|
20-07-2011, 15:15
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.208
|
R1150 R - ripristino cupolino
Se qualcuno avesse il mio stesso problema sul cupolino della sua RR:
Ecco la soluzione (ne detengo i diritti, ovviamente  ).
E il risultato finale:
Lamps!
DOC.
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
|
|
|
20-07-2011, 15:21
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: Giarre
Messaggi: 168
|
Bravo........
__________________
Fin quando muggisce calvacherò la R1150R (Dunlop RS) continuando a svolazzare su 50 Sp.
Marcello
|
|
|
20-07-2011, 19:25
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
Messaggi: 553
|
Bel lavoro complimenti.
|
|
|
20-07-2011, 23:51
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.208
|
Grazie.
Dimenticavo un piccolo particolare, ma si è capito:
il cupolino non è quello originale, ma un universale naked Biondi.
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
|
|
|
21-07-2011, 09:15
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
|
Ancora dopo la rottura hai il coraggio di rimontare questo orrendo cupolino??
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
|
|
|
21-07-2011, 12:12
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.208
|
Non è un granchè, ma a me non dispiace.
Tu quale monti?
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
|
|
|
21-07-2011, 12:19
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Bravo, un po' di ingegno e buona manualità...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
22-07-2011, 01:58
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2011
ubicazione: fermo
Messaggi: 55
|
ma come ti si è rotto? perche io stavo proprio ora per ordinarlo...lo stesso cupolino...comunque a me piace...sicuramente molto meglio dell'originale touring...dimmi una cosa, ma come ti trovi su strada con questo cupolino? hai turbolenze? se si a che velocità?
__________________
ex scarabeo 150 del 02; ex ducati st2 del 98
Ora r1150r del 01; e xmax 250 del 09!
|
|
|
22-07-2011, 10:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.208
|
La causa principale è il sistema di attacco: purtroppo i fori sono posti solo alla base (diversamente dal cupolino originale che ha i braccetti che lo fissano anche nella parte superiore) e non contrastano in modo uniforme la forza del vento in andatura (e quindi il cupolino è soggetto ad una sollecitazione "rotatoria").
Nel tempo i fori si sono via via crepati.
Le turbolenze le senti sempre un pò. Non credo sia comunque nato per un uso touring. La protezione non è neanche male anche se non ti ripara la testa. Il vento mi arriva all'altezza del mento (sono alto 1,80).
Alla fine non credo che lo riprenderei.
Si potrebbero anche creare degli attacchi nella parte superiore, ma a questo punto, forse è meglio cercarne un altro tipo.
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
Ultima modifica di DOC.; 22-07-2011 a 10:31
|
|
|
22-07-2011, 12:42
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
|
DOC son sutti apprezzabili ma proprio questo  ... poi questione di gusti. Io ho avuto per un bel pò di tempo l' MRA vario quello a 2 parti scorrevoli che esteticamente non è male e dà un' ottima protezione, in alternativa rimane lo speedster sempre il più adatto esteticamente ed in parte anche funzionalmente.
Poi il vario touring non è male da un tocco di aggressività.
Quello tuo mi sembra da hornet o suzuki... ma non per la nostra bella moto.
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
|
|
|
22-07-2011, 14:02
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.208
|
Nulla da dire sul noto MRA vario.
Lo speedster ce l'ho già.
Non ho aperto il post per decantare le magnificenze estetiche del Biondi, anzi, mi sembra di essere stato abbastanza critico.
Il mio scopo era quello di dare una soluzione tecnica a chi avesse lo stesso tipo di problema e volesse recuperarlo, sia per questo che altri similari.
Poi, come dici, i gusti son gusti....
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
|
|
|
22-07-2011, 14:11
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
Messaggi: 553
|
Quote:
Originariamente inviata da DOC.
Non è un granchè, ma a me non dispiace.
Tu quale monti?
|
Prova l'Mra variotouring quello con l'aletta reclinabile.Io lo monto e sono alto 1,85 no problem.
|
|
|
22-07-2011, 16:00
|
#13
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 224
|
c'hai le mani d'oro... complimentoni!
__________________
R1150R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.
|
|
|