|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  13-06-2011, 10:35 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
				 KTM 690SMC... che scimmia.... 
 
			
			Ragazzi, è da un pò di tempo che sono sempre più attratto dai motard stradali, tipo Aprilia Dorsoduro, KTM 990 SMR e via dicendo.... Cerco una moto divertente oltre che bella. La mia F800R è bellissima e ha molte doti ma.... certo non posso considerarla proprio una moto..... divertente..... 
Le motard esteticamente mi piacciono molto, sono snelle, leggere, potenti
 
Mi era venuta una    pazzesca per la 990SMR e, dopo averla provata, la    era diventata enorme... Però, riflettendoci, è una moto troppo specialistica ed "impegnativa" per me che cmq la uso tutti i giorni, anche per andare a lavorare, sia dal punto di vista delle prestazioni (esagerate) che dei consumi (alti) che del costo di acquisto. Ora ho puntato questa
http://www.moto.it/prove/ktm-690-smc...duro-6081.html 
Sicuramente meno impegnativa ma altrattanto potente, dinamica, divertente, leggera, snella..... uno spettacolo. 
Penso che sia veramente l'essenza del divertimento in moto!!!
 
Che mi dite? la    appare giustificata?
		
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-06-2011, 10:41 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2009 ubicazione: orobico 
					Messaggi: 518
				      | 
 
			
			da sparo!   
secondo me è uno spettacolo.
		
				__________________R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-06-2011, 10:54 | #3 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			mi piace molto e come guida pura credo difficile trovare qualcosaa di piu' appagante sullo stretto. Peraltro rispetto al 990 deve essere decisamente piu' delicata di meccanica e limitata nell'uso, insomma, piu' estrema, perche' il 990 alla fin fine e' ancora abbastanza usabile al di la' della protezione aerodinamica (di cui a me per esempio frega nulla), sia come autonomia di serbatoio, sia come durata motore.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-06-2011, 11:07 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 10.194
				      | 
 
			
			Gran bella scimmia ma preferisco il 990   
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-06-2011, 14:00 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Deve essere spettacolosa per le sparate tra le dolomiti, perfetta come seconda moto (o terza, quarta, quinta .....)   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-06-2011, 14:29 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			Io provai la 690-SM, un po' meno estrema ma... la prova fu sufficiente a farmi abbandonare l'idea, pur apprezzando il cipiglio sportivo. Sulla SMC solo seduto da fermo: scomodissima. Come unica moto manco io la prenderei mai. De gustibus.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-06-2011, 15:20 | #7 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp! 
					Messaggi: 2.792
				      | 
 
			
			hai visto la Duke II ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-06-2011, 15:57 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 2.835
				      | 
 
			
			per me meglio la enduro, in strada ci fai le stesse cose ma ci vai anche in off.
		 
				__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-06-2011, 18:03 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SUV  hai visto la Duke II ? |  la Duke II no, non l'ho vista..... 
cmq la 690SMC è una moto da divertimento estremo. Il vero problema è che è una moto specialistica, per cui richiede molta manutenzione e non è proprio il genere di moto da usare tutti i giorni, cioè quello che serve a me        
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-06-2011, 18:05 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 2.835
				      | 
 
			
			sei sicuro? il 690 non mi sembra un motore che ha bisogno di molta manutenzione, non è un mono 450 da competizione.
		 
				__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-06-2011, 18:16 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
				      | 
 
			
			a me num me pias
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-06-2011, 18:38 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2006 ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele... 
					Messaggi: 2.536
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da highline76   |     ...ma queste cazzate chi te le ha dette ?!? 
 
io l'ho avuta e la usavo regolarmente tutti i giorni per il casa-ufficio e per divertirmi, di certo non per viaggiare   
la menata è che devi un pò riparametrarti : niente bauletto e zainetto d'ordinanza. Se fai sport è un casino .... per portarti dietro l'antiacqua e la roba per la piscina o il calcetto ci vuole uno zaino da montagna    
Comunque ... i tagliandi se non ricordo male sono ogni 6000 km. e se li fai fare regolarmente non ci sono problemi. 
Io di magagne extra ne ho avute, forse troppe... ma la mia era una delle prime uscite quindi mi sono beccato tutti i difetti di gioventù: una perdita di olio dall'o-ring del pedale del cambio, "qualche" vite persa per la strada, un'infiltrazione di acqua nel cruscottino e soprattutto l'acceleratore semi ride by wire che ogni tanto impazziva e faceva rimanere la moto accelerata anche quando non volevo ... 
Ho dovuto darla indietro per questo motivo ...   
Se non ci fosse stato questo GROSSO problema me la sarei tenuta ... eccome!  è agilissima e insieme stabile , ha una terza da paura che sembra non finire mai e un rumore d'aspirazione "unico"    
Quello allo scarico invece se non metti l'Akra fa cagare    
Spero di esserti stato utile...
		 
