![]() |
la mia tecnologica bmw....
prima di tutto, dico a Barba: tranquillo, non si tratta di problemi o guasti, il titolo era innocente.. :-)))
mi sono reso conto di non essere in grado di governare una tale massa di tecnologia. 1) accendi, e lei sa se mettere o no l'aria, dopo aver impostato tutti i parametri, compresa la temperatura basale del pilota; 2) dosa la miscela e prevede lo scoppio migliore nei cilindri, anche in base al numero di ottani della benzina e del distributore dove l'hai presa; 3) il quadro strumenti s'illumina quando dice lui, in rapporto alla luce eterna (entrando in galleria, ne valuta la lunghezza; se è sotto i 300 metri, non si accende, perché valuta che non ne vale la pena in rapporto al tempo di reazione delle tue pupille ; 4) il mono dietro smorza di più man mano che aumenta il carico; la prende come una sfida personale ; 5) non parliamo dei freni, che praticamente decidono pure dove devi fermarti e per quanto tempo ( ad es. è programmato a due minuti per sosta giornale; se c'è fila all'edicola o se ne va per cazzi suoi, e magari torna a riprenderti, oppure attacca a suonare..); 6)le frecce si spengono e si inseriscono da sole a seconda di dove devi andare. tanto che hai i tempi calcolati per effettuare il sorpasso o la svolta.... se nello stesso tempo passa un altro motociclista e devi salutarlo, cercando affannosamente quello stronzissimo lampeggio, è la fine. sei morto. le frecce le trovano regolarmente spente, ma tu sei morto. insomma, ma dopo avercela venduta, ce la lasciano la soddisazione di guidarla????????????????? |
La mia è meglio di quella di Pepot, infatti è anche dotata di:
1) Accensione automatica - la mattina entri in garage e dici "guten tag meine liebe" ed ella accende il motore, scende dal cavalletto e, grazie ad un sofisticatissimo sistema giroscopico resta in equilibrio piegandosi di 20° nella direzione in cui vuoi salire; 2) Penna Automatica - al semaforo spingi il pulsante PL (penna launch) ed ella infila le prime 4 marce automaticamente con la ruota alzata a 45° rispetto al terreno 3) Piega VR (valentino rossi) - su strade di montagna se spingi l'apposito pilsante PVR ella piega su tutti i tornanti mantenendo fissa la distanza di 0,5 cm. tra il paracilindr e l'asfalto. :lol: :lol: |
Ahhh.. (sospirone) che belli i sani e vecchi battiti in testa (ASSOLUTAMENTE automatici!!!) della mia "vecchia" 1150GS.... :lol::lol::lol:
Mi avete fatto spisciare... "Guten tag meine liebe" !!! ahahahahah!!!! :lol: |
:lol:
+diecicaratteri |
Quote:
|
Quote:
Oltre ai battiti automatici la mia R/RS ha un antifurto (originale) che decide in piena autonomia quanti lampeggi fare e se fare anche il beep in inserimento/disinserimento. Analogamente, la chiave cosiddetta induttiva (per attivare/disattivare l'antifurto) mi fà penare non poco per funzionare. Dico sempre agli amici che gli antifurti bmw sono dotati non di intelligenza ma DI UNA LORO COSCIENZA ;) |
Quote:
Se la batteria è davvero molto giù, accendendo le manopole, ti ritrovi a 190 tra i vicoli di Trastevere :confused: Mi è arrivata con una lampadina bruciata ed alla BMW avevano finito quelle originali da 5 W e me ne hanno messa una da 3 ... beh, il computer di bordo se ne accorge e mi segnala la presenza una lieve anomalia (triangolo arancione) :!: Non dormo più la notte, ridatemi quei 2 W, non posso vedere il segnale di guasto su di un mezzo con 600 Km :mad: In ogni caso, neppure il Computer di bordo delle nuove BMW è perfetto e non riesce a "scandagliare" veramente tutto ciò che riguarda la moto. L'anomalia più grave infatti, quella che si è verificata sul mio conto in banca quando ho ritirato la nuova RT, ecco, quella non appare da nessuna parte ... |
da indiscrezioni sentite da un conc pare che l'ultima evoluzione del computer di bordo faccia credere alla passegera/moglie che si sta viaggiando a 35kmh mentre si viaggia a 195Kmh
Tra l'altro si sta lavorando per farlo credere anche alle forze dell'ordine comunque la difficolta maggiore risiede nel fatto che la mukka procede veramente a 35kmh e il pilota deve credere che siano 195 |
Quote:
:) Ciao Robbe'... la prossima volta accetto il tuo invito a provare l'RT, la volta scorsa era veramente troppo nuova (90 Km). |
si vocifera che le prossime versioni saranno basate sul sistema operativo windows.... ai 190 in autostrada vedi un ingorgo, provi a frenare ma non succede niente e sul display multifunzione appare una finestra lampeggiante:
ma sei proprio sicuro di voler frenare? <accetta> <rifiuta> <annulla> |
Quote:
Pensavo di arrivare al tagliando in un weekend ed invece ... :( Comunuqe, l'invito a provarla è rinnovato ;) ... prima però cambio la lampadina, non vorrei che ridotta in queste misere condizioni ti facesse una brutta impressione ... |
Beati voi che vi lamentate ma l'avete sottocchio!!!
La mia è andata a farsi un giro da soal mentre io lavoro!!! Speriamo vada piano!!! |
:D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
Ragazzi siete tutti dei gran simpaticoni !! Mi sono .... "scompisciato"... dale risate !! :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D |
Quote:
|
Quote:
Spero di no............. :-o :-o :-o :-o |
si, ma la coscienza delle nostre moto, ha qualcosa di precoccupante.
fanno tutto da sole, o quasi, ma perché non vanno anche a pararsi l'assicurazione quando scade?? ma dico, ci vuol molto a dortarle di carta prepagata per multe, assicurazioni, bolli e tagliandi? ma sta bmw è proprio rimasta a guardare.... l'altro giorno, dopo averle messo la shel vu-paguer, s'è rifiutata di aprire il serbatoio quando ha visto che eravamo alla esso e non alla shell. cazzo, le manca la parola, le manca......... e va bene, vada per vu paguer. |
La mia quando vede un autovelox sorride e si mette in posa :lol: :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |