|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2011, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Normativa per i dossi artificiali.....
.......esiste??!! Mi affido alla vostra sapiente competenza in merito, ma sono esausto. Alle porte di Torino dove vivo, li hanno e continuano a disseminarli ovunque. In molti tratti con intervalli a non più di 50 mt. uno dall'altro. Trasportare un malato o del materiale fragile è diventata un'impresa. Credetemi non sto esagerando!!! Inoltre, quanto ci costano?
|
09-06-2011, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Nessuno sa nulla al proposito? Assessori, polizia municipale.....fatevi avanti eruditemi.
|
09-06-2011, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Articolo 179 - Regolamento di Attuazione numero 5 e successivi: http://www.patente.it/normativa/arti...79-regolamento
|
|
09-06-2011, 13:39
|
|
Mukkista
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
|
DEFINIZIONE: Codice della strada (DL 285/1992), ART. 3, comma 41;
COLLOCAZIONE: Regolamento di Attuazione del Codice della Strada (DPR 495/1992), ART. 179, comma 5;
CARATTERISTICHE DIMENSIONALI: Come sopra, stesso articolo, comma 6
|
|
09-06-2011, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Il comma 5 mette fuorilegge gran parte dei dossi installati, almeno qui a Reggio e frazioni limitrofe.
Il problema è che a quanto pare le amministrazioni se ne fregano o "interpretano" la norma a sentimento...
|
|
09-06-2011, 14:17
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Il problema è che a quanto pare le amministrazioni se ne fregano o "interpretano" la norma a sentimento...
|
........purtroppo.............
...i primi li vidi in UK....erano veramente dei dossi ma fatti bene...per cui...a velocità corretta....manco li sentivi....ma se arrivavi a canna....atterravi dopo qualche metro......
noi arriviamo sempre dopo.....e pure male......non da tutte le parti...ma la maggior parte dei Comuni a parità di spesa, ha messo in opera delle vere e proprie schifezze...nonché pericolose.......
|
|
09-06-2011, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Il comma 5 mette fuorilegge gran parte dei dossi installati, almeno qui a Reggio e frazioni limitrofe.
|
inizia a scrivere a qualche u.t (ufficio tecnico) segnalandogli l'anomalia e diffidandoli dal non metterli a norma....   ritenendoli responsabili per eventuali danni a cose o lesioni personali colpose... in genere si strizzano.
|
|
|
09-06-2011, 21:15
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Esatto!!Qui in una notte ne sono "sbocciati" 16,tra l'altro veramente pericolosi a parere di tutti.E' bastato interessare la Questura e sono stati subito ridimensionati,oltre al pagamento di alcuni danni da parte dell'Amministrazione comunale,ma di questo non sono sicuro. Vero è che l'italiota medio non vuole limiti per cui poi si cade nell'eccesso,a torto o a ragione.Ci sono decine di auto che transitano nella strettissima strada di fronte la mia abitazione che meriterebbero un colpo di bazooka,altro che dossi!!
|
|
|
09-06-2011, 21:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
|
Concordo con te, purtroppo li mascherano da passaggi pedonali o piste ciclabili. Vicino a casa mia ne hanno fatto uno assurdo: i tratti in salita sono fatti in pietra, l'asfalto si è infossato e sembra di salire su uno spigolo...
|
|
|
10-06-2011, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...i primi li vidi in UK....erano veramente dei dossi ma fatti bene...
|
Mi ricorda un rallentatore che era all'entrata di un'azienda in cui andavo spesso. La forma era quella tipica dei dossi...ma funzionava come una sorta di salsiccia gonfiabile: Se ci passavi piano l'aria defluiva e non lo sentivi nemmeno...se passavi forte...decollavi
|
|
10-06-2011, 13:54
|
|
Mukkista doc
|
Quello che non mi è comunque chiaro è se c'è un limite tra il primo ed i seguenti. Proprio ieri mi sono proposto di contarli e in un uno dei percorsi che solitamente faccio (parliamo di meno di 2km) ne ho contati 13 (alle rotonde ovviamente uno solo senza considerare il rispettivo di discesa). Al di là della media (153mt.) che potrebbe sembrare ragionevole, considerate che parliamo non di una metropoli e tutti assolutamente fuori dal centro storico (che per buona parte è isola pedonale). Devo controllare, ma penso pure che la maggior parte non siano neppure segnalati. Sicuramente un ambulanza, ovunque debba recarsi, non può "scampare".
Scusate se probabilmente sono un po' permaloso, ma ho come il sospetto che ogni dosso artificiale garantisca a "qualcuno" diciamo....... un valore aggiunto.
|
10-06-2011, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
...strada di fronte la mia abitazione che meriterebbero un colpo di bazooka,..
|
aaazz, Mamba, te lo immagini? Arriva lo sprovveduto a manetta e si vede alzare in volo all'orizzonte un'elicottero militare...

|
|
|
11-06-2011, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
La vogliamo far girare st'economia, o no?
|
|
11-06-2011, 17:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
La vogliamo far girare st'economia, o no?
|
Ma dobbiamo concentrare tutto proprio nel comune dove abito io   ??
|
11-06-2011, 22:18
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da dfulgo
|
Tu mi stimoli!!
|
|