Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2005, 20:33   #1
Smokey
Guest

predefinito la mia tecnologica bmw....

prima di tutto, dico a Barba: tranquillo, non si tratta di problemi o guasti, il titolo era innocente.. :-)))

mi sono reso conto di non essere in grado di governare una tale massa di tecnologia.
1) accendi, e lei sa se mettere o no l'aria, dopo aver impostato tutti i parametri, compresa la temperatura basale del pilota;
2) dosa la miscela e prevede lo scoppio migliore nei cilindri, anche in base al numero di ottani della benzina e del distributore dove l'hai presa;
3) il quadro strumenti s'illumina quando dice lui, in rapporto alla luce eterna (entrando in galleria, ne valuta la lunghezza; se è sotto i 300 metri, non si accende, perché valuta che non ne vale la pena in rapporto al tempo di reazione delle tue pupille ;
4) il mono dietro smorza di più man mano che aumenta il carico; la prende come una sfida personale ;
5) non parliamo dei freni, che praticamente decidono pure dove devi fermarti e per quanto tempo ( ad es. è programmato a due minuti per sosta giornale; se c'è fila all'edicola o se ne va per cazzi suoi, e magari torna a riprenderti, oppure attacca a suonare..);
6)le frecce si spengono e si inseriscono da sole a seconda di dove devi andare. tanto che hai i tempi calcolati per effettuare il sorpasso o la svolta.... se nello stesso tempo passa un altro motociclista e devi salutarlo, cercando affannosamente quello stronzissimo lampeggio, è la fine. sei morto. le frecce le trovano regolarmente spente, ma tu sei morto.

insomma, ma dopo avercela venduta, ce la lasciano la soddisazione di guidarla?????????????????

Vecchio 17-06-2005, 20:41   #2
Iena
MaialFotografo

L'avatar di Iena

ubicazione: Modena
predefinito

La mia è meglio di quella di Pepot, infatti è anche dotata di:

1) Accensione automatica - la mattina entri in garage e dici "guten tag meine liebe" ed ella accende il motore, scende dal cavalletto e, grazie ad un sofisticatissimo sistema giroscopico resta in equilibrio piegandosi di 20° nella direzione in cui vuoi salire;

2) Penna Automatica - al semaforo spingi il pulsante PL (penna launch) ed ella infila le prime 4 marce automaticamente con la ruota alzata a 45° rispetto al terreno

3) Piega VR (valentino rossi) - su strade di montagna se spingi l'apposito pilsante PVR ella piega su tutti i tornanti mantenendo fissa la distanza di 0,5 cm. tra il paracilindr e l'asfalto.

Vecchio 17-06-2005, 22:05   #3
cricro76
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Ahhh.. (sospirone) che belli i sani e vecchi battiti in testa (ASSOLUTAMENTE automatici!!!) della mia "vecchia" 1150GS....

Mi avete fatto spisciare... "Guten tag meine liebe" !!! ahahahahah!!!!
Vecchio 18-06-2005, 15:05   #4
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

+diecicaratteri
Vecchio 18-06-2005, 15:12   #5
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
...
2) Penna Automatica - al semaforo spingi il pulsante PL (penna launch) ed ella infila le prime 4 marce automaticamente con la ruota alzata a 45° rispetto al terreno
...

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 18-06-2005, 15:26   #6
sal
Mukkista in erba

L'avatar di sal

ubicazione: Paternò
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cricro76
Ahhh.. (sospirone) che belli i sani e vecchi battiti in testa (ASSOLUTAMENTE automatici!!!) della mia "vecchia" 1150GS....

Mi avete fatto spisciare... "Guten tag meine liebe" !!! ahahahahah!!!!
Dalle mie parti si dice che "rido per non piangere".
Oltre ai battiti automatici la mia R/RS ha un antifurto (originale) che decide in piena autonomia quanti lampeggi fare e se fare anche il beep in inserimento/disinserimento. Analogamente, la chiave cosiddetta induttiva (per attivare/disattivare l'antifurto) mi fà penare non poco per funzionare.
Dico sempre agli amici che gli antifurti bmw sono dotati non di intelligenza ma DI UNA LORO COSCIENZA
Vecchio 18-06-2005, 15:33   #7
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey
mi sono reso conto di non essere in grado di governare una tale massa di tecnologia.
1) accendi, e lei sa se mettere o no l'aria, dopo aver impostato tutti i parametri, compresa la temperatura basale del pilota;
2) dosa la miscela e prevede lo scoppio migliore nei cilindri, anche in base al numero di ottani della benzina e del distributore dove l'hai presa;
3) il quadro strumenti s'illumina quando dice lui, in rapporto alla luce eterna (entrando in galleria, ne valuta la lunghezza; se è sotto i 300 metri, non si accende, perché valuta che non ne vale la pena in rapporto al tempo di reazione delle tue pupille ;
4) il mono dietro smorza di più man mano che aumenta il carico; la prende come una sfida personale ;
5) non parliamo dei freni, che praticamente decidono pure dove devi fermarti e per quanto tempo ( ad es. è programmato a due minuti per sosta giornale; se c'è fila all'edicola o se ne va per cazzi suoi, e magari torna a riprenderti, oppure attacca a suonare..);
6)le frecce si spengono e si inseriscono da sole a seconda di dove devi andare. tanto che hai i tempi calcolati per effettuare il sorpasso o la svolta.... se nello stesso tempo passa un altro motociclista e devi salutarlo, cercando affannosamente quello stronzissimo lampeggio, è la fine. sei morto. le frecce le trovano regolarmente spente, ma tu sei morto.

