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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-05-2005, 00:41   #1
SulaSei
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ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito K1200s: Warning Tappini

I due triangoli neri che trasmettono il movimento dal manubrio alla forcella, quelli che è così bello guardare mentre si muovono su e giù in corsa e ti fanno capire come sono fatte le sospensioni che hai sotto, sì insomma quei due cosi rossi che si muovono



hanno due perni, (oltre a quello anteriore) coperti da 4 tappini di plastica che si vedono bene nella foto di sinistra, circolari con dentini.

Questi deliziosi tappini hanno qualche probabilità di saltare in corsa e di andarsi ad incastrare nel comando dell'apertura dei corpi farfallati e di rimanervi incastrati, lasciandovi con il motore al massimo.

Pertanto, LEVATELI!

Quanto sopra non è un suggerimento, ma un ORDINE!

Astenersi perditempo con discussioni varie.

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Ultima modifica di SulaSei; 29-05-2005 a 00:45
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Vecchio 29-05-2005, 05:45   #2
Janno
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Ma l'hai -purtroppo- sperimentato tu o è/sarà un richiamo di mamma BMW??
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Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

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Vecchio 29-05-2005, 09:17   #3
Pier_il_polso
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Sti cazzo di tappi ormai saltano su tutte le nuove BMW; a me sul GS 1200 sono saltati e si sono andati a ficcare nella puleggia del comando del gas e lo hanno bloccato.
Ora li sostituiscono con altri nuovi che non si dovrebbero staccare.
Ora leggo che succede anche sulla 1200 S
Imparare dall' esperienza no eh ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 29-05-2005, 10:01   #4
pepot
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Sti cazzo di tappi ormai saltano su tutte le nuove BMW; a me sul GS 1200 sono saltati e si sono andati a ficcare nella puleggia del comando del gas e lo hanno bloccato.
Ora li sostituiscono con altri nuovi che non si dovrebbero staccare.
Ora leggo che succede anche sulla 1200 S
Imparare dall' esperienza no eh ?
io li cambiai con quelli in alluminio della bikerfqactory.
più belli e sicuri.....................
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Vecchio 29-05-2005, 19:23   #5
xero70
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Mi devo ritenere fortunato, a me uno è saltato in una buca il primo giorno che ho ritirato la moto, ma non si è incastrato, penso che sia saltato via senza danni. A questo punto mi preoccupo, ma quelli che ha montato Pepot vanno bene anche per il KS? Altrimenti valuto di toglierli definitivamente.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 29-05-2005, 19:35   #6
barbasma
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i perditempo chi sarebbero?

quelli che fanno notare che su una moto da 19.000 euro ste cazzate che METTONO LA VITA IN PERICOLO... non dovrebbero succedere?

non dovrebbero succedere manco SU UNA BICICLETTA... ma la bicicletta forse l'hanno testata....

boh... boh... boh...boh... BOHHHHHHHHHHH...
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barbasma non è in linea  
Vecchio 29-05-2005, 19:39   #7
Pier_il_polso
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Originariamente inviata da pepot
io li cambiai con quelli in alluminio della bikerfqactory.
più belli e sicuri.....................
Pepot, mi sei simpatico, però non puoi veniri fuori tutte le volte che i GS hanno dei pezzi difettosi dicendo che tizio e caio li fanno in titanio, carbonio, kevlar o chessoio e che si possono mettere quelli.
I pezzi originali ci sono e "DEVONO" funzionare bene; poi uno può decidere se per gusti personali cambiarli o meno, ma i problemi di una moto non si risolvono spendendo soldi a destra e manca acquistando pezzi after market...
Ci possono essere persone, che quei soldi in più non li vogliono spendere, non li possono spendere, o a cui più semplicemente quella roba non piace...
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Vecchio 29-05-2005, 19:52   #8
Pier_il_polso
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
i perditempo chi sarebbero?

quelli che fanno notare che su una moto da 19.000 euro ste cazzate che METTONO LA VITA IN PERICOLO... non dovrebbero succedere?
A mio avviso i perditempo sono quelli che scrivono tutto il giorno e tutti i giorni su forum che trattano di motociclette diverse dalla propria, con il solo scopo di denigrare la marca in oggetto e la capacità di scelta dei suoi proprietari.
Questo dimostra una grande quantità di tempo da perdere, che forse potrebbe essere impiegato uscendo con la propria moto, che a questo punto fa pensare non dia grandi soddisfazioni nell 'uso.
Inoltre rende la persona, che ripete le stesse cose decine di volte al giorno per mesi, estremamente noiosa, minandone inveitabilmente la sua credibilità.