				__________________> R1200GS LC ADV 2017 <
 ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2011, 09:44 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			beh.... se è così ci si può pensare....avevo letto da qualche parte che alla SMC vanno fatti i controlli circa ogni 150 ore di moto.... magari era una minchiata, però mi ha destabilizzato un pò....
 comunque, per non saper ne leggere ne scrivere, oggi pomeriggio me ne vò al conce KTM di Latina a provare la SMC e, se c'è, pure la Duke 690, che potrebbe essere un'alternativa altrettanto valida..... voglio una FUN BIKE!!!
 poi vi posto le mie impressioni
 
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2011, 11:26 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
					Messaggi: 2.470
				      | 
 
			
			ho avuto la 690 smr 3 anni fa tenuta 10 mesi fighissima da guidare.nessun problemi protezione all'aria zero e sella modello asse da stiro pero' se vuoi divertirti e' il meglio
 
 150 ore so gli exc non certo i 690 che quando ce l'avevo io i tagliandi erano a 5000 km adesso se non sbaglio sonon stati portati a 7.5 k
 
 io proverei il 690 duke r che e' l'unica con il motore di 690 cc le altre da 654 cc.
 
 la duke ha anche il vantaggio rispetto alla smc di poter montare il bauletto che fara' cacare pero' in citta e' comodissimo. valigie rigide sfortunatamente non possono essere montate a differenza dell'SMC
 
				 Ultima modifica di Tric;  15-06-2011 a 11:29
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-06-2011, 09:59 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			si, infatti dopo averle viste entrambe al conce ed esserci salito sopra.... punterei decisamente sul Duke R, che tra l'altro esteticamente è SPETTACOLAREEEEE, oltre ad essere tecnicamente molto raffinato. E poi è vero, in caso di estrema necessità, ci si può sempre montare il bauletto, che per il tipo di utilizzo che ne faccio io è indispensabile.
 Temo solo che un monocilindrico non sia propriamente la scelta più azzeccata per uno che come me usa la moto tutti i giorni e fa circa 80/90 km al dì..... Mi faccio problemi inutili?
 Voi che ne pensate?
 
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-06-2011, 13:17 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
					Messaggi: 2.470
				      | 
 
			
			se compri la moto per andare in ufficio tutti i giorni non comprerei una ktm e' sprecata uno scooter e passa la paura... facendo 80 km/day = 2400 al mese ogni 3 mesi sei dal concessionario a fare il tagliando...
 
 se invece la compri come moto da usare solo per brevi sparate da max 200 km nel weekend e sei vicino a posti dove ci sono tante curve allora potrebbe essere la scelta corretta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2011, 17:17 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			Ragazzi, ho deciso. Ho messo in vendita la mia F800R 
Dopodiche......... 
KTM 690 Duke R !!!
 
La    è impazzita.....
		
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2011, 18:04 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2007 ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C 
					Messaggi: 523
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da highline76  Ragazzi, ho deciso. Ho messo in vendita la mia F800R 
Dopodiche......... 
KTM 690 Duke R !!!
 
La    è impazzita..... |  Hai un MP.
		 
				__________________Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2011, 00:09 | #19 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp! 
					Messaggi: 2.792
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da highline76  si, infatti dopo averle viste entrambe al conce ed esserci salito sopra.... punterei decisamente sul Duke R, che tra l'altro esteticamente è SPETTACOLAREEEEE, oltre ad essere tecnicamente molto raffinato. |  vedi, sono neofita, novellino, ma qualcosa so   
certo 90 km al giorno magari di dritto con un motard seppure stradale sono un pacco   
fatti una street triple R che ti diverti uguale e ha meno problemi  
seppure anch'essa priva di proteziona dall'aria 
ma è un vero giocattolo racing   
provala, dai conce triumph di solito ne hanno una da provare, senò la nuova speed triple... uno spettacolo!    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2011, 00:31 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Temo solo che un monocilindrico non sia propriamente la scelta più azzeccata per uno che come me usa la moto tutti i giorni e fa circa 80/90 km al dì..... Mi faccio problemi inutili? Voi che ne pensate?
 |  Io ho provato la 690SM e la F800R e preferisco la seconda, perchè molto più versatile e perchè i suoi pistoni non sbatacchiano sotto i tremila giri, quindi va bene anche quando si va piano.  
Però io ci capisco poco/niente, e difficilmente mi faccio trasportare dal turbine delle emozioni, per cui la mia è solo una opinione da buttare nel cestone delle opinioni.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2011, 12:06 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			Ogni opinione è valevole di essere ascoltata. Cmq io non prenderei la 690SM ma la Duke R. Certo, la moto la uso spesso, soprattutto in primavera/estate. Di km ne faccio abbastanza, ma sò che il mono KMT ormai è decisamente collaudato e ha una manutenzione programmata ogni 7.500 Km. Sò che facendo i tagliandi in modo regolare non ci dovrebbero essere problemi, no ?!?!
 La Street Triple R è un bel giocattolo..... ma passare ad una Street R da una F800R secondo me non ha un gran senso...... Mi sembrerebbe quasi non aver cambiato moto......
 Che ne dite?
 
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |  |     |