Sabato scorso ho finalmente ritirato la nuova bestiola, R1200S nera del 2006 con 10.300 km
Ieri ho fatto il primo giro, Cisa e dintorni
Devo dire che all'inizio ho faticato a capire il comportamento del telelever, soprattutto ero abituato a frenare in curva per rialzare la moto rapidamente nei cambi di direzione e ora l'effetto raddrizzante è di gran lunga inferiore
Quindi ho macinato i primi km cercando di andare forte, ma mi accorgevo che stavo guidando proprio male, allora ho diminuito il ritmo e cercato di guidare la moto con movimenti fluidi e comandandola con il corpo (non solo le braccia) e a fine giornata mi sono tolto un bel po' di soddisfazioni, soprattutto le uscite di curva a gas spalancato con l'anteriore che sfiora l'asfalto
In frenata sto usando muscoli che mai usavo prima, visto che ha anche il manubrio alto la forza da fare è più orizzontale che verticale e per non scivolare devo stringere le gambe
Devo dire che non è una moto facile, ma quando fai i movimenti giusti premendo sulle pedaline più si va forte e più tiene
Il motore mi sarebbe piaciuto un po' + pieno ai bassi, ma io esagero con i giri bassi e forse chiedere + coppia sotto i 3000 giri è un po' troppo
Un peccato quando entra il limitatore perchè sale talmente bene e il rumore è così appagante che non ti viene da cambiare
Morale dopo i primi 500 km sono soddisfatto dell'acquisto
Ci sono solo 2 cose che mi lasciano un po' perplesso
1) dietro frena poco o niente, bisogna pigiare parecchio per cominciare a rallentare
2) mi si è accesa la riserva e mi segnava circa 70 km di autonomia, ma quando ho fatto il pieno più di 9 litri non ci stavano
Dovrei farle dare un controllino ai freni e al galleggiante?