Mia libera interpretazione....
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Vecchio 29-05-2005, 20:07   #9
barbasma
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io questo WE ho fatto due giorni di enduro... il WE scorso circa 1400 km...tu invece?

hai pensato ai tappini?

oppure agli aperitivi AGAINST...

fino a prova contraria sei tu che mi sembri sempre più incazzato della scelta della tua moto...

io anche se si rompe... continuo a trarne immense soddisfazioni....

e comunque questa è una guerra tra poveri... le case madri risparmiano i soldi sulla qualità delle moto... e noi litighiamo... non male... quasi quasi divento AGAINST così non penso più a ste cose...
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Ultima modifica di Barbasma; 29-05-2005 a 20:30
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Vecchio 29-05-2005, 20:20   #10
Guanaco
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Originariamente inviata da SulaSei
(...) Questi deliziosi tappini hanno qualche probabilità di saltare in corsa e di andarsi ad incastrare nel comando dell'apertura dei corpi farfallati e di rimanervi incastrati, lasciandovi con il motore al massimo.
Veramente assurdo...
Però, a parte togliere i tappini, bisognerebbe chiudere l'ingresso a qualunque piccolo oggetto che per qualche ragione possa finire verso le farfalle. Magari una retina, non so...

 
Vecchio 29-05-2005, 21:30   #11
pepot
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Originariamente inviata da Pier_il_polso
Pepot, mi sei simpatico, però non puoi veniri fuori tutte le volte che i GS hanno dei pezzi difettosi dicendo che tizio e caio li fanno in titanio, carbonio, kevlar o chessoio e che si possono mettere quelli.
I pezzi originali ci sono e "DEVONO" funzionare bene; poi uno può decidere se per gusti personali cambiarli o meno, ma i problemi di una moto non si risolvono spendendo soldi a destra e manca acquistando pezzi after market...
Ci possono essere persone, che quei soldi in più non li vogliono spendere, non li possono spendere, o a cui più semplicemente quella roba non piace...
ma io li ho cambiati prima che si sapesse che erano diffettosi perchè si staccavano.
la mia fu una scelta puramente estetica.
è ovvio che il difetto non deve sussitere e che la casa dovrebbe evitare di fare delle stronzate del genere
del resto basta fare una guarnizione che sia degna di tale nome
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Vecchio 29-05-2005, 21:32   #12
barbasma
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pepot cambierebbe anche il motore se ne facessero uno in CARBONIO...
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barbasma non è in linea  
Vecchio 29-05-2005, 21:39   #13
pepot
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Originariamente inviata da Barbasma
pepot cambierebbe anche il motore se ne facessero uno in CARBONIO...
se poi funzionasse anche .........................
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Vecchio 29-05-2005, 23:37   #14
SulaSei
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Originariamente inviata da Barbasma
i perditempo chi sarebbero?

quelli che fanno notare che su una moto da 19.000 euro ste cazzate che METTONO LA VITA IN PERICOLO... non dovrebbero succedere?

non dovrebbero succedere manco SU UNA BICICLETTA... ma la bicicletta forse l'hanno testata....

boh... boh... boh...boh... BOHHHHHHHHHHH...

Ti sei sentito chiamato in causa, eh!?
Non nego che tu abbia moltissime ragioni, a parte il prezzo del K12S che più volte ti ho ripetuto essere di 16.500 full opt ma tu ormai hai quella cifra in testa, però con questo messaggio intendevo semplicemente passare un'informazione che spero di pubblica utilità senza che andasse dispersa in mille rivoli polemici che, per quanto fondati, riempiono questo Forum da tempo.

In sintesi, un'informazione utile può preservare da spiacevoli sorprese, mille discussioni non hanno ancora dissuaso nessuno dall'acquisto dei nostri costosissimi rottami.
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Ultima modifica di SulaSei; 29-05-2005 a 23:51
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Vecchio 29-05-2005, 23:42   #15
Pier_il_polso
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Originariamente inviata da Barbasma
io questo WE ho fatto due giorni di enduro... il WE scorso circa 1400 km...tu invece?

hai pensato ai tappini?

oppure agli aperitivi AGAINST...

fino a prova contraria sei tu che mi sembri sempre più incazzato della scelta della tua moto...

io anche se si rompe... continuo a trarne immense soddisfazioni....

