ma dite che va davvero messo nella camera d'aria prima di bucare? Allora il compressore (che va da favola) a che serve?
Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk
__________________
BMW F800 GS - Ex Kawasaki Versys - Ex VStrom 650 - Ex Kawasaki Zr750 - Ex TM 125
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23-07-2011, 13:20
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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secondo te a che serve?
per inserire il prodotto devi sgonfiare le gomme svitando anche la valvolina interna; poi, una volta inserita la quantità giusta e riavvitata la valvolina , con cosa rigonfi le gomme?? 
Inoltre, nel momento in cui fori, un po di aria esce prima che il prodotto faccia effetto.....e quindi come la rigonfi?
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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23-07-2011, 15:05
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
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60e ???
il flat free, senza compressore (gommista), dovrebbe costare 20E (circa)
e quando buchi il compressore non serve...
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23-07-2011, 23:34
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
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lo slime lo vendono anche senza compressore.
costa circa come il flat free.
lo trovi in rete o nel circuito Norauto.
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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24-07-2011, 17:11
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Roma
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Questo tipo di prodotti, sulla carta una manna, in realtà funzionano solo in certi casi. E comunque rendono la camera d'aria inutilizzabile. Meglio la pezzetta da camera d'aria col mastice, si buttano meno soldi. Tanto vale portarsi dietro gli attrezzi.
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24-07-2011, 17:20
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
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Sputnik, c'è una piccola differenza: con questi gel preventivi fori e continui il tuo viaggio, magari devi solo gonfiare un po' la gomma. Poi sistemi con calma.
Con mastice e pezza devi smontare e rimontare tutto.
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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24-07-2011, 17:22
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
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ci sono moltissimi post:
"tutti" quelli che li hanno provati ne parlano bene (flat free, slime), sono PREVENTIVI si mettono per "evitare" le forature, dalle letture "evitano" il 90% delle forature, non rovinano la camera d'aria (molti la cambiano dopo 3/4 anni)
io mercoledì lo prendo
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29-07-2011, 17:49
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
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ciao ragazzi,
io devo partire domenica prossima, e farò il giro della corsica, cos aprendo???? ho un
f800gs...quindi con camera d'aria....
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29-07-2011, 22:03
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
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io, con f800gs, ho messo il flat free
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29-07-2011, 23:28
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da Liones
io, con f800gs, ho messo il flat free
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Grazie liones! ti sei trovato bene? problemi??
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30-07-2011, 08:45
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
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ho cambiato le gomme e messo il flat free (18e) l'altroieri... (70 km in città)
il gommista: sconsigliato perchè squilibra (soprattutto la 21")
io l'ho messo.
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30-07-2011, 16:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
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beh pensandoci l'unica controindicazione che trovo:
dover cambiare le camere d'aria a ogni cambio di gomme
non conosco la durata del prodotto, ma dovendo equilibrare la ruota senza il prodotto l'unica sarebbe equilibrare con un'altra c.d.
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30-07-2011, 16:54
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
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Quote:
Originariamente inviata da marcobarry
io lo Slime lo avevo già messo dentro in via preventiva (si può fare e dura circa due anni).
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dove è scritta la durata? (ho messo il flat...)
devi rimetterlo ad ogni cambio di gomme? (e cambiare le c.d.)
o
puoi riusare la camera d'aria? (come equilibri?)
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