Cari tutti,
i fatti: la moto, ferma per qualche settimana, a causa di una batteria messa del dealer originale ma che dopo 1,5 anni già fatica a tenere la carica, dopo tre settimane ferma parte a fatica....ma non ha abbastanza tensione per restare accesa e si spegne.
Ricarico, provo a riaccendere, sento un "pof" e muore il quadro.
Penso a un fusibile ma tutto ok, la passa a prendere un mio amico meccanico.
Ricarica e fa la procedura per allineare le farfalle, riaccende ma mi dice che c'è un forte rumore metallico dal cilindro di sx (guardando l'anteriore). secondo lui potrebbe essere dal rumore una biella.....oggi la apre e vi terrò informati.
Antefatti: dopo 110k km di tagliandi bmw e olio minerale castrol gp faccio l'ultimo tagliando da questo amico, molto esperto, bmwista.
tutto ok solo che mi mette un motul sintetico molto fluido.
appena arriva il caldo sento diventare sempre più rumorosa la catena (credo) di distribuzione sx. Pensio sia colpa dell'olio e del caldo ma non mi preoccupo più di tanto perchè penso che sia un problema del tendicatena automatico per l'olio troppo fluido.
La moto la uso con garbo.
Cosa ne pensate? oggi quando la aprono vi terrò aggiornati.
grazie anticipate delle "diagnosi"
certo che se davvero è una biella ad un ridicolo kilometraggio di 120k sono davvero molto deluso dal mio gs. Per intenderci con il mio le mans 850 dd ho fatto 170k km e la ho venduta ad un prezzo superiore a quello che la avevo pagata ad un tedesco innamorato....purtroppo.