e comunque questa è una guerra tra poveri... le case madri risparmiano i soldi sulla qualità delle moto... e noi litighiamo... non male... quasi quasi divento AGAINST così non penso più a ste cose...
Io questo fine settimana sono stato al mare, e ci sono andato con lo scooter perchè con la moto ho fatto un' incidente un mese fa ed è praticamente da buttare.....
Forse non sono soddisfatto dell' affidabilità della mia moto, ma dei suoi problemi ne discuto con senso critico confrontandomi con persone che hanno lo stesso oggetto e che possono avere avuto problemi simili ai miei; non mi sogno nemmeno di andare a vedere i guai che possono avere avuto quelli del forum delle Honda, delle Yamaha, delle KTM, ecc, e di sputargli sentenze sopra tutti i giorni.
Diciamo che mi faccio i fatti miei.
Non è una guerra tra poveri perchè io non sono in guerra con nessuno, è solo che i tuoi interventi monotematici, poco costruttivi e sempre pieni di rancore nei confronti di un marchio ormai mi hanno seccato e ti assicuro che se sono l' unico a dirlo, sicuramente non sono l'unico a pensarlo, credimi.
Buon divertimento con la tua (bella e perfetta) moto....
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Vecchio 30-05-2005, 08:19   #16
barbasma
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ubicazione: Passo dello Stelvio
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del tuo incidente non lo sapevo e mi dispiace...

comunque io mi incazzo un pò perchè queste cose sono GRAVI... non si tratta dei collettori color cacca o della sella che si sgancia....

qui si rischia la vita!!

quindi vorrei anche da parte del forum una evidenza ben maggiore in modo che la BMVV si svegli.... tanto come fanno tutte le altre marche quando c'è un richiamo ufficiale su un particolare che rende pericoloso guidare la moto...

se mi compro la HP2 e la porto in mezzo alla palta e alla prima curva mi si blocca il gas e finisco fuori da un burrone... BEH SCUSATE MA MI INCAZZO...
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Vecchio 30-05-2005, 09:14   #17
porchitello
C1 forever
 
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ma siccome l'acaccaP2 non te la compri quindi non c'è il rischio....
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KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
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Vecchio 30-05-2005, 09:18   #18
sharkold
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2003
ubicazione: Bresso
predefinito

Scusate ,
Ma con quanti tappini si vince una favolosa Roadster ?

Sharkold
__________________
EX R1150GS TS 2003
sharkold non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 10:18   #19
Logistich
Kappista doc
 
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Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
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Oggi faccio un controllino ai miei tappini
(quasi quasi li incollo....... )
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 30-05-2005, 10:25   #20
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Sacrosanta la segnalazione di Sula Sei. La domanda é: hanno solo una funzione estetica o servono a proteggere dall'ingresso di sporco/acqua un perno/bullone? Giusta anche l'osservazione di Guanaco.. sarebbe (anche) il caso di prevedere una protezione sul comando gas? Se non é il tappino che si stacca, potrebbe essere qualche altro corpo estraneo..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 10:25   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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penso che con un pò di silicone si possano fissare meglio...
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Vecchio 30-05-2005, 10:36   #22
Supermukkard
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Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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boh..io col mio GS 1150 non so niente di tappini..

lo accendo e...viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 30-05-2005, 10:38   #23
aibalit
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Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
del tuo incidente non lo sapevo e mi dispiace...

comunque io mi incazzo un pò perchè queste cose sono GRAVI... non si tratta dei collettori color cacca o della sella che si sgancia....

qui si rischia la vita!!
Ti ringraziamo tutti molto per il tuo altruismo che ti porta ad incazzarti se noi abbiamo guai con la nostra moto.
Sono contento che almeno tu urli e strilli con BMW, perchè noi siamo pigri e stanchi e ci fa fatica.

Ancora grazie e ti prego, se puoi passa anche a Monaco direttamente, tanto ci vai in moto e ti diverti pure.
Noi avremmo dei bei giretti tra amici da fare.
Facci sapere cosa ti dicono.......

A proposito, guarda che avrebbero bisogno di te anche sul forum della Hyosung. Pare che gli si sviti un dado e tremi una ranella!!

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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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Vecchio 30-05-2005, 10:50   #24
barbasma
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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pensate che io vado al RADUNO EUROPEO BMW A GARMISH tutti gli anni...

e quest'anno ci vado insieme a boxerforever che è passato a DUCATI...

vediamo sta HP2 da vicino...
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Vecchio 30-05-2005, 10:52   #25
Logistich
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ubicazione: Ancona
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Be, Barba tutti i torti non li ha, serebe il colmo se mi schianto perchè un fottutissimo tappeto di plastica da due lire mi si incastra tra i corpi farfallati
Più che per il tappo che si stacca mi fà incazzare l' idea di aver i corpi farfallati esposti a rischi!!!!
Questo fine settimana smonto l' anteriore e provvedo a mettere un griglia di protezione ai corpi farfallati e silicono i tappi (con quello che li avroò pagati quei tappi... )
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
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