Oggi prima giornata di uso "intensivo" del R1200R portata a casa una settimana fa. Da Milano sono andato ad Arenzano in Autobahn, e devo dire che a parte le gallerie dopo Ovada e i curvoni (non è che mi sentissi proprio prontissimo) è andato tutto bene. La moto è pronta, veloce (a 170 ho tolto io la mano perché avevo le chiappe così strette che la sella bassa al confronto sembrava morbidissima).
Alcuni dubbi:
- la moto l'ho comprata del 2006 con 4.000 km, le gomme son Michelin Pilot Road, son praticamente nuove, ma le dovrei cambiare lo stesso? (un po' comunque devono aspettare, nell'acquisto ho esaurito il budget). Spero che diciate tutti sì, perché così almeno ho una scusa per il mio conigliare in curva (prima avevo uno scooter).
- è normale che in città in mezz'ora (scarsa) di guida in mezzo al traffico arrivi alla 6tacchetta dell'olio? Ormai ho i patemi, in coda al semaforo non penso ad altro, prima o poi investirò una vecchietta perché stavo controllando la temperatura... ma porc. in BMW non potevano trovare un sistema per evitare il surriscaldamento?
- ultima cosa, e qui devo dire che non me l'aspettavo.

La benzina, la moto consuma, e va beh, ma che le tacche siano sempre imprecise questo no, non me l'aspettavo proprio. Ma è mai possibile, l'XMAX che avevo prima quando ci mettevo la benza non ci metteva un quarto d'ora a capire quanta benza gli avevo messo... I giappi sull'attenzione al particolare sono superiori, fanno dei frullatori di plastica pressoché perfetti...
Igor