insomma, ma dopo avercela venduta, ce la lasciano la soddisazione di guidarla?????????????????
Beh, c'è di più, la mia se inserisci le manopole riscaldate e la batteria è leggermente giù, alza spontaneamente il regime del minimo di quel tanto che basta a compensare il calo di tensione.
Se la batteria è davvero molto giù, accendendo le manopole, ti ritrovi a 190 tra i vicoli di Trastevere

Mi è arrivata con una lampadina bruciata ed alla BMW avevano finito quelle originali da 5 W e me ne hanno messa una da 3 ... beh, il computer di bordo se ne accorge e mi segnala la presenza una lieve anomalia (triangolo arancione)
Non dormo più la notte, ridatemi quei 2 W, non posso vedere il segnale di guasto su di un mezzo con 600 Km

In ogni caso, neppure il Computer di bordo delle nuove BMW è perfetto e non riesce a "scandagliare" veramente tutto ciò che riguarda la moto.
L'anomalia più grave infatti, quella che si è verificata sul mio conto in banca quando ho ritirato la nuova RT, ecco, quella non appare da nessuna parte ...
ipotenus non è in linea  
Vecchio 18-06-2005, 15:54   #8
makx75
Mukkista in erba

L'avatar di makx75

ubicazione: Brianza quella su in alto
predefinito

da indiscrezioni sentite da un conc pare che l'ultima evoluzione del computer di bordo faccia credere alla passegera/moglie che si sta viaggiando a 35kmh mentre si viaggia a 195Kmh

Tra l'altro si sta lavorando per farlo credere anche alle forze dell'ordine

comunque la difficolta maggiore risiede nel fatto che la mukka procede veramente a 35kmh e il pilota deve credere che siano 195
Vecchio 18-06-2005, 16:50   #9
misterdelle
Mukkista

L'avatar di misterdelle

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
CUT

Non dormo più la notte, ridatemi quei 2 W, non posso vedere il segnale di guasto su di un mezzo con 600 Km

CUT
Si e' vero che la tua c'ha 600 KM, ma e' pur vero che, come ti ha ricordato er-minio in un post precedente, ti e' scaduta la garanzia per uso non consono della moto (vedi fuoristrada per panino randagio sul lago di Corbara)

Ciao Robbe'... la prossima volta accetto il tuo invito a provare l'RT, la volta scorsa era veramente troppo nuova (90 Km).
Vecchio 18-06-2005, 18:53   #10
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

si vocifera che le prossime versioni saranno basate sul sistema operativo windows.... ai 190 in autostrada vedi un ingorgo, provi a frenare ma non succede niente e sul display multifunzione appare una finestra lampeggiante:

ma sei proprio sicuro di voler frenare?

<accetta> <rifiuta> <annulla>
Vecchio 18-06-2005, 19:02   #11
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da misterdelle
Si e' vero che la tua c'ha 600 KM, ma e' pur vero che, come ti ha ricordato er-minio in un post precedente, ti e' scaduta la garanzia per uso non consono della moto (vedi fuoristrada per panino randagio sul lago di Corbara)

Ciao Robbe'... la prossima volta accetto il tuo invito a provare l'RT, la volta scorsa era veramente troppo nuova (90 Km).
Mi avete regalato una bellissima giornata quel sabato ed in pratica la maggior parte dei 600 Km li ho fatti in quell'occasione. Subito dopo, tra la febbre ed il maltempo, l'ho usata pochissimo
Pensavo di arrivare al tagliando in un weekend ed invece ...

Comunuqe, l'invito a provarla è rinnovato
... prima però cambio la lampadina, non vorrei che ridotta in queste misere condizioni ti facesse una brutta impressione ...
ipotenus non è in linea  
Vecchio 18-06-2005, 19:13   #12
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Beati voi che vi lamentate ma l'avete sottocchio!!!

La mia è andata a farsi un giro da soal mentre io lavoro!!!

Speriamo vada piano!!!
Vecchio 19-06-2005, 10:26   #13
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Thumbs up

Ragazzi siete tutti dei gran simpaticoni !!

Mi sono .... "scompisciato"... dale risate !!

tonigno non è in linea  
Vecchio 19-06-2005, 17:33   #14
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da makx75
da indiscrezioni sentite da un conc pare che l'ultima evoluzione del computer di bordo faccia credere alla passegera/moglie che si sta viaggiando a 35kmh mentre si viaggia a 195Kmh

Tra l'altro si sta lavorando per farlo credere anche alle forze dell'ordine

comunque la difficolta maggiore risiede nel fatto che la mukka procede veramente a 35kmh e il pilota deve credere che siano 195
Questa è feroce
Vecchio 19-06-2005, 17:34   #15
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla
Beati voi che vi lamentate ma l'avete sottocchio!!!

La mia è andata a farsi un giro da soal mentre io lavoro!!!

Speriamo vada piano!!!
Nel senso che ce l'ha accompagnata qualcuno????
Spero di no.............
Vecchio 20-06-2005, 11:10   #16
Smokey
Guest

predefinito

si, ma la coscienza delle nostre moto, ha qualcosa di precoccupante.
fanno tutto da sole, o quasi, ma perché non vanno anche a pararsi l'assicurazione quando scade?? ma dico, ci vuol molto a dortarle di carta prepagata per multe, assicurazioni, bolli e tagliandi? ma sta bmw è proprio rimasta a guardare....

l'altro giorno, dopo averle messo la shel vu-paguer, s'è rifiutata di aprire il serbatoio quando ha visto che eravamo alla esso e non alla shell.
cazzo, le manca la parola, le manca.........
e va bene, vada per vu paguer.

Vecchio 20-06-2005, 11:32   #17
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

La mia quando vede un autovelox sorride e si mette in posa