La sequenza non è indifferente:
Fai scolare l'olio da caldo per un po ed intanto smonti il filtro, i coperchi delle teste, cambi il filtro aria e pulisci i corpi farfallati e poi vai a pranzo.
Dopo pranzo, a moto fredda, controlli e regoli le valvole. Poi rimonti i coperchi valvole le candele ecc.ecc. rimetti il tappo dell' olio ed il filtro nuovo (già riempito di olio nuovo e con la guarnizione oliata) e riempi fino al bordo superiore dell'oblò. Fai un giretto di 15/20 minuti ed al ritorno, se serve, regoli il livello dell'olio e verifichi/regoli il bilanciamento dei CF.
Sulla 850 io staccavo anche il tubo che collega i radiatori, usciva un altro bicchiere di olio vecchio. Non mettere la quantità di olio prescritta subito, ma controlla visivamente il livello raggiunto.
Oltre all' olio motore è bene cambiare un po' più spesso di quanto prescritto l'olio della coppia conica per eliminare la limatura che inevitabilmente si produce all'interno.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf